Autore |
Discussione  |
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 16:12:59
|
per il supporto non so, ma complimenti davvero per la 500,,,,
altro metodo per il volano,,,, fermi in qualche modo il volano, puntando un cacciavite,,, e poi per il dado o usi una leva maggiore o il vecchio metodo della martellata sulla chiave,,,,
se poi non riesci a estrarre il volano puoi usare lo stesso principio dell'estrattore di cui parla poeta, ma fatto da te,,,,doete essere in due,,,
uno prende il motore per il volano, e lo solleva di pochi millimetri, l'altro da qualche colpo secco sull'albero e il volano si sblocca,,, |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 16:55:35
|
Il supporto è per la batteria! |
pugnodidadi |
 |
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 20:18:13
|
Intendo quel supporto evidenziato in foto
Immagine:
 81,3 KB |
 |
|
dfteam
Utente Medio

488 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 20:25:07
|
Per il volano, ho usato martello e chiave: con la mano tenevo fermo il volano e davo colpi secchi di martello sulla chiave, in modo da dare uno strappo "secco". Per un giro il bullone si è svitato, poi ha cominciato a fare resistenza. Non sapevo del sistema che ha adottato la Piaggio per facilitare lo smontaggio del volano. Quindi, secondo quanto ho capito, basta forzare un altro po' lo svitamento di quel dado e dare delle botte secche sull'alberino così da farlo staccare, esatto? |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 22:16:26
|
no, prima di picchiare sull'alberino devi togliere il dado,,, |
 |
|
dfteam
Utente Medio

488 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 23:02:14
|
Ma non c'è il dado che si tira dietro il volano tramite quella sorta di clip? |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 23:25:19
|
ah be, se hai il seeger sei a posto,,,
metti una foto,,,allora è ovvio che fa resistenza,,, |
 |
|
dfteam
Utente Medio

488 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 23:35:44
|
Ecco la foto in dettaglio, anche se l'ho fatta poco dopo aver "lavato" di svitol e c'è ancora parecchia ruggine.
Immagine:
 190,25 KB
Per quanto riguarda invece il supporto della foto, ho scoperto, da uno schema elettrico, che dovrebbe essere l'alloggio del raddrizzatore. Serve? O posso ometterne il montaggio? Ne ho trovato solo uno su ebay, ma a prezzi a dir poco assurdi... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lucca
Città: lucca
23 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 23:49:31
|
Ciao dfteam,il volano dovrebbe venire via svitando il dado,fa da estrattore,se non viene,prova ad allentare poco poco il dado ed aiutati con un carciavite a far leva e col martello (di gomma) dai 2 colpi secchi. Dopo di che ristringi e prova di nuovo ad allentare il dado fino in fondo vedrai che ti viene via. Cosi ho fatto sulla mia vba,pensa che era ferma da 20 anni.
Senno all brutte metti il motore in terra col volano in alto poi prendi (non mi prendere per matto ma funziona veramente)la cocacola e ne butti sul dado,riempi la sede,e lasciala agire dalla sera alla mattina e prova. Io non ci credevo ma cosi ho sbloccato il pistone della vba. Buon restauro,pensa che soddisfazione quando risentirai battere quel vecchio cuore alimentato dalla miscela.. Ciao... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 09:06:26
|
Và tenuto e ci và rimontatta pure la BATTERIA in bachelite nera e il supporto della stessa che non è una cinghia ma una MOLLA di ferro a scatto, il RADDRIZZATORE lo hai manca solo IL COPERCHIO!!!!
Se guardi in le foto delle nostre vespe la GL di cicciokapano lo ha, identico, e lo stò cercando anche io!!!
Se sapete qualcosa ragà....fatevi sotto!
" d'altronde...è nel particoloare più piccolo, che si cela sempre una grande differenza!" PDD |
pugnodidadi |
 |
|
dfteam
Utente Medio

488 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 22:05:16
|
Su ebay sino a ieri c'erano dei coperchi in vendita, ma i prezzi erano molto molto alti.
Non capisco bene dove sta il mio raddrizzatore. E' vero che manca il coperchio, ma dentro non ci sta nulla? Nessuna volvolina, transistor, diodo o roba elettrica? Ho letto che il raddrizzatore trasforma la corrente da continua ad alternata o viceversa. |
 |
|
dfteam
Utente Medio

488 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2007 : 19:36:22
|
Il contakm viene venduto a prezzi inavvicinabili, mentre il tappo non si trova. Ma se montassi o adattassi (momentaneamente) il tappo contakm della vespa special? Qualcuno può darmi le misure? |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 12:42:00
|
se vuoi te le do anche ma mi sembra una vaccata,,,,