Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cambio gruppo termico
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Cambio gruppo termico
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno

1495 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 22:19:05  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Ok, ho trovato da due rivenditori della mia zona, uno Polini e l'altro Malossi, due gruppi 170cc a 180 euro...
Certo, su ebay costano meno ma ci sarà da fidarsi? Io non ho mai acquistato niente in quanto non mi fido troppo... probabilmente sbaglio!

Penso che farò come dite, ma senza forare niente! Se il risultato sarà soddisfacente bene, altrimenti, foro e marmitta!

Voi usate una specie di mastice da applicare tra la testa e il cilindro o è meglio usare la guarnizione di carta, oppure tutte due le cose?

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 22:29:23  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
quando compri il gruppo termico se c'è la guarnizione della testa ce la metti senno niente.

comunque bucare il filtro è una cavolata e comunque poi male che va il filtro costa poco

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

1495 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 22:36:03  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Ma, il filtro dell'aria?

Sono troppo indietro, come dice l'assessore Palmiro Cangini di Zelig, sono "indietro come le palle dei cani". Ma datemi tempo e da grande farò il restauratore...

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 22:37:48  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
si

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

1495 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 22:50:58  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Ok, grazie.

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 00:11:19  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Per 20 euro in più compra un PINASCO, molto più affidabile rispetto al Polini, anche se sul t.s. ho montato un 180 Olympia e non và per niente male, ha solo una compressione esagerata, roba da spanare il millerighe della pedivella !!!

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

1495 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 07:20:19  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Si, volevo il Pinasco ma qua in zona non lo trovo!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 13:03:29  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao Fiorevale,
se posso dire la mia, su Ebay talvolta si possono fare buoni acquisti..ero anch'io timoroso, ma poi mi sono convinto ad acquistare alcuni pezzi e fortunatamente non ho preso fregature ma si è tutto concluso positivamente.
Tutto questo per dire che il Pinasco nuovo offerto su ebay è di sicuro un buon acquisto, quei pochi euro in più rispetto ad un Polini preso in un negozio valgono sicuramente la spesa, non tanto per le prestazioni (anzi forse il Polini in cfg standard dà qualcosa di più) quanto per la particolarità del cilindro in alluminio che offre massima affidabilità e stabilità delle prestazioni. Ciò vale ovviamente soprattutto se della vespa devi fare un uso quotidiano e quindi vuoi ghe il cilindro duri il più possibile.

Il carb può restare il 20/20 originale, il getto max va portato a 110 se si fa il buchino nel filtro come indicato nel link soprastante, oppure 108 se non fai il buchino.

I rapporti dovranno rimanere originali se intendi privilegiare la ripresa (in caso contrario li si potrebbe anche allungare, ma occorrerebbe aprire completamente i carter e la faccenda si complica notevolmente) in ogni caso NON vanno accorciati! (ci mancherebbe di accorciare i rapporti su una 125 portata a 180..).

Per la marmitta se non vuoi dare nell'occhio potresti montare una Sito Plus.

L'intera operazione è alla portata di chi ha un minimo di dimestichezza con la meccanica, a patto di lavorare con calma e con gli attrezzi giusti.
Al più, se non l'hai mai fatto, potresti impiegare più tempo del necessario..

Ciao

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

1495 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 19:06:31  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Ok farò come dite, oggi il rivenditore mi ha detto che per fare un lavoro fatto bene, devo assolutamente cambiare anche l'albero motore e mettere una biella rinforzata, altrimenti va a finire che si rompe l'albero o la biella e rischio di fracassare tutto...
Poi ha attaccato con campana, rapporti...
Il mio scopo è quello di guadagnare in ripresa e non in velocità (max 5 km/h ma non mi importa). A me sembra che voglia vendermi più cose per fare cassa........ quindi, salvo che sia VIVAMENTE consigliate da voi, visto che di voi mi fido, cambierò solo il gruppo termico e il getto del carburatore!

Grazie mille a tutti!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 19:13:14  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
quante cazzate, se i cuscinetti di banco sono ancora buoni (ma sarebbe a questo punto meglio sostituirli) puoi montare tranquillamente.

Io andrei col DR, costa giusto e ha buone prestazioni (quali altri cilindri hanno i booster allo scarico?!?)...carburatore 20-20 getto parti da un 112

importantissimo! L'anticipo devi ritardarlo, altrimenti lo fai fuori subito...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 20:10:30  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Fai come pensi tu e come ti ha detto vespa90, cambia solo gruppo termico e getto

Per quanto riguarda la scelta, io sono sempre del parere che il Pinasco sia certamente una spanna sopra gli altri, ma si sa che vespa90 ha una predilezione per i dr...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 20:13:56  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Carlo75

Fai come pensi tu e come ti ha detto vespa90, cambia solo gruppo termico e getto

Per quanto riguarda la scelta, io sono sempre del parere che il Pinasco sia certamente una spanna sopra gli altri, ma si sa che vespa90 ha una predilezione per i dr...

carlo, il nostro amico dice che non ha pretese speciali....e poi anche sia, i DR sono sempre a parere mio degli ottimi cilindri in rapporto qualità-funzionalità oltre ad avere la loro buona potenza (bisognerebbe provarli invece di buttare addosso merda a chi non si conosce)...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 20:19:04  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non mi sembra di aver buttato addosso merda...ma penso sia pacifico che il Pinasco, quantomeno per la particolarità del cilindro in alluminio, possa essere considerato migliore o almeno più "pregiato" di un dr

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

1495 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 21:58:49  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Non litigate..... almeno, non per me!
Come bisogna fare a ritardare l'anticipo? Mi sto addentrando un pò troppo nello specifico!

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 22:16:30  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
per ritardare l'anticipo devi togliere il volano e girare la flangia dello statore qualche mm(non so di quanto si deve posticipare anche perche dipende dal cilindro)in senso orario.

il pinasco per te è il migliore tra gli altri nominati perche è di alluminio.
nonnostante cio io ti consiglierei un DR/Olimpia sia perche volendolo lavorare si possono aprire i travasi abbastanza e quindi nel caso tu lo voglia puoi cacciargli un po piu di potenza e sia perche essendo di ghisa sono rettificabili.

se grippi invece il pinasco lo butti.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever