Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 23:00:58
|
Salve,ieri ho dato il fondo alla mia vespa con il fondo originale,ma solo adesso mi accorgo che la stuccatura e la battitura delle botte nn č stata fatta a regola d'arte.Adesso vedo tutte le gabole del tipo lo scalinio dello stucco,le cavitā dello stucco,qualche bozzetto... la mia domanda č,come caspita faccio adesso??? Qualsiasi consiglio č ben accetto,anche le cose basilari perchč come si dice in questi casi nn si finisce mai di imparare. Grazie e scusate la lunghezza del post.
|
Lunga vita alla vespa |
|
taxidiver
Utente Senior

Cittā: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 10:06:06
|
E' normale, i piccoli ritocchini e aggiustamenti finali vengono fuori dopo la spruzzata del fondo, carteggia e livella dove serve, ridai una mano di fondo e ricarteggia per dare la vernice, se riesci dai una spruzzata con la pistola con pochissima pressione in modo che la vernice (nera) cada a goccioline sul fondo da carteggiare, č la cosidetta "spia", ti serve da limite per non andare troppo oltre nella carteggiatura finale. Ciao Fabio |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 17:33:45
|
č normale, difatti un carrozziere mi ha spiegato che lui ribatte e raddrizza tutto prima di sabbiare, perche dice che si vede meglio ogni minima imperfezione,, |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 21:06:38
|
Se sono piccolissime imperfezioni le puoi correggere con dello stucchino, se invece sono grossi ritocchi da fare ti conviene intervenire con carta vetrata e stucco.
|
 |
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2007 : 13:04:27
|
il problema principale sono le parti stuccate,si nota troppo lo scalino tra lamiera e stucco...interverro con la carta abrasiva e ancora un po di stucco.. altra domanda,la vernice finale(nel mio caso blu marine)siccome č lo stesso prodotto del fondo da me acquistato(bilux)verrā rugosa e crespa come il fondo??Devo attuare accorgimenti particolari???? Grazie mille per le delucidazioni. |
Lunga vita alla vespa |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Cittā: sremo
1486 Messaggi |
|
n/a
deleted
38 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 00:28:39