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3 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 16:54:51
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum, il mio problema è che avendo fatto una chiave di scorta della mia vespa et4 150, non so come programmarla col code della chiave marrone, qualcuno mi sa aiutare? grazie mille
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Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 17:06:12
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...mi dispiace...io la mia, per fare un doppione, la porto semplicemente in ferramenta.....   ..ma sai io sono un po'...ehm...come dire vecchio stampo.....insomma...si...sono distante anni luce dalla tua chiave con il code.....!!!!   |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 19:28:59
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io vado ancora di serrature scassate....universali!!  |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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3 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 11:37:05
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Bene ragazzi ho risolto, vi posto la procedura in modo che se qualcuno avesse lo stesso problema trovera' qui la soluzione. grazie comunque a tutti lo stesso. Memorizzazione delle chiavi È possibile memorizzare delle chiavi al fine di poterle utilizzare per l’avviamento della vettura; è possibile distinguere quattro differenti casi: 1. la vettura ha sia la centralina code che quella d’iniezione senza alcun codice segreto memorizzato; 2. la vettura ha solo la centralina code vergine; 3. la vettura ha entrambe le centraline con un codice memorizzato; 4. la vettura ha solo la centralina d’iniezione vergine.
Di seguito vengono descritte nello specifico le procedure da adottare per memorizzare le chiavi per ciascuno dei suddetti casi. 1. Entrambe le centraline sono vergini Questa procedura di memorizzazione delle chiavi consente di abilitare fino a otto chiavi e consta di due fasi: a. Il Master Code viene trasferito dalla chiave rossa alla centralina Code; b. La centralina Code provvede alla memorizzazione del codice segreto all’interno della centralina d’iniezione.
Istruzioni per la memorizzazione (si suppone che occorra memorizzare la chiave rossa e due chiavi normali): 1. Inserire la chiave rossa nel commutatore d’accensione e portarla su MARCIA: il led resta acceso per meno di un secondo; 2. quando il led si spegne, entro 10 secondi, portare la chiave rossa su STOP ed estrarla; 3. inserire immediatamente la nuova chiave (a) e ruotarla su MARCIA: a questo punto si riaccende il led per un tempo inferiore ad un secondo; 4. quando il led si spegne, entro 10 secondi, portare la chiave (a) su STOP ed estrarla; 5. inserire immediatamente la nuova chiave (b) e ruotarla su MARCIA: a questo punto si riaccende il led per un tempo inferiore a un secondo; 6. quando il led si spegne, entro 10 secondi, portare la chiave (b) su STOP ed estrarla; 7. inserire immediatamente la chiave rossa e ruotarla su MARCIA: il led si accende per un tempo inferiore a un secondo; 8. quando il led si spegne, portare la chiave su STOP; 9. Per il completamento della procedura, riportare su MARCIA la chiave rossa per almeno tre secondi: se tutte le operazioni sono state eseguite correttamente, il led si accende per meno di un secondo e poi si spegne in modo definitivo.
Se la procedura è stata eseguita in modo non consono, il led lampeggia per circa due secondi: è pertanto necessario ripetere l’intera sequenza delle operazioni dall’inizio. Se durante l’esecuzione della procedura si ritiene di aver commesso un errore, è possibile azzerare le operazioni eseguite portando la chiave su STOP per più di 10 secondi.
2. Solo la centralina Code è vergine Nel caso di centralina Code vergine, si può far riferimento alla procedura descritta al punto 1. 3. Nessuna delle due centraline è vergine Questa procedura si applica nel caso si renda necessaria la sostituzione dei nottolini della vettura.
Istruzioni per la memorizzazione: 1. Inserire la chiave rossa nel commutatore d’accensione e portarla su MARCIA: il led resta acceso per meno di un secondo; 2. quando il led si spegne, entro 10 secondi, portare la chiave rossa su STOP ed estrarla; 3. inserire immediatamente la nuova chiave (a) e ruotarla su MARCIA: a questo punto si riaccende il led per un tempo inferiore a un secondo; 4. quando il led si spegne, entro 10 secondi, portare la chiave (a) su STOP ed estrarla; 5. inserire immediatamente la nuova chiave (b) e ruotarla su MARCIA: a questo punto si riaccende il led per un tempo inferiore a un secondo; 6. quando il led si spegne, entro 10 secondi, portare la chiave (b) su STOP ed estrarla; 7. inserire immediatamente la chiave rossa e ruotarla su MARCIA: il led si accende per un tempo inferiore a un secondo; 8. quando il led si spegne, portare la chiave su STOP.
Dopo aver completato tutte le operazioni descritte bisogna assicurarsi che tutte le chiavi memorizzate funzionino correttamente. Se durante l’esecuzione della procedura si ritiene di aver commesso un errore, è possibile azzerare le operazioni eseguite portando la chiave su STOP per più di 10 secondi. L’accensione permanente del led durante la rimemorizzazione indica l’interruzione della stessa e che quindi occorre ripetere la procedura dall’inizio (dopo aver portato la chiave su STOP per almeno 10 secondi). 4. Solo la centralina d’iniezione è vergine Nel caso sia necessario sostituire solo la centralina d’iniezione, è sufficiente ruotare una chiave su MARCIA al fine di trasferire il codice segreto al suo interno. Consigli pratici È necessario attenersi ad alcune regole generali sotto riportate: Non scambiare le centraline d’iniezione di vetture differenti per verificarne l’efficienza; Conservare con cura la chiave rossa in quanto l’eventuale smarrimento comporta la sostituzione dei nottolini, delle chiavi e di entrambe le centraline. Nel caso di sostituzione del blocchetto di accensione è sufficiente trasferire il trasponder contenuto nella vecchia chiave rossa in quella nuova; successivamente si procede alla memorizzazione delle nuove chiavi (vedi procedura 3). È bene tener presente che l’aggiunta di una chiave implica la rimemorizzazione di tutte le chiavi, in quanto le chiavi “vecchie” non vengono più riconosciute dal sistema. |
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n/a
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3 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 11:40:00
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Ovviamente la prassi è valida anche per i motoveicoli |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 13:54:35
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Complimenti. Anche se io possiedo una Vespa 50 Special e di queste cose non mi interessano molto. Io vado in ferramenta e ZUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUH...In un secondo fatta.
Comunque sei stato molto bravo a fare questo MINI-FAQ. Complimenti per davvero.    |

VESPA O MORTE  |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 00:26:03
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è un casino!!!!!      |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
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