Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sono disperato, qualcuno mi aiuti!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Sono disperato, qualcuno mi aiuti!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

phantom
Utente Normale

Città: palermo

59 Messaggi

Inserito il - 13/08/2007 : 17:52:51  Mostra Profilo Invia a phantom un Messaggio Privato
ciao a tutti sono in crisi e sono incazzato come una iena...spero nel vostro aiuto...ho comprato di seconda mano una Vespa px 150....un mesetto fa circa ho deciso spinto da un amico, di elaborarla...l'ho lasciata nelle mani di un benzinaio che di secondo mestiere fa il meccanico....gli ho portato pezzi polini 175 + carburatore 24 (pezzi consigliati da un mio amico). Premetto che io non ci capisco niente...il tizio ha semplicmenete smontato i pezzi originali e montato quelli nuovi, regolato l'anticipo (a vista) e montato il nuovo carburatore prendendo una vitina d'orata da quello vecchio e allargandola con una punta di trapano...il motore andava abbastanza bene anche se non ho mai visto chissà quali miglioramenti, ma dopo poco mi sono accorto che spesso arrancava andando "a scatti" (non so bene come spiegarlo...inoltre perdeva benzina e ne beveva in quantità industriale....siccome il tizio che mi ha fatto queste operazioni è in ferie ho fatto vedere il motore a un amico di mio zio che si è messo le mani nei capelli appena ha sentito, dell'anticipo, della vite allargata, della perdita di benzina ecc...e mi ha consigliato prima di tutto di rimettere il carburatore originale...l'ho portato alla piaggio e me lo sono fatto rimettere ma adesso la situazione è peggiorata tantissimo...il motore va a scatti in qualsiasi marcia, ogni tanto si spegne e la marmitta "spara"....io non ne capisco niente...l'amico mi ha detto che dipende tutto da come è stato montato il carburatore (sia vecchio che nuovo), e da come è stato regolato l'anticipo....ho paura che il motore mi stia lasciando di questo passo....il tizio che mi ha montato i pezzi non ha accennato neanche a un qualsiasi tipo di rodaggio ne niente....e io ho paura di mandare al creatore il mio vespone...e in questo periodo sono tutti chiusi: c'è qualche anima pia di Palermo che possa aiutarmi?? o semplicemente potrei fare qualcosa io magari sotto la vostra guida??? grazie a tutti

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 13/08/2007 : 18:53:04  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da phantom

ciao a tutti sono in crisi e sono incazzato come una iena...spero nel vostro aiuto...ho comprato di seconda mano una Vespa px 150....un mesetto fa circa ho deciso spinto da un amico, di elaborarla...l'ho lasciata nelle mani di un benzinaio che di secondo mestiere fa il meccanico....gli ho portato pezzi polini 175 + carburatore 24 (pezzi consigliati da un mio amico). Premetto che io non ci capisco niente...il tizio ha semplicmenete smontato i pezzi originali e montato quelli nuovi, regolato l'anticipo (a vista) e montato il nuovo carburatore prendendo una vitina d'orata da quello vecchio e allargandola con una punta di trapano...il motore andava abbastanza bene anche se non ho mai visto chissà quali miglioramenti, ma dopo poco mi sono accorto che spesso arrancava andando "a scatti" (non so bene come spiegarlo...inoltre perdeva benzina e ne beveva in quantità industriale....siccome il tizio che mi ha fatto queste operazioni è in ferie ho fatto vedere il motore a un amico di mio zio che si è messo le mani nei capelli appena ha sentito, dell'anticipo, della vite allargata, della perdita di benzina ecc...e mi ha consigliato prima di tutto di rimettere il carburatore originale...l'ho portato alla piaggio e me lo sono fatto rimettere ma adesso la situazione è peggiorata tantissimo...il motore va a scatti in qualsiasi marcia, ogni tanto si spegne e la marmitta "spara"....io non ne capisco niente...l'amico mi ha detto che dipende tutto da come è stato montato il carburatore (sia vecchio che nuovo), e da come è stato regolato l'anticipo....ho paura che il motore mi stia lasciando di questo passo....il tizio che mi ha montato i pezzi non ha accennato neanche a un qualsiasi tipo di rodaggio ne niente....e io ho paura di mandare al creatore il mio vespone...e in questo periodo sono tutti chiusi: c'è qualche anima pia di Palermo che possa aiutarmi?? o semplicemente potrei fare qualcosa io magari sotto la vostra guida??? grazie a tutti

ciao...
allora ...:
ti consiglio di cambiare candela,metti una ngk b8...
è l'unica cosa che puoi fare visto che di meccanica non sei esperto...

la vite che avrà allargato è il getto(spero di no)
si regola in centesimi di millimetro,assurdo farlo con la putra di trapano,dovresti togliere in filtro e lostesso si invaserebbe il cilindro...
se la piaggio ti ha rimesso il carburatore,sicuramente avrà messo un getto adeguato(per fortuna)...
l'unica cosa che puoi fare è mettere miscela al 2,5%,cambiare candela e mettere l'anticipo originale...

___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 13/08/2007 : 21:13:14  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Giuda Ballernio!
Ma chi è stò ti zio che ti ha fatto il servizio?Doctor terror?
vabbè...quest'introduzione era per restare in tema con il mio avatar nuovo...
Che orrore!Un trapano per aumentare i getti!anticipo ad occhio!aaaaah
Eh si,sembra propio una storia per l'indagatore dell'incubo...
Io ti consiglio di andare alla piaggio e comprarti un nuovo getto del max e poi montare il vecchio gruppo termico.
Alemeno per quest'estate,finquando i meccanici seri non riaprono,potrai camminare!
..e cambia la candela...ngk b8hs andrà benissimo;anche la b7hs,un po più calda ma ok lo stesso.Right?
Sono 50 sterline più le spese...

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 13/08/2007 : 21:19:14  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
la piaggio non so se ti ha messo il getto giusto.puoi fare una cosa molto semplice anche per uno inesperto:togli il coperchio del carburatore,togli il filtro dell'aria(2 viti)e poi vedrai delle viti di ottone.Tu devi togliere quella che è piu grande e in fondo devi leggere il numeretto che sta sul lato.

dicci che numero è.

ma la piaggio ti ha rimesso la vitina(che poi è bella grossa)che il meccanico aveva allargato col trapano?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 13/08/2007 : 23:20:07  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
da quello che leggo mi pare che chiunque abbia messo le mani alla vespa, sia l'amico meccanico, sia quelli della piaggio, siano delle emerite teste di beep.

E' chiaro che col 177cc nuovo devi fare un buon rodaggio, devi adeguare la carburazione (non allargando i getti con le punte da trapano), devi regolare bene l'anticipo, e magari ci metti una espansioncina.

Quindi, se non hai fatto il rodaggio, prega che non si sia già fottuto il cilindro in fatto di rigature varie. E' chiaro che da nuovo col rodaggio si deve slegare poi andrà col tempo sempre più forte. Se lo tiri da subito lo rovini e dura di meno come vita del cilindro. E il 177 è una bomba fidati.

Quindi rimonta il carburatore da 24. Parti con un getto max (la vitina) da 125 semmai lo cambi con quelli di numero inferiore se senti che agli alti mura e tartaglia. L'anticipo va ritardato rispetto all'originale, non vorrei ricordare male ma va portato alla tacca AT se non posticipato oltre.

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

phantom
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 14/08/2007 : 01:01:44  Mostra Profilo Invia a phantom un Messaggio Privato
domani smonto la vitina e vi dico il numero...purtroppo non so nel carburatore originale che mi hanno rimesso, se hanno usato la vitina allargata con la punta....ma se volessi rimontare il carburatore da 24, è semplice come operazione? posso farlo anche io? magari seguendo qualche guida?

phantom
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 14/08/2007 : 09:23:55  Mostra Profilo Invia a phantom un Messaggio Privato
intanto ho fatto qualche ricerca e il carburatore più grosso che mi aveva dato il mio amico è un "dell'orto si 24-24e"...vi dice niente??? ma io non posso smontare completamente il carburatore che c'è nella vespa per adesso, pulire benissimo questo e rimontarlo da zero e poi fare le varie regolazioni di minimo massimo e starter? c'entrano niente le viti di cicler? posso comprarle nuove di una misura che mi date voi? io sono disperato...il massimo che posso fare è aprire il bauletto e iniziare a fare foto e metterle qui sul forum....magari vi possono essere d'aiuto non so....?

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 14/08/2007 : 12:04:54  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:

intanto ho fatto qualche ricerca e il carburatore più grosso che mi aveva dato il mio amico è un "dell'orto si 24-24e"...vi dice niente??? ma io non posso smontare completamente il carburatore che c'è nella vespa per adesso, pulire benissimo questo e rimontarlo da zero e poi fare le varie regolazioni di minimo massimo e starter? c'entrano niente le viti di cicler? posso comprarle nuove di una misura che mi date voi? io sono disperato...il massimo che posso fare è aprire il bauletto e iniziare a fare foto e metterle qui sul forum....magari vi possono essere d'aiuto non so....?

mah,non credo ci sia bisogno di pulire il carburatore...

l'iportante(per riuscire a girare in questi giorni) è che cambi candela come ti ho consigliato e che metti un getto del 125 circa...

___
(°_°)

phantom
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 14/08/2007 : 12:50:50  Mostra Profilo Invia a phantom un Messaggio Privato
aggiornamento: l'ho portata dal tizio che mi ha montato i pezzi (tutti i meccanici consigliati erano chiusi) e praticamente gli ha cambiato una vite al carburatore (mi ha spiegato che nel carburatore che gli hanno rimesso, ovvero quello originale, gli avevano lasciato la vite di quello grosso, che era misura 160..).gli ha rimesso quella più piccola e adesso va molto meglio...ho comprato a che c'ero anche la sito plus....ho fatot bene?^ posso montarla da solo?

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 14/08/2007 : 13:07:01  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
[quote]Messaggio inserito da phantom

aggiornamento: l'ho portata dal tizio che mi ha montato i pezzi

chi il benzinaio???

___
(°_°)

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 14/08/2007 : 13:08:29  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
in ogni caso la sito è una marmitta che non è originale (anche se la forma è identica)

la sito scarica un pò di più della marmitta originale piaggio

___
(°_°)

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 14/08/2007 : 14:08:14  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:

aggiornamento: l'ho portata dal tizio che mi ha montato i pezzi (tutti i meccanici consigliati erano chiusi) e praticamente gli ha cambiato una vite al carburatore (mi ha spiegato che nel carburatore che gli hanno rimesso, ovvero quello originale, gli avevano lasciato la vite di quello grosso, che era misura 160..).gli ha rimesso quella più piccola e adesso va molto meglio...ho comprato a che c'ero anche la sito plus....ho fatot bene?^ posso montarla da solo?

getto da 160? ci credo che andava a strappi. COn l'originale 20/20 ci vuole un getto da 108-110

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

phantom
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 14/08/2007 : 14:08:39  Mostra Profilo Invia a phantom un Messaggio Privato
si il tizio che fa il benzinaio :D

phantom
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 10:49:55  Mostra Profilo Invia a phantom un Messaggio Privato
ciao ragazzi scrivo qui nuovamente perchè sono ancora in mezza crisi con sto vespone. Allo stato attuale delle cose ho i pezzi polini+carburatore originale+sito plus. Dopo gli ultimi smanettamenti del benzinaio il motore andava abbastanza bene, ma purtroppo spesso singhiozza e non sale bene di giri ed è uan cosa che mi rende nervoso....poi dopo un pò si riprende e non singhiozza più....un ragazzo che ho conosciuto su un forum e ha dato un'occhiata alla vespa, prima di montarmi la marmitta mi ha detto che la vespa sparava e lo faceva perchè era regolato male l'anticipo....purtroppo non aveva gli strumenti per regolarmelo lui e così me lo sono tenuto per com'è...anche se con la sito non spara più. inoltre h oletto che qualcuno diceva che con il carburatore originale ci vuole un getto da 110....quello che c'è adesso è da 150: può dipendere anche da questo che singhiozza?

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 13:04:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ossignore! getto max allargato a MANO!!!!!!!!! il tuo meccanico picchialo,scomunicalo,bastonalo..enon andare mai da lui a far benzina! cmq cambia marmitta...quella strozza troppo il motore...x quello nn sale di giri...poi carburala fatti spiegare cm si fa

http://www.myspace.com/ilbise

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 13:17:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Le solite...niente travasi, anticipi ad occhio, carburatori che pisciano benzina e forse...parastrappi non cambiato, le solite...siamo alle solite...

roba da meccanici che fanno i benzinai, roba da DIMENTICARE.

Consigli da darti non ne ho e sò bene come và e come è stato fatto quel MOTORE, troppo facile IMMAGINARE i tanti errori commessi!

TROPPO FACILE....

pugnodidadi
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever