| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pescara
Città: Pescara
8 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 15:14:37
|
Salve ragazzi ho bisogno di aiuto. Stò restaurando una vespa 50 N Unificata del 66 che era di mio Padre, ho smontato tutto ma mi sono arenato sul manubrio perchè non so come si procede per smontare i tubi dei comandi cambio e gas. Vi prego AIUTATEMI  Vi ringrazio anticipatamente
|
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 18:45:34
|
Allora ci sono un paio di mollette all'interno del volante. Si tolgono ed estrai il tubo in questione.
FINITO. |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 22:49:50
|
| più chiaro di cosi si muore......... |
 |
|
|
n/a
deleted

8 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 12:34:33
|
| Grazie mille però ho gia provato e non escono penso che siano bloccati perchè non riesco nemmeno a farle girare allinterno della sede. |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 12:41:03
|
| Allora fai in questo modo: Svuotaci una bomboletta di Svitol o olio. Dovrebbe uscire. |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
n/a
deleted

8 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 12:45:17
|
Grazie mille proverò nel pomerigio |
 |
|
|
n/a
deleted
16 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 18:09:04
|
| Ciao, ho lo stesso problema. Intendete le molle che ci sono sotto? E tutto quello che c'è dentro il faro come si leva? |
 |
|
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 18:26:29
|
| Ci sono delle mollette tipo coppiglia che tengono ferme le sedi per innestare i cavi di marce e accereatore, che a sua volta tengono fermi i tubi del manubrio, si sfilano la molletta, le sedi e le rondelle e poi si può sfilare il tubo. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 18:49:41
|
Ma x il tubo della frizione ci sono i due cavi per cambiare la marcia.
Mentre x il tubo dell'acceleratore c'è soltanto il cavo dell'acceleratore mi pare.
Una volta tolti questi fili si dovrebbe svitare il tubo.
Se non esce allora controlla se ci sono ancora fili, se ci sono li levi, o se no' ascolta come ti ho detto io. Ingrassalo x bene. Ciao. Spero di esserti stato d'aiuto. |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
n/a
deleted

8 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 00:57:10
|
Non avete qualche immagine di come si procede     |
 |
|
|
loaws
Utente Medio

Città: TARANTO
171 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 10:58:11
|
allora ho avuto anche il tuo stesso problema, io ho fatto così:
1. una volta che hai tolto la ghiera del fanale anteriore(retta da 3 viti) puoi accedere all'interno dello sterzo.
2. togliere lo sterzo mollando il perno che dovrebbe essere da 17mm ora non ricordo che si trova all'altezza del blocca sterzo.
3. una volta che hai tolto questo perno puoi sfilare il manubrio verso l'alto e lo capovolgi dalla parte della sella.
4. a questo punto ti troverai difronte i due tubi del gas e frizione iniziamo con il gas: mollare la vite che tiene il cavetto dell'acceleratore, sfilare il cavetto.
5. noterai che all'inizio del tubo c'è una molla con una forma strana cioè da un lato è dritta ed entra tramite dei fori nel tubo per uscire dall'altra parte e l'altro lato ruota intorno al tubo.
6. con un cacciavite piccolo piatto staccare questa molletta dalla parte tonda intorno al tubo, una volta staccata sfilarla dai fori dal lato dritto della molla stessa consentendoti di sfilare il tubo del gas.
per quanto riguarda la frizione è lo stesso procedimento solo che per tugliere i cavetti del cambio, collegati allo sterzo, devi togliere una placca bianca svitando due viti abastanza grosse le noterai subito anche perchp se non togli quella, i cavi non li toglierai mai.....spero di essere stato abbastanza chiaro |
.....pare di volare..... |
 |
|
|
Felipe
Utente Medio

Città: roma
157 Messaggi |
|
|
n/a
deleted