Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rumore metallico in ripresa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 rumore metallico in ripresa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

la mia vespa

Prov.: Venezia
Città: merstre

30 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 23:32:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ma la vespa va bene e non lo fa sempre

eros
Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 08:01:54  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
la gabbietta a rulli dello spinotto pensavo anch'io ne fosse la causa.. l'ho cambiata , rettificando anche il cilindro pensando fosse ormai andato. Risultato? dopo il rodaggio il rumore si ripresenta!! Come ho detto (assurdo ma vero) ho regolato le puntine ed è sparito, ma credo che si traduca in un "aggiustamento" dell'anticipo. Probabilmente con le puntine troppo aperte lo scoppio non avveniva correttamente in fase, quindi ad asiotta consiglio una buona regolazione dell'anticipo..

http://www.vespepadane.com/

n/a
deleted

Città: Verona

66 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 11:49:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il rumore metallico lo avevi in ripresa? cioè ai bassi giri aprivi il gas e sentivi questo rumore?
Molto probabilmente il motore detonava, probabilmente era già caldo (cioè avevi fatto un po' di km) altrimenti c'è qualcosa che non va...
Un motore che detona è sintomo di cattiva accensione e/o di cattiva carburazione (in questo caso magra).

Quando un motore detona vuol dire che la velocità di propagazione del fronte di fiamma è troppo bassa e il fronte di fiamma non riesce a raggiungere in tempo tutta la miscela aria-benzina la quale si autoaccende generando fenomeni esplosivi (troppo forte e concentrato incremento di pressione). La velocità di propagazione del fronte di fiamma diminuisce al diminuire dei giri del motore e diminuisce quando la miscela è magra.

Dai un'occhiata al carburatore ed all'accensione (in particolare l'anticipo)

Ah prova a vedere se mettendo la v-power il problema si attenua visto che ha maggiori ottani (cioè ha un maggiore potere antidetonante della benzina normale)

n/a
deleted

la mia vespa

30 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 00:37:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allra corro un bel po' e tutto ok poi inizia a farlo rallento un po' per 1 minuto poi non lo fa piu e a volte lo fa non lo fa sempre e solo in quarta.chi mi dice la carburazione ma se fosse la gabbia a rulli non dovrebbe farlo sempre?

eros

n/a
deleted

la mia vespa

30 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 00:48:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
CHIARISCO TUTTO.ALLORA LA VESPA VA BENE NON PRESENTA PROBLEMI CORRENDO NORMALE E ANCHE TIRANDO LE MARCE MA DOPO UN PO' CHE LA TIRI ACCELERANDO IN QUARTA SALTA FUORI IL RUMORE CORRO E SI AMPLIFICA POI SE RALLENTO UN PO'TIPO 1 MINUTO A CIRCA 60 KM/H SPARISCE PER POI NON FARLO PIU' PER UN PEZZO PER POI SALTAR FUORI DA SOLO QUANDO GLI VA SEMPRE IN QUARTA TIRANDO.HO NOTATO STASERA CHE I FANALI QUANDO LO FA TENDONO A SPEGNERSI QUANDO NON LO FA NO.MI SONO ACCORTO STASERA!.CHE SIA ANCORA DA ABBASSARE L ANTICIPO?DA CHE PARTE LO DEVO GIRARE ORARIO O ANTIORARIO?SECONDO ME' SI TRATTA DI QUELLO.AH NON HO MAI FATTO CARBURARE LA VESPA PERCHE SEMBRA VADA BENE A CALDO TENDE A SCENDERE DI GIRI O A SALIRE HO NOTATO MA DI POCO.POSSONO ESSERE ANCHE I GETTI?SIETE DAVVERO PREZIOSI RAGAZZI ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA GRASSSSSSSSSIEEEEEEEEEE

eros

n/a
deleted

la mia vespa

30 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 00:52:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che getti mi consigliate comunque.allora morore et3 cilindro dr 130

eros

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 10:52:42  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
anche la mia ( ma era un 50) faceva lo stesso..addirittura al mattino se era freddo non lo faceva quasi mai se proprio non stavo una vita a manetta, poi quando si raffreddava spariva...se fosse dipeso qualche gioco su gabbie e rulli o cuscinetti, lo doveva far sempre, invece solo da calda..ripeto, a me, regolando le puntine (e credo per conseguenza l'anticipo) si è risolto..

Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica

746 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 11:23:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
ptrebbe essere qualche cavo scoperto che fa contatto

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D

n/a
deleted

la mia vespa

30 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 21:36:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
forse che sia un problema con la benzina?

eros

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 07:49:34  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
..penso ti sia successo con più di un pieno e fatto da distributori diversi, o no?..magari l'olio.. io avevo provato con 2 tipi diversi d'olio ma niente...hai controllato l'anticipo?

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever