Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina
160 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 15:47:58
|
a k eta è iniziata la vostra passione x la vespa?? o k ve l'ha trasmessa...o k cosa???
|
pitt92 |
|
n/a
deleted

160 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 15:52:18
|
la mia passione x la è nata due anni fa in terza media quando mio papa mi ha portato ad una fiera di moto e auto d'epoca....tutti a guardare moto guzzi,ducati,harley davidson....io da solo ad ammirare 3 vespe....una 50special,un'ET3,e un bellissimo 150gs...da quel giorno la pessione è andata sempre in crescendo.....e finalmente un po di tempo fa mio papa ha realizzato il mio sogno di possederne una tutta mia portandomi a casa una 50special 1981...... |
pitt92 |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 16:06:47
|
io fin da bpiccolo sono sempre andato in vespa con imiei,,ts e rally...ts rottamato anni fa purtroppo,,,
quando si sono avvicinati i 14 anni ho iniziato a desiderare una vespa 50,,,ed è arrivata,,, ma in che modo!!!
il mio padrino aveva trovato da un suo collega una special prima serie e se l'era messa in garage pensando di darla a me., dopo che con mio papa aveva rimesso a posto il motore,,,
tutto a mia insaputa...
ma a quel punto è subentrata la parte divertente,,,
mio papa ha scaricato il manuale con gli esplosi della vespa in questione, e me lo ha dato dicendo che a seconda dei voti a scuola avrebbe cerchiato piu o meno pezzi(ma si parla di vitine e rondelle!!) e una volta terminato il manuale avrebbe cercato la vespa da regalarmi,,,
ogni materia aveva un suo coefficente, ad esempio, il coefficente di latino era 3,,, un 6 di latino corrispondeva a 18 pezzi cerchiati,,, ci ho messo quasi un anno,,,
il manuale lo ho ancora e in fondo si era arrivati a un numero intorno all'800 se non ricordo male..
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Campobasso
Città: Larino(CB)
345 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 16:11:24
|
La mia passione è stata piantata ed iniziata a coltivare a 14 anni col primo scooter.Avevo un plasticone , un formula50 italjet, ma eravamo sempre a casa di un nostro amico, Luca che aveva 2 vespe special e ci stava sempre con le mani sopra, o dentro, come meglio preferite, e quindi ha iniziato a crescere la mia passione.A 16 anni quando distrussi l'italjet(ci facevo circa 2000 km al mese) cambia motorino.Volevo prendere una vespa, ma mio padre no acconsentì per due motivi:1)all'epoca non se ne trovava nemmeno una 2)considerando il fatto ke ci marciavo tanti di quei km , sarebbe stata sempre sotto manutenzione e non essendo un gran maestro a metterci le mani su sarebbe stata sempre dal meccanico quindi presi un'altro plasticone!
quando a 18 anni presi la patente rivendetti lo scooter, ma con la promessa ke un giorno mi sarei rifatto un mezzo a due ruote! un giorno mio zio, il mio preferito, prima e adesso, fondo il primo Vespa Club in molise, e mi inglobò nell'organizzazione del primo raduno, prestandomi una sua vespa.Dopo circa sei mesi comprai una special distrutta con documenti a 150euro(me la trovò lui), la rimisi a posto e così iniziai ad essere un vero vespista.1 mese e mezzo fà ho compraqto un px150 e adesso sto rimettendolo a posto con la speranza di farci avventurosi viaggi per mezza europa. in fin dei conti, prima non era un pensiero, ma adesso è diventata la mia ossessione, essendo sempre a caccia di notizie , particolari e avvenimenti ke possano far crescere la mia passione!Mi rammarico di non averla presa a 14 anni.. spero di non essere stato troppo lungo. Saluti
dimenticavo:quando ero piccolo anche io skorrazzavo con mio padre su un due ruote, ma era una lambretta, è lo è tuttora,è a casa mia in attesa di restauro.. un giorno anche lei tornerà a correre |
Saluti Indistintamente
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Belluno
236 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 16:44:25
|
La mia passione per la vespa nasce tanti anni fa, quando mio padre era già, come ora, un grande ed appassionato Vespista. Sono praticamente cresciuto in mezzo alle Vespe e quando è stato il momento di decidere ho scelto lei...la mia 50 L 3 marce.... |
ma che c**o devo scrivere....I LOVE PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli
398 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 17:53:48
|
beh... vespista lo sono stato da quando avevo 4 anni... ovvero quando mio padre mi portò per la prima colta in vespa... su un bellissimo PX 150 blu dell' 89. Mi ricordo che divertimento stare in piedi sulla pedana, mentre mio padre guidava!! Fino a 6 anni ci siamo divertiti fino a quando non l' hanno rubata e messa chissà dove... Poi, la mia passione vespistica vera e propria è nata con la GTR, quando mio padre la riprese (era la sua vespa che ha comprato a 16 anni)... inizialmente era un divertimento... infatti pregavo sempre mio padre di andare in vespa... con qualunque condizione climatica, con qualunque temperatura, in qualunque momento. Poi, da quando ho compiuto 15 anni, abbiamo iniziato sempre di più a parlare del mio futuro su 2 ruote... (la cosa bella è che è stato mio padre a parlarne... io non me lo sognavo nemmeno) (però vi lascio pensare che quando guidai un plasticone yamaha ad una fiera, mio padre disse "come hai fatto con le marce?" io "quali marce?" lui "le marce per guidare, no?" io " non ha marce!" lui "impossibile"... va a controllare e scopre che da più di 10 anni, i frullatori hanno le marce automatiche... )... poi le vespe mi hanno interessato sempre di più, fino a quando ho iniziato a ricercare informazioni sulle vespe e per caso sono capitato qui... Così ho iniziato a vespizzarmi!
è bellissimo leggere i racconti degli altri... veramente bello. |
Non esistono stupide domande. Esistono solo stupide risposte. |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 17:54:57
|
credo ke la vespa mi piaccia da sempre ho sempre avuto un gusto x l'originale ed al tempo quando avevo 14 anni avrei voluto una vespa,piuttosto ke uno scooter,casualita' invece volle ke mio zio vinse ad una pesca un ciao mix,e me lo regalo' (gran motorino,indistruttibile)lo guidai dappertutto,finkè un giorno purtroppo me lo rubarono avevo 16 anni,allora mio zio (sempre quello) mi fece una grossa sorpresa e mi regalo' una 50 special dell'81 ed ora a 24 anni ho finalmente ho esaudito un altro mio grande desiderio e mi son comprato una large (vna2t del '59)  |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 18:06:35
|
Citazione: poderosa ha scritto:
ogni materia aveva un suo coefficente, ad esempio, il coefficente di latino era 3,,, un 6 di latino corrispondeva a 18 pezzi cerchiati,,, ci ho messo quasi un anno,,, il manuale lo ho ancora e in fondo si era arrivati a un numero intorno all'800 se non ricordo male..
Si spiegano le medie "altine"!! |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 19:19:41
|
E' sempre stata dentro di me, ma non l'ho mai ascoltata quella voce. Fin da piccolo, quando mi hanno preso un Garelli 3 marce, e poi più avanti, quando non potevo prenderla. Poi la svolta nel lontano 2001.... ma la storia l'ho già raccontata. Adessso si sta vendicando (bonariamente) verso di me, la mia voglia di Vespa. E' come una malattia... non ne posso più fare a meno, è cominciata (per necessità) con una T5 Pole Position è proseguita con una ET3 Primavera (colpo di fortuna) e sta continuando con la voglia di una small.... Special o normale....mi logora, mi pervade, si impossessa di me ogni volta che sento il suo rumore famigliare... Prima o poi riuscirò a soddisfare questa voglia...a domarla! Ma tanto lo so.... poi ne nascerà un'altra...e un'altra ancora...finchè avrò vita!
VESPA FOREVER  |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 19:36:45
|
mio nonno vespava nel 51 con una 125............. mio padre ha iniziato a vespare con una gs di fine anni 50......... dove fra l'altra si narra potrei essere stato concepito........ io sin dall'età di un anno mi arrampicavo sulla gs ed imitavo il rombo con la bocca........... poi finalmente 14 anni, 50 r metallizzata..... a 16 et3 rossa........ poi in concomitanza con la macchina 50 special bianca...... a metà anni 80 pk rossa.......... il resto px e pe sono stoia degli ultimi dieci anni.............. |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 19:52:48
|
mmm diciamo che la vera passione è iniziata quando a 14 anni vedi che tutti gli altri hanno il proprio scooter. allora mio padre mi porto dal concessionario dell'aprilia e li un gentile commesso iniziò a elencarmi tt i modelli aprilia.... alla fine gli chiesi: LEI SA DOVE POSSO TROVARE UNA VESPA?
da quel momento fu passione dichiarata.... |

|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 20:05:55
|
Mio zio che mi portava a 4 anni in giro con il suo 125 del '62 per le campagne pulgiese tra mare e ulivi... Che bei tempi!    |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 21:45:40
|
Io la vespa l'ho avuta a 16 anni nel 1992 e la tenevo come un gioiellino, ma dopo qualche anno e dopo aver preso la patente l'ho passata a mio fratello più piccolo. Ragazzi che sciacallo, come l'ha ridotta!!!! Adesso che ne ho più di 30, grazie a un mio collega di lavoro ho riscoperto la passione per la vespa e così ho deciso di rimetterla a nuovo. Ho quasi finito di smontarla pezzo pezzo per poterla riverniciare. Non vedo l'ora di rimettermi in sella!!!    |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
n/a
deleted

160 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2007 : 09:43:24
|
infatti...nn passare mai la vespa in mano ai fratelli minori....l'unica volta k gliel'ho fatta provare a mio frate è xtato solo xke mio papa ha insistito e allora....
beh cmq è successo k è caduto qui nel ghiaino di casa mia .....x fortuna nn le ha fatto niente senno nn saprei cosa gli avrei fatto!!!!! |
pitt92 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Grosseto
Città: grosseto
887 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2007 : 16:37:01
|
La passione per la Vespa l'ho riscontrata in terza media, cioè l'anno scorso...diciamo che ho una passione per tutto ciò ke è VINTAGE, vecchiotto ed un pò alternativo...la passione è progredita con il passare del tempo, da quando ho avuto la vespa, l'opportunità di andarci liberamente dove volevo e da quando frequento questo forum...prima era quasi uguale x me vespa e plasticone!   |
Se un uomo non è disposto a sacrificarsi per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2007 : 20:32:56
|
Sinceramente? Mi hanno rubato un liberty50,era un mezzo che però detestavo,perchè ormai era vecchio anche se era del 2003...così mi sono convinto che la cosa migliore da fare era evitare di comprare un altro motorino moderno perchè dopo poco tempo avrei iniziato a pensare che fosse diventato vecchio...allora perchè non comprare qualcosa che è già vecchia?
Sembra stupida come cosa,come motivazione,però nella ricerca di questa "VECCHIA VESPA" i miei sentimenti al riguardo sono cambiati,più la ricerca si prolungava e più il desiderio cresceva,ne ero ossessionato,innamorato....che ho detto,ne ero?LO SONO! Madò ragà,è una malattia! ...cmq in fondo non è che ho comprato chissà che cosa vecchia,è "solo" una px125e '83 da usare tutti i giorni,un po tamarra,vero...un po troppo modaiola...e che ci devo fare?io l'ho comprata così e così la concepivo al vespa allora,adesso non più...Vi allego una foto,và! Immagine:
 18,21 KB
...è ovvio,è chiarodiluna! ...macchè...sicuramente migliore di quel grigio metallizzato che vendono adesso.
..E così,VESPIZZATO, si gira per Salerno tutto INVESPETTITO...
(Qualcosina l'ho cambiata cmq...questa è la foto dell'inserzione)
e nel frattempo "cerco telaio 50 spe....."
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|