Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rumore metallico in ripresa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 rumore metallico in ripresa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 08:45:55  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
vespa special originale..'72
da qualche tempo, in ripresa, finchè il motore non prende velocità, fa un forte rumore mettalico tipo qualcosa che "picchia" per poi scomparire in corsa..Candela, carburatore, marmitta,...tutto a posto. Possa essere il pistone da rettificare??Mia grippato, l'ultima volta che l'ho smontato l'anno scorso non era per nulla rigato. A qualcuno è già successo? Grazie per i suggerimenti!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 09:35:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
SUBITO V-POWER, controlla le fasce elastiche lo "scampanellio" è dovuto al pistone di solito....anticipo un grado ruotando il piattino in senso orario...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 12:29:04  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
cuscinetti è possibile? o non possono fare quel tipo di rumore?

http://www.vespepadane.com/

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 16:40:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
i cuscinetti fanno un rumore tipo sfregamento,
al limite potrebbe essere quello sul piede dela biella,
ma penso sia l' anticipo e/o la testa incostrata che fa andare in autoaccensione

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

maribuc
Utente Medio

vespa

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi

351 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 17:29:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maribuc Invia a maribuc un Messaggio Privato
ciao raga... sn un ragazzo di 14 anni e ancora nn sono molto pratico di motori della vespa... amo la sua bellezza e per adesso, siccome è nuova nn l'ho mai smontata anche se mio padre qnd era ragazzo nn faceva altro che smontare ed elaborare motori per gli amici...

ho lo stesso problema di hki e
vi voglio chiedere che cosa intendete per fasce elastiche... e cosa significa anticipare di un grado il piattino in senso orario...

attendo una vostra risposta... grazie mille...

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 18:02:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
Benvenuto nel Vespa Forum
Le fasce elastiche sono anche chiamate " segmenti " e sono appunto delle fasce a forma di segmento di cerchio che stanno attorno al pistone ma hanno un piccolo spazio per le dilatazioni termiche, servono a garantire una buona tenuta in fase di compressione - decompressione tra il pistone e la superficie interna del cilindro
( vedi nel menù principale del sito, sezione aggiornata dedicata alla meccanica e fai da te, c' è un vocabolario tecnico )
Anticipare anche quelo cercalo là ( vedi anticipo ).. comunque in questo caso si tratta di " posticipare " di un grado l' accensone, in quanto l' anticipo è già eccessivo..

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

n/a
deleted

la mia vespa

Prov.: Venezia
Città: merstre

30 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 22:35:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ho lo sgtesso iddentico problema ed e' tutto nuovo e revisonato.provo con l anticipo ho una 50n allung.con motore et3 completo piu siluro sitoe 130 dr.provando con l anticipo spero sparisca quel rumore grazie ragazzi

eros

robert16fj
Moderatore

sil2

Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 22:38:25  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
E LE FASCE DEL PISTONE??MAGARI DICO UNA CAVOLATA

robert16fj
Moderatore

sil2

Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 22:39:22  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
OPS HO LETTO DOPO SCUSATE

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 15:24:37  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
cavolo robert....306 messaggi in 11 giorni di permanenza sul forum...hai prorpio voglia di partecipare....

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 08:30:19  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
sapete cos'era?? l'ho scoperto ora dopo parecchi mesi..le puntine troppo aperte!!

zorba
Utente Medio

devil

371 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 14:13:14  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
puntine troppo aperte??? e non ti davano nessun problema a parte il rumore metallico ???? mai sentito niente di simile

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 14:21:34  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
nessun altro problema! lo so che sembra assurdo..io me lo spiego col fatto che forse la maggior apertura faceva scoccare la scintilla non perfettamente in fase, ma magari qualcun + ferrato di me sa darmi una spiegazione migliore. Cmq sia, la sett scorsa leggendo i post e ricordandomi di averle regolate a "occhio" (e cieco , aggiungo) le ho regolate con lo spessimetro..a posto! finito il battito in testa! La misura corretta è 0.3-0.5, io ho posizionato a 0.4 (ho verificato, lo da come valore scooterhelp)

n/a
deleted

la mia vespa

Prov.: Venezia
Città: merstre

30 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 21:18:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
le puntine?ma io non ho le puntine e fa la stessa iddentica cosa ragazzi aiutatemi
per favoreeeeeeeee

eros

zorba
Utente Medio

devil

371 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 21:23:38  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
cuscinetto di banco????

n/a
deleted

saro no no

Prov.: Torino
Città: CASELLE

103 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 21:50:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
.......gabbietta a rulli dello spinotto...direi...

....CORRENTE ARRIVA?...MISCELA ANCHE?....ALLORA DEVE FUNZIONARE!!!!!!!!!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever