| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
Città: C.Monti
90 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2007 : 15:36:21
|
Scusate la domanda banale, ma che modifica bisogna fare per adattare il siluro (montato su un primavera) ad un 50R? bisogna cambiare il primo collettore? ciao e grazie
|
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2007 : 21:01:19
|
| ci vuole il collettore per il 50 |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2007 : 21:09:15
|
| puoi anche montarla levando il gomitino,,, |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 07:50:01
|
sulla marmitta originale (papera) c'era solo il gomito e poi il pezzo unico saldato al silenziatore. Quella che avevo sul primavera e' ovviamente in 2 pezzi, ma: smontato ovviamente il gomito e agganciato il collettore, quando ci appoggio il silenziatore vado troppo distante dal suppoto....
se dite che deve andare bene senza cambiare nulla, mi sorge il dubbio che sia piegato il tubo del collettore.
grazie per ora
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 08:36:40
|
Si narra che esistono due diversi collettori per la SILURO, uno è in corpo unico più sportivo e fluido, ed è quello che hai, curiosamente non combacia, l'altro in vendita sul catalogo p4scoli e sul catalogo SITO in un motoricambi fornito è invece più corto e và a fissarsi sul piccolo colletore a gomito della 50, avrai quindi tre pezzi, collettore originale, collettore siluro, silenziatore siluro, ma una possibilità in più di fare aggiustamenti e piccole rotazioni, compra il collettore più corto da applicare al collettore a gomito originale, e ricorda il gomito originale ha il foro stretto ci vuole quello modificato allargato che nel 99% dei casi già monti....
|
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
|
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 14:23:11
|
| guarda che io sulla special ho montato comodamente la siluro, non come dice poeta in tre pezzi, ma in due esttamente come su una normale et3,,, |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 23:48:31
|
Citazione: Messaggio inserito da poderosa
guarda che io sulla special ho montato comodamente la siluro, non come dice poeta in tre pezzi, ma in due esttamente come su una normale et3,,,
quindi ce ne sono di 2 tipi? sono da capo...
|
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 08:47:08
|
Ce ne sono due tipi .. Uno tutto intero con collettore in acciaio gomito integrato fissato al cilindro e fissato solo sullo scarico poi c'è quello con collettore in alluminio (venduto separatamente) tubo in acciaio accoppiabile al coll in all. e scarico silenziatore. Pero' devi richiedere il modello per special,90ss corsa corta , o 125v primavera o Et3 corsa lunga...Guarda che sono diverse quando le comperi accertati che il ricambista segni o ordini il numero esatto. ZAZA |
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
70 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 09:51:51
|
ciao emiliano, io la siluro l'ho presa sul sito lsbike (banner in alto) e devo dire che ho risparmiato parecchio rispetto ai prezzi che circolano su ebay, poi la spedizione è stata velocissima!!!  |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 09:57:27
|
Allora facciamo chiarezza.....
la marmitta tipo siluro ET3 cromata o nera che sia, monta sempre su cilindro 125 o 50 indifferentemente!!!!
Ma a volte capita che per varii motivi non combaci bene il collettore al silenziatore, andrebbe modificato scaldandolo e raddrizzandolo ma ovviamente non tutti hanno una potente morsa e attrezzatura idonea....
Ecco allora che la Santa Benedetta e sempre sia lodata SITO, (fabbrica di marmitte compatibili simili alle originali), ha inserito nel catalogo l'opzione per un secondo tipo di collettore, che anzichè essere un unico tubo da collegarsi direttamente al cilindro, è più corto e si collega al collettore originale in alluminio del padellino!
Questo dà la possibilità di poter usufruire nel montaggio di una maggiore possibilità di regolazione del tubo agendo sui minimi giuochi dei perni di fissaggio, e di poter montare il collettore senza dover sollevare la cuffia di raffreddamento per collegarlo altrimenti direttamente sul cilindro...
ma il collettore unico, sfoga meglio ed è da preferirsi anche se montarlo a volte risulta difficoltoso, ma tirando qui e lì ci si riesce tranquillamente...se si è un poco esperti...
la SILURO è tra le migliori marmitte standart mai prodotte, OTTIMA! |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
70 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 10:03:51
|
una spiegazione migliore non poteva essere data...... bravo poeta!!  |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 14:59:39
|
vi ringrazio mille. morale: la mia che avevo montato sul primavera deve comunque andar bene anche sul 50 R, ora appena ho un po di tempo (!!!) riprovo con un po piu' di pazienza. (e' solo che prima di tribolare volevo accertami che ci fosse la possibilita')
e come attacco si riesce sempre ad utilizzare lo stesso bullone del padellino (mi pare del 18) attaccato al telaio? sbaglio o era ancorata al motore su primavera...non ricordo... ciao e grazie a tutti
 |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 17:17:38
|
sis i usi lo stesso,,,
|
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 18:45:29
|
è un 17, esatto, si ancora sul blocco motore come sul primavera... sono uguali! ciao |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
| |
Discussione  |
|