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n/a
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14 Messaggi


Inserito il - 30/10/2007 : 20:20:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti
Volevo chiedere come è possibile verificare se lo statore è funzionante mediante l'uso di un tester. Chiedo questo perchè prima di smontarlo funzionava, ora, dopo averlo portato da un elettrauto per la sostituzione dei 5 cavi cotti, non da cenni di vita.

Allego foto dello statore.
Attento vostre info
Saluti Cesare

Immagine:

65,1 KB

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 23:16:42  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
mhhhhhhhhh...
quello se non sbaglio,è uno statore di un px 125/150...

Da chi l'hai portato??
da quell'elettrauto dietro alla Blokbaster??

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
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14 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 17:55:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Bruno

esatto è di un px150e, tu riesci a farmi sapere come controllare lo statore, oppure avere una foto di uno uguale?

L'elettrauto resta verso il casello dell'autostrada
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 18:09:24  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ciao Cesare!!!
per controllarlo,ti converebbe andare da quell'elettrauto che ti ho detto io!!
praticamente resta davanti a turotti abbigliamento,e di fianco alla Blokbuster e alla Daytona!!

l'unica è farlo controllare a loro!!
sono dei maghi!!
ora non ricorco il nome però....
comunque,hai capito qual'è??
ciao!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 18:10:50  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ecco,m'è venuto in mente!!
e BONO LUCIANO

V. LIGURIA 21
ROVATO BS


a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
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26 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 19:53:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per la verifica dello statore basta collegare il tester tra il filo bianco verde ed avere una resistenza compresa tra 800-1100 ohm e tra rosso e bianco 90-140 ohm

ing
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n/a
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14 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 18:28:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da qwdksna

per la verifica dello statore basta collegare il tester tra il filo bianco verde ed avere una resistenza compresa tra 800-1100 ohm e tra rosso e bianco 90-140 ohm



I valori che riscontro sono piu o meno quelli da te indicati. Una curiosità volevo sapere visto che di elettrico no capisco una mazza,
i valori li ho senza montare la ventola-statore, quando la monto tra rosso e bianco ho sempre gli stessi ohm, mentre tra verde e bianco la resistenza è zero praticamente in corto, è normale o no? per provare il tutto al banco, è abbastanza collegare il verde-bianco-rosso e lasciare il blu e nero isolati, oppure cè qualcos'altro da fare?

Ti ringrazio anticipatamente
Saluti CEsare
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n/a
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26 Messaggi

Inserito il - 08/11/2007 : 16:58:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
IL BLU E IL NERO SERVONO PER ALIMENTARE FARI CLACSON E FRECCE A BANCO DEVI PROVARE QUELLO CHE TI HO DETTO è VERIFICARE IL VALORE DI RESISTENZA

ing
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ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


516 Messaggi

Inserito il - 19/12/2007 : 14:57:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Il bianco (massa) e il verde sono i due poli della bobina che, alimentando la centralina, forniscono corrente alla candela. (La scintilla della candela viene comandata dal pickup che ha come poli il cavo bianco e il rosso). Per spegnere il motore si mette a massa il verde, cortocircuitando così la bobina di alimentazione della candela. Per questo motivo la resistenza ai due capi del bianco e del verde con commutatore a chiave su acceso deve essere sempre maggiore di zero (di qualche centiaio di ohm, il valore esatto non lo ricordo ma lo trovi sui libretti di officina), perchè se a zero vuol dire che l'impianto è in corto e ovviamente la vespa non si accenderà mai

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