Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore bloccato
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 motore bloccato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

capucchione
Città: napoli

153 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 17:59:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti!

tempo fa ho comprato una px
nella riparazione della vespa ho fatto lavare il motore e quello del lavaggio ha spruzzato acqua ovunque!!!

dopo molti giorni mi sono accorto che il motore era bloccato poiche quando abbassavo la leva dell'accensione la ventola (spero si chiami così) non girava. per maggiore sicurazza ho aperto e il cilindro del pistone e ho notato che il pistone era bloccato. cosi dopo aver oleato bene il cilindro sono riuscito a far girare il motore.
tutto ciò senza mai mettere la benzian.
per vari problemi ho tenuto la vespa ferma ancora per mesi e oggi mi sono accorto che il motore si è bloccato ancora. ho provato a fare lo stesso procedimento dell'altra volta ma non sono riuscito a sbloccarlo. il cilindro del pistone sembra ben scivoloso quindi penso sia una cosa interna. il fatto è che la leva dell'accensione non si abbassa e se sforzo molto scende ma la ventola e il pistone non girano!
che mi consigliate di fare?????
spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni!!!
grazie!!!

n/a
deleted

myvnb3

Prov.: Torino
Città: Torino

171 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 20:38:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se spingi forte e la pedalina scende è la frizion che slitta! Hai provato con dello svitol sul mantello del cilindro? Ma guarda che non è nomale una cosa così, specie per un 2 tempi!! ma il tuo px lo lasci fuori o lo tieni in garage? Se togli la testa e il copriventola, girando delicatamente dal volano, il cilindro si alza (solo per sapere se è bloccato il pistone o qualche cuscinetto)? Io penso sia il pistone. Ma è molto strano!

Vespa P200E e Vnb3
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 20:58:06  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
il problema è la frizione.per vedere se il cilindro è bloccato prova a girare la vento la a mano,se gira è la frizione al 100%

n/a
deleted

capucchione

153 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 12:00:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Hai provato con dello svitol sul mantello del cilindro?

ho messo l'olio. ma cmq è ben lubrificato!!!

Citazione:
Ma guarda che non è nomale una cosa così, specie per un 2 tempi!! ma il tuo px lo lasci fuori o lo tieni in garage?

in garage e con il telo che lo copre

Citazione:
Se togli la testa e il copriventola, girando delicatamente dal volano, il cilindro si alza

ho provato a girare il volano 8quella che io chiamo ventola) con le mani ma è bloccato. due di noi non siamo riusciti a girarlo neanche con una leva!!! la ventola è bloccata al massimo. non credo però che sia il cilindro del pistone perchè è molto ben oleato.

n/a
deleted

myvnb3

Prov.: Torino
Città: Torino

171 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 13:29:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma hai provato a ruotare la "ventola" con la testa montata? se togli la testa e il pistone è bloccato in basso (vicino al pmi) ruotandola dovresti riuscire.... altrimenti vuol dire che è grippato qualche cuscinetto... li ti tocca aprire tutto il monoblocco... sicuramente gli è entrata acqua nel carter dell'albero motore e arrugginendosi si è bloccato un cuscinetto o la biella.... dopo il lavaggio non l'hai mai fatta partire?

Vespa P200E e Vnb3

n/a
deleted

capucchione

153 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 14:57:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
perdona la mia ignoranza in materia ma cos'è la testa???
cmq io ho tolto la copertura della ventola e ho provato a girare la ventola ma è bloccatissima. il pistone èsi trova in basso al cilindro infatti ho libero accesso a tutto il cilindro e questo mi ha permesso di olearlo.
Citazione:

dopo il lavaggio non l'hai mai fatta partire?

dopo il lavaggio il motore si era bloccato. con le mani ho girato la ventola e si era sbloccato. poi l'ho lasciato li per mesi senza mai mettere la benzina e quindi metterlo in moto e l'altro giorno mi sono accorto che si è bloccato ancora ma stavolta non riesco a sbloccarlo!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever