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Prov.: Udine


10 Messaggi


Inserito il - 19/11/2007 : 18:00:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bene... nella stalla della casa in montagna... c'era parcheggiata da più o meno vent'anni questa vespa appartenuta a mio nonno e poi a mio padre... poi per qualche X motivo si è grippata per cui poi è stata parcheggiata lì fino al mio arrivo dopo 20000 (ventimila)km e 20 anni di onorato servizio... non sapendo cosa farmene decido di intraprendere questa avventura restaurando sta povera vespa... la vespa in questione è una 50 N del '68 V5A1T 218***

la vespa come si presentava nella stalla:

http://server7.pictiger.com/img/780208/picture-hosting/dsc-03367-m-.jpg

fuori:

http://server7.pictiger.com/img/780209/picture-hosting/dsc-03373-m-.jpg
http://server7.pictiger.com/img/780210/picture-hosting/dsc-03374-m-.jpg

durante lo smontaggio:

http://img48300.pictiger.com/images/13130377/
http://img48300.pictiger.com/images/13130379/
http://img48300.pictiger.com/images/13130381/
http://img48300.pictiger.com/images/13130383/
http://img48300.pictiger.com/images/13130385/
http://img48300.pictiger.com/images/13130468/

motore:

http://img48300.pictiger.com/images/13130422/
http://img48300.pictiger.com/images/13130434/

cosa dire....

http://img48300.pictiger.com/images/13130438/
http://img48300.pictiger.com/images/13130441/


per la carrozzeria non credo ci siano problemi xke ha poca ruggine essendo stata sempre al riparo... cmq solo nel parafango dietro... la vernice non è originale... io ho intenzione di rimetterla originale azzurrino

per il motore invece ho pensato di fare il blocco originale all original e di prendere un blocco 3 o 4m a parte per farlo elaborato.... cmq vedremo

ditemi cosa ne pensate.... vi terrò aggiornati.... ciiiaooooo

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poderosa
Utente Master

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Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 18:05:09  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
sembra che tu ci sappia davvero fare,,, ottimo! continua cosi,,,,

sabbiatura,,,

per il blocco il tuo ragionamento è giustissimo, se posso consigliarti per elaborare cerca un blocco di special marce,,,
con il bloccco elaborato vuoi abbinare ruote da 10 09?
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Prov.: Udine


10 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 18:15:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ci so fare... ci so fare...

si devo sabbiare tanta roba... principalmente... carter... tamburi..cerchi... e altro che non mi viene in mente cmq preferirei tenere le ruote da 9" perchè non mi va di comprare un'altro treno di ruote complete... pensavo di mettere una marcia in + ad un blocco 3m adatto alle ruotine da 9" lo so che poi non frenerà niente però vedremo più avanti come sono con i soldi... vedremo... vedremo... per adesso sono tutte idee

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poderosa
Utente Master

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Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 21:39:28  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
no, penso che tu possa adattare le ruote del revival,,,
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claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 01:11:16  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
i carter non li sabbierei...
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Prov.: Udine


10 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 14:25:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
ClaudioVNG ha scritto:

i carter non li sabbierei...

per quale motivo??

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tux

Prov.: Roma
Città: ROMA


212 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 15:14:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bella la vespa!!!!
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poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 20/11/2007 : 21:55:22  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
non li devi sabbiare perche non sono verniciati, e non ne hanno quindi bisogno e perche se li sabbi diventa neri e perdono lo strato protettivo,,,

devi limitarti a pulirli, tra l'altro li hai gias smontati quindi non c'è problema...
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Prov.: Udine


10 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 13:59:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mmmhhh ok...ok grazie

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Prov.: Udine


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Inserito il - 24/11/2007 : 16:50:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora... i lavori non procedono perchè sto aspettando i pezzi per il motore.... non sapendo cosa fare vorrei iniziare a pulire un po di roba in particolare il serbatoio... sapete consigliarmi un metodo per togliere tutta la ruggine all'interno del serbatoio...

grazie

ciiiaooooo

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tux

Prov.: Roma
Città: ROMA


212 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 17:26:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
interessa anche a me!! si può pulire il serbatoio senza smontarlo?
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fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno


1495 Messaggi

Inserito il - 24/11/2007 : 18:00:07  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Ho letto che per pulire il serbatoio, si dovrebbe mettere dentro un pò di viti, bulloni e ferramenta varia. Gasolio e via di shaker! Una bella ginnastica ma il risultato dovrebbe essere buono.

Però bisogna smontarlo!

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E
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Prov.: Udine


10 Messaggi

Inserito il - 25/11/2007 : 00:41:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a smontarlo non c'è problema come vedete... avevo pensato anche a sabbia e gasolio... ma ditemi se questa non è una idea strana... c'è gente che usa la cocacola per disossidare... potrei farci un pieno e lasciarla una settimana per vedere cosa succede o meglio che faccia un pieno di disossidante serio così non ho più tanti dubbi e son sicuro che pulisce?

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poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 25/11/2007 : 21:36:20  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
la bulloneria varia fuunziona,,, poi dopo averlo pulito spruzzi il prodotto apèppoosta da metter dentro per proteggere le pareti,,
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/11/2007 : 22:21:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il serbatoio cambialo!

Si trovano usati a poco (30-40 euro) deve avere i tre fori alloggiamento sella tipo triangolare, vecchi modelli per capirci...

Il CILINDRO, se serve, mazzate, l'albero ci vuole nuovo prendi il sempre OTTIMO MAZZUCCHELLI (70-90 euros), evita la versione anticipata che ti "tenterà" certamente, optando per il semplice e base che è meglio e và meglio!

Il cilindro se lo rettifichi sono minimo 100 Euro, certo poi è ancora 50cc e, quasi... quasi...
oppure il più innocuo dei 75cc DR a tre travasi base, è ottimo, evita POLINI e diavolerie multitravaso non servono dai retta!

Il CARBURATORE a bagno di VIAKAL. spillo e getto nuovi , getto 52 se 50-ino rettif., 58 se 75 DR.

Servono dischi, molla, cuscinetti di albero lato volano e frizione, paraolio (tre), serie guarnizioni, molla e pallini della crocera, ma la crocera no che sul 3m è eterna, puntine, fili colorati e fastom medi per i cavi dello statore, la bobina è interna si trova della CIF commerciale identica a 30 euros, evita quella originale sul catalogo VINTAGE che costa come un ricambio Ferrari, dodici dadi nuovi da 7 chiave 11 per chiusura carter (son belli nuovi perbacco!), spillo, coppiglia, G nuove spina pistone (se rettifichi), ganasce post ed ant, relative coppiglie fermadado solo originali in Piaggio (si vedono sulla 50N e son dorate),tre anelli parapolvere forcella ant, fregio alluminio mozzo ant e certo una marmitta, ma volendo si può pulire la sua con fuoco e frullino e farla ovviamente in VIRATO ORO.

Per i cerchi...sabbiali, fondo e grigio alluminio, se hai il compressore aggiungi un poco di fondo grigio all'alluminio in diluizione, te lo rende più OPACO e GRIGIo e così andava sulla 50N! Ma sono sottigliezze da MALATI...puoi anche ignorarle...

Le GOMME ECS Michelin...old style da 9", se poi monti il 75Dr puoi, sostituendo però anche il cavalletto con quello per special (diametro 20 e più alto), montare cerchi commerciali a quattro fori da 10" simili ai tuoi ma della 90 e della REVIVAL, il rapporto si allunga e con il 75 è meglio, tiene meglio, frena meglio, và più a lungo (maggiore è difatti il rotolamento).

Per ora è tutto...

Un LAVORO ti attende...

MILLE PICCOLI OCCHI DI VESPA TI GUARDANO!




LO SCIAME




pugnodidadi
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Prov.: Udine


10 Messaggi

Inserito il - 25/11/2007 : 22:49:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie 1000 poeta... davvero disponibile...

allora... il cilindro è un boh 85cc D.50... per la molla e i pallini della crocera devo controllare in che stati sono... puntine????.... dell'accensione??.... poi la marmitta originale chissà dov'è e quella che c'era sù è irrecuperabile.. ruggine totale... ha uno squarcio... naa... ferraglia.. la compo nuova... per il resto come ho già detto ho intenzione di fare due motori uno (il suo) tutto completamente originale e un'altro elaborato completamente... giusto per non essere un chiodo.... arrivasse la prima parte di pezzi potrei mettermi all'opera... ma per ora attendo..

ti ringrazio ancora

ciaooooo

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