| Autore |
Discussione  |
|
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 22:31:51
|
Ho notato che in folle, quando tiro la leva della frizione, dal cambio si sente un rumore, tipo un fruscio, come se qualcosa strisciasse. Appena la lascio andare il rumore smette. Non so se manca olio oppure se è normale così, inoltre l'inserimento della 1°, 2° e 3° è molto facile, mentre la 4° è molto dura. Voi cosa dite?
|
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 22:36:55
|
se il fruscio è poco poco è la frizione ed è normale se è un po piu pronunciato puo darsi che è finito un disco
la quarta è un po piu difficoltosa farla entrare ma pochissimo e non si impunta.
per vedere se c'è l'olio togli il tappo vedi se il livello arriva a filo del buco |
 |
|
|
fiorevale
Utente Senior

1495 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 22:39:34
|
| Ma sei un fulmine! Grazie mi stai tenendo a bada su tutti i fronti!!! |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 22:51:13
|
comunque dai un occhiata anche al selettore e ingrassalo se è secco.
ora che ci penso la quarta al mio PX è un pelino piu duretta ad entrare perche il polso arriva anche lui a fine corsa  |
 |
|
|
fiorevale
Utente Senior

1495 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 22:55:42
|
Potresti installare una prolunga direttamente sull'avambraccio! Tanto, salda qua, avvita là, ingrassa, fora, smonta, monta, smonta (mancavano le rondelle), rimonta. Ho capito come si fa. L'importante è che alla fine il risultato sia quello desiderato. Mi piace la Vespa, mi sto appassionando sempre di più! E vvvvai! |
 |
|
|
fiorevale
Utente Senior

1495 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 07:21:25
|
| E' difficile cambiare i dischi della frizione? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Torino
171 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 10:43:31
|
Niente affatto", devi soltanto avere la chiave per svitare il dado a castelletto se non vuoi rovinarlo. Sviti i 3 bulloni che tengono il coperchio frizione, togli il piattello tenuto dalla molletta, allarghi il dentino della rondella che blocca il dado a castelletto, sviti il dado a castelletto e tiri fuori la frizione completa. Una volta smontata cambiare i dischi della frizione è abbastanza intuitivo: trovi un bullone che passi da parte a parte del foro della frizione, gli applichi 2 rondellone che permettano, avvitando il dado al bullone da te trovato, di comprimere il pacco frizione, togli l'anello elastico e sfili i dischi. Semplicissimo il rimontaggio che va fatto al contrario....   nun te pò sbaglià  |
Vespa P200E e Vnb3 |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 15:15:54
|
c'è una faq qui sul forum. vedi, ti dice chiaro e tondo come fare. con tanto di foto! |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
fiorevale
Utente Senior

1495 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 18:59:55
|
Grazie mille!!  Mi sa che questo fine settimana doppio, mi sporcherò per bene le mani! |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 19:33:01
|
ma che Vespa hai, dall' avatar non capisco se è una PK o una PX... perchè le frizioni della Vespa sono di due tipi diversi, il procedimento che ti hanno spiegato vale per PX e simili,
in ogni caso sul menù principale di Vespa forever vai alla sezione Vespa Fai Da Te (o non ricordo bene il nome, perchè ho modificato molto il menù e sottosezioni..) e trovi spiegato punto per punto le operazioni da fare sui due modelli e tutto quello che serve, l' ho scritto tanti sanni fa, ancora prima di creare Vespaforever, magari è poco tecnico, ma utile..
|
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Torino
171 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 21:05:24
|
ha una px, l'avevo letto nell'altra discussione!  |
Vespa P200E e Vnb3 |
 |
|
|
fiorevale
Utente Senior

1495 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 21:53:21
|
Esatto AndreaP200E, una px! Dalla foto sembra una pk? Allora cambio avatar!!! Naturalmente sto scherzando! |
 |
|
| |
Discussione  |
|