Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 10:27:16
|
Tutto si perdona...
viene CARINA... |
pugnodidadi |
 |
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 15:02:41
|
Ecco le ultime foto :D Non capisco dove passano i cavi del freno anteriore e del contakm! Il contakm entra nel manubrio nel tubo forcella, ma da dove esce? Non ci sono altri buchi se non nei pressi del perno. Io l'ho montato come in foto, ma non è il modo corretto.
Inoltre, ancora non riesco ad avvitare quel benedetto dado parapolvere che copre il perno ruota ed il relativo dado :(
Immagine:
 90,39 KB
Immagine:
 92,57 KB
Immagine:
 85,01 KB |
 |
|
dfteam
Utente Medio

488 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 15:04:43
|
Ah...dimenticavo. L'ho già chiesto mi pare, ma non ho letto risposta.
Il dado del perno ruota si serra fino al punto in cui la ruota scorre liberamente, esatto? Ma per bloccarlo ed evitare che si sviti, come si fa? Classico colpettino di mazza e punteruolo sulla filettatura?
|
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 15:41:13
|
Ciao dfteam,ammazza...bellissima,bravi!!!
Il cavo del contakm,è giusto esce da lì,quello del freno anteriore te lo scrivo stasera,controllo quando vado a casa,però sono sicuro che non è così che si monta,c'è una feritoietta da dove deve uscire sulla forcella.
A dopo,magari ti metto foto.
Bravi ancora,logicamente più diavoletta che te,lei è femminuccia,quindi merita più complimenti solo perchè lavora con te ad un restauro del genere,quindi brava diavoletta la donna azzurra... 
Anzi la donna con la tuta azzurra.
Ciao ciao
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
saberich
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
471 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 21:05:03
|
Il cavo del contaKm esce, se lo infili da sopra, automaticamente da un buco posto sulla curva della forcella(sotto il parafango). Da sotto, dove tu hai messo il cavo contakm, esce il freno anteriore. Li devi invertire.... |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 21:40:35
|
esatto, li hai invertiti!! per il contakm c'è un buco apposta nnello stelo, e il freno deve passare hai messo il contakm! |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 21:45:49
|
esatto,quoto saberich e poderosa   |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
 |
|
dfteam
Utente Medio

488 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 22:13:08
|
Ma io non ricordo alcuna fessura  Da quanto leggo, mi pare di aver capito che dovrebbe uscire da qualche fessura sotto la piastrina orizzontale dove si fissa il parafango con i 3 bulloni, esatto? |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 22:35:44
|
C'è un foro,nascosto dal parafango che affaccia sull'ammortizzatore(non la molla)...da li esce tassativamente il filo del contakm.Fatto uscire dal foro,il filo contakm,per arrivare nella sua sede deve fare il giro,vabbè faccio un disegnino ...il verde è il freno e il rosso il contakm...
Immagine:
 42,97 KB |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 22:53:57
|
perfetto,,,,prova a mollare il parafango,,, senno giu la forcella! |
 |
|
dfteam
Utente Medio

488 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 22:55:31
|
Quindi anche il freno entra dalla canna dello sterzo nel manubrio? Comunque controllo, ma io non ricordo alcun foro da quel lato. O sono cieco, o tonto, o non c'è  |
 |
|
saberich
Utente Medio

471 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 23:58:11
|
Esatto lo infili all'interno e sbuca da sotto. Il cavo contaKm è più rigido e deve uscire da quell'asola sotto il parafango (guarda bene che la trovi). Deve avere una curvatura ampia (prima di connettersi all'ingranaggio) in modo tale da avere la scorta di cavo necessaria a darti la possibilità di staccare con facilità la parte superiore del manubrio una volta assemblato il tutto. Così:
Immagine:
 477,64 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 00:06:41
|
Questo è parlare da Vespisti. |
pugnodidadi |
 |
|
saberich
Utente Medio

471 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 00:12:35
|
.....aiutare un vespista.....SEMPRE! |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 10:05:18
|
Tutto giustissimo e bello...grande Claudio,sei stato dettagliatissimo.
Che bello questo forum... una gran bella seconda famiglia... |
 |
|
Discussione  |
|