Autore |
Discussione  |
tommysprint
Nuovo Utente
Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro
18 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 20:55:48
|
Come ho inziato a vespizzarmi?Per una voglia che non mi era mai passata di un PX 125 dell'83 di mio babbo che poi finì distrutto in un incidente per fortuna non grave proprio nel 1994 quando stavo prendendo la patente B!La voglia non mi è mai passata e quando seduto sul divano un pomeriggio di luglio(credo) del 2001 credo su TG2 Motori presentarono la prova della nuova PX "Restyling 2001" grigio perla l'amore diventò droga e la comprai identica nel marzo successivo!Una vespa non bastava e l'anno scorso è arrivata la Sprint Veloce che trovai come la vedrete nelle foto
Immagine:
 102,75 KB |
 |
|
tommysprint
Nuovo Utente
Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro
18 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 21:00:19
|
Mi allega solo un file,quindi qui vi manderà l'altra mia perla! Così l'ho trovata e così la tengo!Non è malaccio vero?
Immagine:
 145,87 KB |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
25 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2008 : 15:47:56
|
Ho iniziato a 16 anni quando mi fu regalata una 50 special nuova di zecca, dopo due anni me l'hanno rubata e dopo poche settimane arrivò una 125 primavera in sua sostituzione, venduta la primavera dopo 5 anni, ho comprato una 125 arcobaleno che possiedo tuttora. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
Città: Albaredo d'adige
1 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 19:07:06
|
a me invece è venuta l'anno scorso. quando ero in terza media. tutti i miei amici parlavano di scooter, cross.. io di vespa. mi prendevano in giro perchè dicevano che era un trabiccolo di ferro con ruote della carriola. ma non mi davo pace. ora ho una pk 50 xl.... bellissima. sono pazzo di lei e ora la sua bellezza risplende nella piazza piena di plasticoni crepati. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Cagliari
Città: Villacidro
93 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 15:54:27
|
ank io come sonic.. in terza media, l'anno scorso.... solo ke io la vespa ancora non ce l'ho!! cioè forse un pk potrei riuscire a procurarmelo.... ma il mio sogno è la special..... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: ciampino
141 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 17:03:15
|
sono sempre stato appassionato dai veicoli d'epoca o vecchio,sono amante ditutto il vecchio... un bel giorno dell'estate scorsa(prossimo alla scadenza dell'assicurazione del mio vecchio motorino)mio padre mi chiama e mi dici"ti ho rimediato un vespone,la rifacciamo l'assicurazione al motorino e ti prendi qst??" la mia risposta"papà hogià venduto il motorino!!!" poi sono stato circa due mes a piedi perchè nn avevo la patente per portarla... il primo giro tutto completamente in prima co varie inchiodate sul brecciolino perchè nn avevo sensibilità sul pedale del freno.... adesso fà praticamente parte di me...quasi ogni giorno ad aggiustare i minimi problemi riguardanti l'adndatura e altre cose... la mia vespona t5(soprannominata topolina perchè qnd la guido da diero si vedono solamente i specchietti tondi che escono di lato)fà parte di me,e credo di aver trovato un mezzo(tra l'altro regalato)che nn ha euguali come credolo sia tutte le altre vesp.... bella |
il t5 cammina più di tutte!!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: ciampino
141 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 11:23:57
|
io da sempre,sempre stato appassionato fin da bambini a veicoli d'eopca o cmq vecchi e malmessi...perchè credo che siano i migliori veicoli...e soprattutto che ci puoi mettere la mani tu e nn per forza un meccanico.... |
il t5 cammina più di tutte!!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 18:06:17
|
io fin da piccolo venivo portato da zio su una rombante px 125 del78-79 non ricordo di precisione poi da piccolo la 50 special di un altro zio poi da 14 enne molti amici avevano la 50 ma io ho sempre ammirato poichè i saoldi erano quello che erano ora con lavoro e anche una moglie mi sono vespizzato come volevo è stata attesa lunga ma ne è valsa la pena perchè ho preso quello che volevo la mia px125 arcobaleno il mio angelo bianco che mi guarda e borbotta ma non smette mai di accompagnarmi durante il giorno spero di riuscire un giorno a darla al mio futuro figlio perchè capisca l importanza di questo mezzo |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 19:47:40
|
è iniziata circa a 13 anni ero a una festa di paese e stavo camminando per strada con mio padre quando mi passo davanti un special e allora dissi al mio vecchio
voglio quella!!! fino a quando tre mesi fa non andai da un meccanico e non trovai una special ma una 50r e li fu amore aprima vista   |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria
248 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 11:57:35
|
Io penso di avere avuto la passione per la vespa da sempre, ce l'ho nel dna. La prima vespa sono riuscito a comprarla nel '96, una special 50 4 marce, l'anno scorso ho preso una px 150, e quest'anno una rally 200. VESPAFOREVER |
vespinson150 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: Padova
292 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 12:12:54
|
Generazione Vespista...Mai esagerata 1 da amare curare e custodire...Mio nonno ha cambiato 2 o 3 special per poi passare alla pk che usa tuttora, una di quelle special l' ha passata a mio padre che a sua volta l' ha passata a mio zio (tuttora in suo possesso), l' altro zio ha una px 125 arcobaleno, ed infine io con una px150e.... |
Avanti biancoscudati --------------------------------------------------- cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Savona
Città: Cairo Montenotte
101 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 17:54:33
|
Era un'estate dell''89 o del '90, era un px, bianco, senza frecce; apparteneva a mio nonno e se ne stava abbandonato nel garage di quella cascina ormai abbandonata. Io avevo 12 o 13 anni e chiesi al mio babbo: perchè non lo teniamo? Lo userò io appena possibile. La voce flebile e forse poco convinta di quel ragazzino non fu ascoltata e la vespa fu demolita. Primavera '08: è molto tempo che vedo trafficare mio cugino nel garage.....toh! guarda una Vespa, bella! ah è un conservato, perfetta, neanche un graffio...ore e ore a lucidarla e a controllare ogni piccolo particolare, alla ricerca della perfezione...alcune settimane dopo scoprirò essere una Primavera, e non solo una Vespa! poi gli arriverà un Px disastrato....ora sapientemente restaurato. Pensai: potrei guardarmi in giro e vedere se ce n'è una anche per me. Così dopo pochi giorni iniziai a cercare e, quasi subito, scovai una Special V5B3T, bisognosa di cure, anch'essa abbandonata in un garage, ma che ora, con l'aiuto di mio padre, ha ripreso vita e sta per essere rimontata....
Vespite latente
|
Non correte...vespizzatevi! |
 |
|
simon
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 18:31:22
|
Io ho iniziato ad usare la vespa ke avevo appena compiuto 12 anni, era in garage ferma già da un paio di anni, mio nonno non la usava più!! così un giorno gli kiesi se potevo fare un giro!! e da lì iniziò la passione! mi ricordoke per 2 anni ci facevo i giretti nella via davanti a casa! compiuti 14 e fatta l'assicurazione son subito skizzato in giro!! poi a poi quando ho fatto la patente nn l'ho più usata x un pò! ma dall'anno scorso è tornata a ruggire...... W la vespa e i vespisti!!
|
 |
|
Discussione  |
|