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SVPX
Utente Senior
   

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 13:00:39
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Ciao gente! Premettiamo subito che il mio gruppo termico Piaggio 200 3M (66,9) rimarrà invariato, quale di queste espansioni mi consigliate? Polini...
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...o Simonini?
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Mi hanno detto che la Simonini, oltre a essere più economica è più performante, ma fa più casino e il finale è rivettato e rischia di saltare se fai un pò lo scemo.
Ora: cosa mi consigliate e perchè? Altra cosa: nel momento in cui le monto devo anche modificare la carburazione, giusto? Montare un getto max maggiorato? E la vite dell'aria? sempre un giro e mezzo fuori?
Attendo consigli!
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No Lambro, No Plastic! |
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SVPX
Utente Senior
   

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 20:32:14
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Uno alla volta però, così siete in troppi! |
No Lambro, No Plastic! |
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n/a
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Prov.: Grosseto
Città: grosseto
887 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 21:42:19
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ti darei volentieri un consiglio io ho la sito ma vespa 50 
nn so aiutarti |
Se un uomo non è disposto a sacrificarsi per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. |
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n/a
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Prov.: Torino
Città: Torino
171 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 00:23:44
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a me avevano consgliato la simonini, ma metterò una sito plus che è omologata e passa inosservato... aspetta consigli di chi ne ha modificate già parecchie, io nn posso darti un grande aiuto....  |
Vespa P200E e Vnb3 |
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SVPX
Utente Senior
   

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 12:55:32
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Graize comunque  |
No Lambro, No Plastic! |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 13:04:45
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la simonini è piu pereppppeeeprrpeprpeeeppè!!
la polini è piu poooorpprororprorprorororrorooorrrrprororpppooò!!!
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 13:10:25
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Motore standart....
La SIMONINI e la POLINI si equivalgono, hanno suoni simili e montate sul motore originale donano un allungo maggiore, la coppia sale di un poco rendendo il motore più riposat sopratutto nei lunghi tragitti in quarta marcia...
La SIMONINI io la preferisco...perchè la provai in passato ed era davvero bella!
La montai però su un 210 travasi rapporti ed altro, che faceva esplodere i padelli sito!
Sul motore originale credo sia meglio la polini è un poco più chiusa e si riempie meglio mantenendo la rumorosità e la coppia su limiti di decenza!
però la SIMONINI rimane bella....comunque. |
pugnodidadi |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 19:29:52
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Cosa aggiungere a quanto ha già detto poeta
NIENTE da aggiungere..ha già detto tutto |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 19:52:03
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si quoto, la polini secondo me gira più bassa e si addice a dare un attimo più di coppia al motore originale |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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SVPX
Utente Senior
   

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 22:06:38
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Perfetto, effettivamente la Polini la preferirei perchè, seppur poco è più silenziosa! Grazie ragazzi! Vi farò sapere! |
No Lambro, No Plastic! |
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n/a
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Prov.: Trento
198 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 02:25:50
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Parlando per esperienza, sul gt piaggio manterrei la marmitta originale, o al massimo una sito plus, in quanto montando l'espansione perderesti la regolarità di funzionamento che caratterizza il cilindro orignale. La sito plus potrebbe farti guadagnare qualcosa a bassi giri e in velocità, ma nonostante sia simile all'originale, è notevolmente più rumorosa. Forse la soluzione migliore per un 200, che è un po "strozzato" dalla marma originale. Se proprio vuoi montare un'espansione, prendi la simonini, magari cromata, molto più curata ma più rumorosa e rende di più a giri alti. La polini ha verniciatura e materiali veramente scadenti, la reggia finale che si attacca al motore tende a rompersi con le vibrazioni, io ho dovuto farla risaldare. Per il gt originale, tra le due, la polini è migliore, è un po' più piena ai bassi e anche meno rumorosa. Ma detto sinceramente, le espansioni serie per le largeframe sono la JL right hand, le Scorpion, le SIP Performance, le RZ ecc......Polini e simonini sono "soldi buttati" a mio parere, parola di uno che le possiede tuttora entrambe, visto che non posso permettermi le marmitte che ho elencato prima, che costano tutte sui 300 euro. Ma avendo un motore "decente" (177 polini, travasi raccordati, 24/24, albero anticipato e rinforzato, primaria allungata polini a denti dritti), prima o poi riuscirò a mettere le mani su una di quelle serie . Spero di esserti stato utile. |
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SVPX
Utente Senior
   

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 10:52:47
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Eppure sai che la SIP me l'hanno sconsigliata tantissimo? Conosco un ragazzo a cui ha bucato il pistone! |
No Lambro, No Plastic! |
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n/a
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Prov.: Trento
198 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 12:19:15
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Mah, probabilmente sarà stato sballato di anticipo/carburazione, dubito che un foro sul pistone sia imputabile ad una marmitta... |
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SVPX
Utente Senior
   

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 13:04:03
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Credo, CREDO, fosse problema di anticipo dell'accensione dovuto al numero di camere sul finale, se ho ben capito |
No Lambro, No Plastic! |
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SVPX
Utente Senior
   

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 13:15:35
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Credo, CREDO, fosse problema di anticipo dell'accensione dovuto al numero di camere sul finale, se ho ben capito |
No Lambro, No Plastic! |
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n/a
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Prov.: Trento
198 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 18:05:45
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Oppure gradazione sbagliata della candela... |
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