Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 16:12:24
|
raga...ma non c'è nessun modo per silenziare ulteriormente queste cavolo di espansioni?? come fanno sulle moto stradali? hanno espansioni da paura e non fanno poi così stanto rumore...anzi...ne fanno meno di una vespa con la proma.
|
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 16:33:53
|
questo è un'ottimo stratagemma ideato dal piu grande dei negristi.....   
consiste nel fissare dei rondelloni a distanza differente e a scalare!!! interrompendo l'onda sonora che dà piu fastidio all'orecchio umano!!!!
eccolo!!!

a detta di chi usa questo sistema,dicono che è eccezzionale!!!      |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 16:48:09
|
come fanno sulle moto stradali? hanno espansioni da paura e non fanno poi così stanto rumore...
le moto stradali.. credo tu intenda quelle grosse... beh quelle sono 4t e non hanno espansione...
bruno ... quelle foto fanno paura....   |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 20:03:13
|
Io in genere vado ad arrotolare attorno alla mitraglietta (il tubo forato che mostra bruno) un foglio di fibra di lana di roccia. Lo fisso avvolgendoci attorno del fil di ferro. Funziona benissimo, soprattutto nei primi mesi... poi inizia a riempirsi di olio e l'assorbimento sonoro diminuisce, ma si stà un attimo a sostituirlo. Il vantaggio rispetto al sistema di bruno (rispettabilissimo, ci mancherebbe!!! ) è che con la lana di roccia il rumore è più cupo e meno metallico, da meno nell'occhio ( o nell'orecchio dovrei dire)! Ciao belli |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
n/a
deleted

134 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 20:22:47
|
il bazooka di negres è un progetto interessante anche se mi pare che funzioni per principi alchemici più che fisici... la lana di vetro o di roccia attenua solo leggermente il rumore e solo per un breve periodo, poi deve essere sostituita.
ma a cosa è dovuto il maggior fracasso rispetto a marmitte non-espansione?? è lo spessore della lamiera che è piò esiguo? la pressione dei gas sul controcono? la velocità di emissione dei gas?
sulle stradali, usano il DB-killer e rallentano il flusso dei gas in uscita per ridurre il rumore....qualcosa di simile per vespa non si potrebbe costruire??? |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
|
 |
|
zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 15:23:58
|
E se in un silenziatore si adottano entrambe le cose? Si saldano gli anelli e tra gli anelli si mette la lana di roccia? In teoria si dvrebbe rompere l'onda sonora e in piu' attenuarla nella lana di roccia.....che sia funzionale? |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 19:02:52
|
Bè sono tutte quante belle idee ma la cosa migliore è tenere la Vespa originale e non modificarla.
(CI PERDE ANCHE IN TERMINI DI VALUTAZIONE)
(CONSUMA DI PIU')
(TI DA' PIU' PROBLEMI)
(I FRENI SONO TARATI X UN 50 E NON PER CILINDRATE SUPERIORI)
(GLI AMMORTIZZATORI LAVORANO SOTTO SFORZO)
ECC......................................................consiglio:LASCIATE LA VESPA ORIGINALE ANCHE SE è KIANTATA.. |

VESPA O MORTE  |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 20:12:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Vespamaniasss
Bè sono tutte quante belle idee ma la cosa migliore è tenere la Vespa originale e non modificarla.
(CI PERDE ANCHE IN TERMINI DI VALUTAZIONE)
(CONSUMA DI PIU')
(TI DA' PIU' PROBLEMI)
(I FRENI SONO TARATI X UN 50 E NON PER CILINDRATE SUPERIORI)
(GLI AMMORTIZZATORI LAVORANO SOTTO SFORZO)
ECC......................................................consiglio:LASCIATE LA VESPA ORIGINALE ANCHE SE è KIANTATA..
ma va a dar via i pè  
(senza offesa) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
zac74
Utente Medio

299 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 20:19:48
|
Per me il massimo e' la vespa perfettamente originale nell'estetica magari anche la marmitta (infatti credo che rimettero' la sito)...ma un motore che pompi per bene.....
innocua e insospettabile fuori, ma dentro............. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave
360 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 20:21:16
|
ma mia d&f nuda!!!! come hai fatto a togliere il silenziatore? |
MARCIARE NON MARCIRE. B.MUSSOLINI |
 |
|
zac74
Utente Medio

299 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 20:21:32
|
Scusa Bruno...ma quant'e' lungo quel siluro delle foto? |
 |
|
n/a
deleted

134 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 20:57:59
|
facendo qualche misurazione sulla foto, supponendo che la mitraglia sia di 24mm il "bazooka" dovrebbe essere circa 26cm senza il finale.
qualcuno conferma?? |
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 16:53:02
|
Citazione: Messaggio inserito da heineken
facendo qualche misurazione sulla foto, supponendo che la mitraglia sia di 24mm il "bazooka" dovrebbe essere circa 26cm senza il finale.
qualcuno conferma??
     sono foto tratte dal post di un'apista....   comunque,devi togliere i rivetti,tirare e nel frattempo ruotare con forza bruta!!!!        |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
Discussione  |
|