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n/a
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Prov.: Agrigento
Città: Sciacca


134 Messaggi


Inserito il - 02/11/2007 : 16:12:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
raga...ma non c'è nessun modo per silenziare ulteriormente queste cavolo di espansioni??
come fanno sulle moto stradali? hanno espansioni da paura e non fanno poi così stanto rumore...anzi...ne fanno meno di una vespa con la proma.

-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto!
--Non è tre il numero perfetto?
-Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 16:33:53  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
questo è un'ottimo stratagemma ideato dal piu grande dei negristi.....

consiste nel fissare dei rondelloni a distanza differente e a scalare!!!
interrompendo l'onda sonora che dà piu fastidio all'orecchio umano!!!!

eccolo!!!




a detta di chi usa questo sistema,dicono che è eccezzionale!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 16:48:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
come fanno sulle moto stradali? hanno espansioni da paura e non fanno poi così stanto rumore...

le moto stradali.. credo tu intenda quelle grosse...
beh quelle sono 4t e non hanno espansione...

bruno ... quelle foto fanno paura....

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 20:03:13  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Io in genere vado ad arrotolare attorno alla mitraglietta (il tubo forato che mostra bruno) un foglio di fibra di lana di roccia. Lo fisso avvolgendoci attorno del fil di ferro. Funziona benissimo, soprattutto nei primi mesi... poi inizia a riempirsi di olio e l'assorbimento sonoro diminuisce, ma si stà un attimo a sostituirlo. Il vantaggio rispetto al sistema di bruno (rispettabilissimo, ci mancherebbe!!!) è che con la lana di roccia il rumore è più cupo e meno metallico, da meno nell'occhio ( o nell'orecchio dovrei dire)!
Ciao belli

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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n/a
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Prov.: Agrigento
Città: Sciacca


134 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 20:22:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il bazooka di negres è un progetto interessante anche se mi pare che funzioni per principi alchemici più che fisici...
la lana di vetro o di roccia attenua solo leggermente il rumore e solo per un breve periodo, poi deve essere sostituita.

ma a cosa è dovuto il maggior fracasso rispetto a marmitte non-espansione?? è lo spessore della lamiera che è piò esiguo? la pressione dei gas sul controcono? la velocità di emissione dei gas?

sulle stradali, usano il DB-killer e rallentano il flusso dei gas in uscita per ridurre il rumore....qualcosa di simile per vespa non si potrebbe costruire???

-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto!
--Non è tre il numero perfetto?
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zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 15:23:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
E se in un silenziatore si adottano entrambe le cose? Si saldano gli anelli e tra gli anelli si mette la lana di roccia?
In teoria si dvrebbe rompere l'onda sonora e in piu' attenuarla nella lana di roccia.....che sia funzionale?
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 19:02:52  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Bè sono tutte quante belle idee ma la cosa migliore è tenere la Vespa originale e non modificarla.

(CI PERDE ANCHE IN TERMINI DI VALUTAZIONE)

(CONSUMA DI PIU')

(TI DA' PIU' PROBLEMI)

(I FRENI SONO TARATI X UN 50 E NON PER CILINDRATE SUPERIORI)

(GLI AMMORTIZZATORI LAVORANO SOTTO SFORZO)

ECC......................................................consiglio:LASCIATE LA VESPA ORIGINALE ANCHE SE è KIANTATA..



VESPA O MORTE
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 20:12:21  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Vespamaniasss

Bè sono tutte quante belle idee ma la cosa migliore è tenere la Vespa originale e non modificarla.

(CI PERDE ANCHE IN TERMINI DI VALUTAZIONE)

(CONSUMA DI PIU')

(TI DA' PIU' PROBLEMI)

(I FRENI SONO TARATI X UN 50 E NON PER CILINDRATE SUPERIORI)

(GLI AMMORTIZZATORI LAVORANO SOTTO SFORZO)

ECC......................................................consiglio:LASCIATE LA VESPA ORIGINALE ANCHE SE è KIANTATA..



ma va a dar via i pè

(senza offesa)


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 20:19:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Per me il massimo e' la vespa perfettamente originale nell'estetica magari anche la marmitta (infatti credo che rimettero' la sito)...ma un motore che pompi per bene.....

innocua e insospettabile fuori, ma dentro.............
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n/a
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vespa 50 special

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave


360 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 20:21:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma mia d&f nuda!!!!come hai fatto a togliere il silenziatore?

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI
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zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso


299 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 20:21:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Scusa Bruno...ma quant'e' lungo quel siluro delle foto?
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n/a
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Prov.: Agrigento
Città: Sciacca


134 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 20:57:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
facendo qualche misurazione sulla foto,
supponendo che la mitraglia sia di 24mm
il "bazooka" dovrebbe essere circa 26cm senza il finale.

qualcuno conferma??

-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto!
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 16:53:02  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da heineken

facendo qualche misurazione sulla foto,
supponendo che la mitraglia sia di 24mm
il "bazooka" dovrebbe essere circa 26cm senza il finale.

qualcuno conferma??


sono foto tratte dal post di un'apista....
comunque,devi togliere i rivetti,tirare e nel frattempo ruotare con forza bruta!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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