| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 20:20:29
|
Ciao a tutti Volevo chiedere come è possibile verificare se lo statore è funzionante mediante l'uso di un tester. Chiedo questo perchè prima di smontarlo funzionava, ora, dopo averlo portato da un elettrauto per la sostituzione dei 5 cavi cotti, non da cenni di vita.
Allego foto dello statore. Attento vostre info Saluti Cesare
Immagine:
 65,1 KB
|
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 23:16:42
|
mhhhhhhhhh... quello se non sbaglio,è uno statore di un px 125/150...
Da chi l'hai portato?? da quell'elettrauto dietro alla Blokbaster??  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 17:55:03
|
Ciao Bruno
esatto è di un px150e, tu riesci a farmi sapere come controllare lo statore, oppure avere una foto di uno uguale?
L'elettrauto resta verso il casello dell'autostrada |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 18:09:24
|
ciao Cesare!!! per controllarlo,ti converebbe andare da quell'elettrauto che ti ho detto io!! praticamente resta davanti a turotti abbigliamento,e di fianco alla Blokbuster e alla Daytona!!
l'unica è farlo controllare a loro!! sono dei maghi!! ora non ricorco il nome però.... comunque,hai capito qual'è?? ciao!! |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 18:10:50
|
ecco,m'è venuto in mente!! e BONO LUCIANO
V. LIGURIA 21 ROVATO BS
|
 |
|
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2007 : 19:53:34
|
| per la verifica dello statore basta collegare il tester tra il filo bianco verde ed avere una resistenza compresa tra 800-1100 ohm e tra rosso e bianco 90-140 ohm |
ing |
 |
|
|
n/a
deleted
14 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 18:28:17
|
Citazione: Messaggio inserito da qwdksna
per la verifica dello statore basta collegare il tester tra il filo bianco verde ed avere una resistenza compresa tra 800-1100 ohm e tra rosso e bianco 90-140 ohm
I valori che riscontro sono piu o meno quelli da te indicati. Una curiosità volevo sapere visto che di elettrico no capisco una mazza, i valori li ho senza montare la ventola-statore, quando la monto tra rosso e bianco ho sempre gli stessi ohm, mentre tra verde e bianco la resistenza è zero praticamente in corto, è normale o no? per provare il tutto al banco, è abbastanza collegare il verde-bianco-rosso e lasciare il blu e nero isolati, oppure cè qualcos'altro da fare?
Ti ringrazio anticipatamente Saluti CEsare |
 |
|
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 16:58:09
|
| IL BLU E IL NERO SERVONO PER ALIMENTARE FARI CLACSON E FRECCE A BANCO DEVI PROVARE QUELLO CHE TI HO DETTO è VERIFICARE IL VALORE DI RESISTENZA |
ing |
 |
|
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 14:57:33
|
Il bianco (massa) e il verde sono i due poli della bobina che, alimentando la centralina, forniscono corrente alla candela. (La scintilla della candela viene comandata dal pickup che ha come poli il cavo bianco e il rosso). Per spegnere il motore si mette a massa il verde, cortocircuitando così la bobina di alimentazione della candela. Per questo motivo la resistenza ai due capi del bianco e del verde con commutatore a chiave su acceso deve essere sempre maggiore di zero (di qualche centiaio di ohm, il valore esatto non lo ricordo ma lo trovi sui libretti di officina), perchè se a zero vuol dire che l'impianto è in corto e ovviamente la vespa non si accenderà mai |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
| |
Discussione  |
|