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fiorevale
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 22:19:05
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Ok, ho trovato da due rivenditori della mia zona, uno Polini e l'altro Malossi, due gruppi 170cc a 180 euro... Certo, su ebay costano meno ma ci sarà da fidarsi? Io non ho mai acquistato niente in quanto non mi fido troppo... probabilmente sbaglio!
Penso che farò come dite, ma senza forare niente! Se il risultato sarà soddisfacente bene, altrimenti, foro e marmitta!
Voi usate una specie di mastice da applicare tra la testa e il cilindro o è meglio usare la guarnizione di carta, oppure tutte due le cose? |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 22:29:23
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quando compri il gruppo termico se c'è la guarnizione della testa ce la metti senno niente.
comunque bucare il filtro è una cavolata e comunque poi male che va il filtro costa poco |
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fiorevale
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 22:36:03
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Ma, il filtro dell'aria?
Sono troppo indietro, come dice l'assessore Palmiro Cangini di Zelig, sono "indietro come le palle dei cani". Ma datemi tempo e da grande farò il restauratore...
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-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 22:37:48
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si |
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fiorevale
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 22:50:58
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Ok, grazie. |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 00:11:19
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Per 20 euro in più compra un PINASCO, molto più affidabile rispetto al Polini, anche se sul t.s. ho montato un 180 Olympia e non và per niente male, ha solo una compressione esagerata, roba da spanare il millerighe della pedivella !!! |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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fiorevale
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 07:20:19
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Si, volevo il Pinasco ma qua in zona non lo trovo! |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
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Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 13:03:29
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Ciao Fiorevale, se posso dire la mia, su Ebay talvolta si possono fare buoni acquisti..ero anch'io timoroso, ma poi mi sono convinto ad acquistare alcuni pezzi e fortunatamente non ho preso fregature ma si è tutto concluso positivamente. Tutto questo per dire che il Pinasco nuovo offerto su ebay è di sicuro un buon acquisto, quei pochi euro in più rispetto ad un Polini preso in un negozio valgono sicuramente la spesa, non tanto per le prestazioni (anzi forse il Polini in cfg standard dà qualcosa di più) quanto per la particolarità del cilindro in alluminio che offre massima affidabilità e stabilità delle prestazioni. Ciò vale ovviamente soprattutto se della vespa devi fare un uso quotidiano e quindi vuoi ghe il cilindro duri il più possibile.
Il carb può restare il 20/20 originale, il getto max va portato a 110 se si fa il buchino nel filtro come indicato nel link soprastante, oppure 108 se non fai il buchino.
I rapporti dovranno rimanere originali se intendi privilegiare la ripresa (in caso contrario li si potrebbe anche allungare, ma occorrerebbe aprire completamente i carter e la faccenda si complica notevolmente ) in ogni caso NON vanno accorciati! (ci mancherebbe di accorciare i rapporti su una 125 portata a 180..  ).
Per la marmitta se non vuoi dare nell'occhio potresti montare una Sito Plus.
L'intera operazione è alla portata di chi ha un minimo di dimestichezza con la meccanica, a patto di lavorare con calma e con gli attrezzi giusti. Al più, se non l'hai mai fatto, potresti impiegare più tempo del necessario..
Ciao |
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fiorevale
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 19:06:31
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Ok farò come dite, oggi il rivenditore mi ha detto che per fare un lavoro fatto bene, devo assolutamente cambiare anche l'albero motore e mettere una biella rinforzata, altrimenti va a finire che si rompe l'albero o la biella e rischio di fracassare tutto... Poi ha attaccato con campana, rapporti... Il mio scopo è quello di guadagnare in ripresa e non in velocità (max 5 km/h ma non mi importa). A me sembra che voglia vendermi più cose per fare cassa........ quindi, salvo che sia VIVAMENTE consigliate da voi, visto che di voi mi fido, cambierò solo il gruppo termico e il getto del carburatore!
Grazie mille a tutti! |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 19:13:14
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quante cazzate, se i cuscinetti di banco sono ancora buoni (ma sarebbe a questo punto meglio sostituirli) puoi montare tranquillamente.
Io andrei col DR, costa giusto e ha buone prestazioni (quali altri cilindri hanno i booster allo scarico?!?)...carburatore 20-20 getto parti da un 112
importantissimo! L'anticipo devi ritardarlo, altrimenti lo fai fuori subito... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 20:10:30
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Fai come pensi tu e come ti ha detto vespa90, cambia solo gruppo termico e getto
Per quanto riguarda la scelta, io sono sempre del parere che il Pinasco sia certamente una spanna sopra gli altri, ma si sa che vespa90 ha una predilezione per i dr... |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 20:13:56
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Citazione: Messaggio inserito da Carlo75
Fai come pensi tu e come ti ha detto vespa90, cambia solo gruppo termico e getto
Per quanto riguarda la scelta, io sono sempre del parere che il Pinasco sia certamente una spanna sopra gli altri, ma si sa che vespa90 ha una predilezione per i dr...
carlo, il nostro amico dice che non ha pretese speciali....e poi anche sia, i DR sono sempre a parere mio degli ottimi cilindri in rapporto qualità-funzionalità oltre ad avere la loro buona potenza (bisognerebbe provarli invece di buttare addosso merda a chi non si conosce)... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 20:19:04
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Non mi sembra di aver buttato addosso merda...ma penso sia pacifico che il Pinasco, quantomeno per la particolarità del cilindro in alluminio, possa essere considerato migliore o almeno più "pregiato" di un dr |
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fiorevale
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 21:58:49
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Non litigate..... almeno, non per me! Come bisogna fare a ritardare l'anticipo? Mi sto addentrando un pò troppo nello specifico! |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
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Inserito il - 30/10/2007 : 22:16:30
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per ritardare l'anticipo devi togliere il volano e girare la flangia dello statore qualche mm(non so di quanto si deve posticipare anche perche dipende dal cilindro)in senso orario.
il pinasco per te è il migliore tra gli altri nominati perche è di alluminio. nonnostante cio io ti consiglierei un DR/Olimpia sia perche volendolo lavorare si possono aprire i travasi abbastanza e quindi nel caso tu lo voglia puoi cacciargli un po piu di potenza e sia perche essendo di ghisa sono rettificabili.
se grippi invece il pinasco lo butti. |
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