| Autore |
Discussione  |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2007 : 20:44:20
|
Ciao a tutti. I listelli della mia 50 Special sono molto logorati e consumati, nel senso che orami la gomma è tutta mangiata, sfracellata. Il problema è come si tolgono i listelli ??? X quelli centrali ci sono le viti e non ci sono problemi, ma x i listelli quelli sul lato destro e sinistro ??' Ho notato che ci sono delle specie di viti, xro' non sono proprio viti, xkè non c'è l'alloggio x il cacciavite. Vi prego, aiutatemi xkè io da solo non li so smontare.
Grazie i anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.

|

VESPA O MORTE  |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2007 : 22:33:36
|
| si chiamano ribattini,si tolgono con un trapano...mi sembra sia così,chiedo conferme. |
 |
|
|
mass323
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 13:31:29
|
si,si chiamano ribattini io per toglierli ho usato un chiodo di acciaio,perche con il trapano se scappa rischi di segnare la pedana |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 13:57:44
|
| se tanto devi rifare la carrozzeria usa pure il trapano punta piccolina e mangia competamente il ribattino... tanto è tenero ( alluminio??) e non è un problema .. poi per rimontarle compri ribattini nuovi se le rigeneri oppure compri il set completo (che costa ben 20 eurozzi) e ci son già dentro ... |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 15:50:47
|
| Grazie mille a tutti. Ma come si fa x far uscire i ribattini ?? Si possono riutilizzare una volta estratti i ribattini ??? |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 16:19:33
|
no, non si possono riutilizzare perchè come ho detto li mangi col trapano.... per estrarli li devi appunto distruggere col trapano.. |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2007 : 11:39:51
|
| Li ho cambiati qest'estate, e confermo tutto quello che è stato detto al 100%...per lo smontaggio. Il montaggio dei nuovi ribattini è un pò più complicato..li ho dovuti tagliare e poi, come dice il nome, ribatterli con un punteruolo..se scivoli sulla pedana appena riverniciata però sono cavoli amari...25 euro... |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2007 : 12:29:52
|
Grazie a tutti. Mi siete stati veramente d'aiuto.  |

VESPA O MORTE  |
 |