| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Città: napoli
153 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 23:29:06
|
ciao a tutti. avendo il motore aperto (ho aperto i carter) mi chiedevo se devo lavare gli ingranaggi che vi sono all'interno. sono ben oleati ma non sporchi. se li lavo non è che riscio di farli bloccare poichè poi non sono più oleati??? cosa mi consigliate di lavare? grazie!
|
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 23:48:01
|
Kerosene !! senpre e solo Kerosene bianco!!!
mixato con il 4% di olio LR32,garantisce una perfetta sgrassatura, e grazie alla piccola quantita di olio lubrificante,crea un velo sugli ingranaggi,cuscinetti e qulunque atra cosa che tu vai a pulire!! reperibile,in qualunque negozio o magazzino di giardinaggio o di agrcolo!!! E poi,mica vai a bloccare nulla se lavi gli ingranaggi!! Tanto,prima di mettere in moto la prima cosa da fare è mettere l'olio motore!!!
Il piu indicato SAE 30,che, acquisterai la dove andrai a prendere anche il kerosene!!! ciao!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted

153 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 10:44:47
|
che olio metto nel motore? quello che metto nella benzina va bene??? e poi io ho trovato il bullone per lo scarico dell'olio ma quello per metterlo non sono riuscito a trovarlo!!!!!!! dove lo metto l'olio!?!?!?! |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 10:56:46
|
l'olio per benzina,è l'oilio per benzina!! mica per motore!! altrimenti a cosa servirebbe l'olio motore!?!?!?!??!?! 
Ti ho detto prima, per il motore serve il SAE30 o l' 80/90w!!
il tappo dell'olio dello scarico è qui....
Immagine:
 24,99 KB |
 |
|
|
n/a
deleted

153 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 12:53:02
|
il mio motore è completamente diverso da questo... è un px 150 però cmq ha reso l'idea! grazie! |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 12:58:58
|
massi dai!! i tappini dell'olio,sono sempre in quella zona comunque!!  |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 15:09:06
|
una vespa è uguale un altra.. nel'aspetto però... nello spirito no.
cmq, scarica l'olio,chiudi e poi rabbocca un po di gasolio negli ingranaggi per lavare i diski della frizione. sfrizioni un po scarica il gasolio e poi mettici il sae 30 o l'80w90 come ha detto bruno. e vai ok!per fare la miscela una un buon olio mi raccomando! |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Torino
171 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 16:04:13
|
l'olio nella px lo metti dal tappo avvitato sul coperchio frizione, per intenderci quello fatto strano che fa anche da sfiato!  |
Vespa P200E e Vnb3 |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Torino
171 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 16:06:27
|
miscela io ti consiglio il tts castrol, o di altre marche ma a pari livello, io lo usavo con lo scooter e non mi ha mai dato problemi, lasciano anche la camera di combustione pulita  |
Vespa P200E e Vnb3 |
 |
|
|
n/a
deleted

153 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 18:10:03
|
| grazie ragazzi! come sempre siete stati utilissimi! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Catania
114 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 00:38:57
|
Citazione: Messaggio inserito da BRUNOET3
l'olio per benzina,è l'oilio per benzina!! mica per motore!! altrimenti a cosa servirebbe l'olio motore!?!?!?!??!?! 
Nella vespa è olio cambio, non olio motore. |
Nè moto, nè scooter: solo lei è Vespa! |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 08:43:25
|
massì,è uguale!! anche nelle auto,si dice sempre: "scusi buon signor e gentil meccanico, stamattina,ha tempo di cambiarmi l'olio motore???"
Quindi,dire o cambio,o motore, che differenza fà!!!   |
 |
|
| |
Discussione  |
|