Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VNB1...presentazione e richiesta auto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VNB1...presentazione e richiesta auto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 23:30:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Una curiosità...ma i dadi (6 per ruota) che uniscono le due metà del cerchio, sono dadi particolari? O comuni dadi con chiave da 11 e filetto interno da 8?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 10:55:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quelli, esagono 11 filettatuura 8,mica tanto comuni...qui a roma 30 cent l'uno!!!

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 11:34:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Diamine la FAQ liste pedana!!!!

ci lavoro promesso...anzi oggi vado da CICCIO che dobbiamo terminare le sue...con l'occasione faccio foto e FAQ per i prossimi giorni!!!

sapete come è...

quando sei lì a montare e smontare...il TEMPO VOLA!

Le FOTO ne rubano sempre un poco, prezioso, TONY è da ammirare sia per la sua professionalità, sia per il fatto che fà sempre tante foto, questo và premiato e riconosciuto, è un gesto di "cortesia" che non passa inosservato!

DFTEAM, la FAQ sulle liste te la faccio promesso...

pugnodidadi

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 16:24:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
ottimo....dadi introvabili nelle migliori ferramenta.
Introvabili anche dal ricambista Piaggio.
L'unico che potrebbe farmeli avere è l'officina Piaggio Service...ma vuole 25euro per 18dadi (a detta sua, torniti uno per uno).
Folle direi (non il prezzo...ma il meccanico!).

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 17:18:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
CATALOGO VINTAGE IN PIAGGIO!!! Busta da 12 pezzi.

O su internet zanghetopi e/o p4scoli.

pugnodidadi

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 18:08:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Si..infatti credo di prenderli da zanghetopi. Ma pensavo di trovarli a Messina, visto che ci sono 2 ricambisti/officine Piaggio Service.

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 21:07:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ho controllato i dadi, ce li ho io ma sono vecchi.
praticamente sono dei dadi un pò particolari perche hanno l'interno da 8 e l'esterno con chiave 11 quindi troverai a limite dadi con interno 8 stesso passo ma esterno con chiave maggiorata.
compra da zanga e buona notte.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 21:25:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Qui a roma con 25 euro ce ne prendi 90 di bulloni,vai da quel ricambista e dagli una capocciata sul naso...

Certo pure zanghetopi 0,45cent,mica te lo regalano... "Codice:LE3500 = DADO CHIUSURA CERCHIO RUOTA Ø8 CHIAVE 11 VESPA 50 N, L, R, 90, 125 VM1T>2T, UTILITARIA, VN1T>2T, VNA1T>2T, VNB1T>6T, SUPER, 150 VL1T>3T, VB1T, VBA1T, VBB1T>2T, SUPER

Prendili da zanghetopi,p4scoli gli stessi li mette 0,80cent.

Magari fai un ordine di merce che ti serve perchè considera pure le spese di spedizione...

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 21:51:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Appunto li cercavo a Messina. Perchè ho fatto già l'ordine della roba che mi serve.
Domani li chiamo e chiedo se è possibile spedirli con raccomandata, così da evitare di pagare più di spedizioni che di materiale.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 09:53:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quelli del CATALOGO VINTAGE....costano una UTOPIA, ma...li ho entrambe...e....cribbio!!!!

SONO UGUALI, Sì...FORSE....dettagli impercettibili....ma cavolo...quelli del VINTAGE pagati come ORO al grammo...son di poco diffrenti, hanno un altra luce, un altro riflesso, svasatura guida filettatura sul foro, spalle quadro esagono smussate, son UGUALI in fondo, nessuno noterebbe alcuna diffrenza, nessuno forse...

TRANNE UNO!

Costano una UTOPIA, un tot al grammo come l'ORO....

Ma brillano come DIAMANTI su vecchi cerchi da 8" e 9"!!!!

Maledetti RICAMBI, c'è chi ha questo e chi ha quello e chi....ha quelle vecchie bustine serigrafate, con su scritto PIAGGIO GILERA SACHS, vecchie e polverose...

Se posso...

VINTAGE TUTTA LA VITA!

"Ricambio richiesto categoria Z -ultimo disponibile- sovraprezzo pari al 85,7% dal listino- ricambio originale estinto- "

Ma avete notato quanti ricambi del VINTAGE sono scomparsi negli anni?

Certo ricordo bene i vecchi cataloghi...ora ne esiste solo uno a €10 in Piaggio, un tempo...erano diversi...inutile cercare su quei vecchi Cataloghi, cose che non ci sono più...

oggi, domani chissà.

LA FELICITA' IN UN PUGNO DI DADI!"

PDD

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 15:08:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Pronta FAQ montaggio liste pedane....

come richiesto DFteam...DOVERE!

Una sbirciatina nel post di CICCIO, tanto per gradire...e dettagli pedivella avviamento VNB1 urgenti!

TONY...aggiungo...è al solito di un'altra categoria difficilmente raggiungibile, ma con la forza del FULMINE cercherò la SCINTILLA DELLA VITA!

ALZATI! E guardami...

Ohpss! ACCENDITI! E gira....volevo dire.

Dr. FRANKESTAIN

pugnodidadi

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 20:18:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Punitemi, anche se sono inginocchiato sui ceci da ieri.

Allora, avevo già dato 3 mani leggere alla vespa, ma il mal tempo mi aveva fatto fermare (ricordate le foto?).
Ieri ho preparato tutto per dare l'ultima mano e cominciare a montare da giovedì.
Ho miscelato il colore nel contenitore graduato e ho cominciato a verniciare la parte dei cerchi non fatta in precedenza, il coperchio mozzo anteriore, parafango, cofani ed altre piccole cose.
Ricarico la pistola con la rimanente parte di colore, ed inizio a fare la vespa.
Improvvisamente, e contemporaneamente, si son cominciate a formare lacrime di colore ovunque :( Ho smesso di verniciare immediatamente.

Non sappiamo dove abbiam sbagliato. Il dubbio atroce che abbiamo è quello di aver sbagliato ad usare diluente (nitro a posto di acrilico). Un'altra cosa che abbiam notato è che il problema lo abbiam avuto con la seconda carica di colore (come se fosse più liquido).

Non mi do pace da ieri...e il timore di aver rovinato 4 mesi di lavoro mi fa innervosire ancora di più.

Stamattina, anche se la vernice non era completamente asciutta, ho provato a togliere due gocce, raschiando prima con 240, poi 320, 800 e infine pasta abrasiva (naturalmente poi vorrei passare un'altra mano di colore). Il risultato non è male, ma guardate uno dei cofani :(

15 giorni di digiuno, 2 ore al giorno inginocchiato sui ceci...avanti con le punizioni :(

Scudo

Immagine:

36,8 KB

Immagine:

49,68 KB

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 20:24:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Mostro le altre foto :(
I due portaruota di scorta...qual'è l'originale? Io ho intenzione di montare il secondo, anche se c'era montato il primo.

Immagine:

61,12 KB

Immagine:

66,51 KB

Il raddrizzatore sverniciato
Immagine:

63,06 KB

Il clacson. Qualcuno dice che l'originale è quello a fiore, ma proprio ieri notavo che, negli esplosi che ho trovato su internet, c'è disegnato questo a striscie.
Immagine:

69,37 KB

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 21:02:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
direi il secondo porta ruota!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

n/a
deleted

Vespa Servizio

719 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 21:17:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao dfteam,anche per me il secondo portaruota!!

Il cicalino... anche quella targa oro del registro strorico vespa ha quello come il tuo in nero!!!Ho guardato bene le foto.

Boh... non so che dire!

Per quanto riguarda la verniciatura io non posso certo criticarti perchè io l'ho portata a far verniciare dal carrozziere,di tutto rispetto che te la stai verniciando da solo...ma mamma mia che hai combinato!!!

Comunque ormai il danno è fatto e quindi non disperarti troppo qualcuno(poeta)sicuramente avrà il rimedio...spero per te.

in bocca al lupo

Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever