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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rumore metallico in ripresa
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n/a
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la mia vespa

Prov.: Venezia
Città: merstre


30 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 23:32:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ma la vespa va bene e non lo fa sempre

eros
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hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


514 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 08:01:54  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
la gabbietta a rulli dello spinotto pensavo anch'io ne fosse la causa.. l'ho cambiata , rettificando anche il cilindro pensando fosse ormai andato. Risultato? dopo il rodaggio il rumore si ripresenta!! Come ho detto (assurdo ma vero) ho regolato le puntine ed è sparito, ma credo che si traduca in un "aggiustamento" dell'anticipo. Probabilmente con le puntine troppo aperte lo scoppio non avveniva correttamente in fase, quindi ad asiotta consiglio una buona regolazione dell'anticipo..

http://www.vespepadane.com/
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n/a
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Città: Verona


66 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 11:49:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il rumore metallico lo avevi in ripresa? cioè ai bassi giri aprivi il gas e sentivi questo rumore?
Molto probabilmente il motore detonava, probabilmente era già caldo (cioè avevi fatto un po' di km) altrimenti c'è qualcosa che non va...
Un motore che detona è sintomo di cattiva accensione e/o di cattiva carburazione (in questo caso magra).

Quando un motore detona vuol dire che la velocità di propagazione del fronte di fiamma è troppo bassa e il fronte di fiamma non riesce a raggiungere in tempo tutta la miscela aria-benzina la quale si autoaccende generando fenomeni esplosivi (troppo forte e concentrato incremento di pressione). La velocità di propagazione del fronte di fiamma diminuisce al diminuire dei giri del motore e diminuisce quando la miscela è magra.

Dai un'occhiata al carburatore ed all'accensione (in particolare l'anticipo)

Ah prova a vedere se mettendo la v-power il problema si attenua visto che ha maggiori ottani (cioè ha un maggiore potere antidetonante della benzina normale)
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n/a
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la mia vespa

Prov.: Venezia
Città: merstre


30 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 00:37:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allra corro un bel po' e tutto ok poi inizia a farlo rallento un po' per 1 minuto poi non lo fa piu e a volte lo fa non lo fa sempre e solo in quarta.chi mi dice la carburazione ma se fosse la gabbia a rulli non dovrebbe farlo sempre?

eros
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n/a
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la mia vespa

Prov.: Venezia
Città: merstre


30 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 00:48:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
CHIARISCO TUTTO.ALLORA LA VESPA VA BENE NON PRESENTA PROBLEMI CORRENDO NORMALE E ANCHE TIRANDO LE MARCE MA DOPO UN PO' CHE LA TIRI ACCELERANDO IN QUARTA SALTA FUORI IL RUMORE CORRO E SI AMPLIFICA POI SE RALLENTO UN PO'TIPO 1 MINUTO A CIRCA 60 KM/H SPARISCE PER POI NON FARLO PIU' PER UN PEZZO PER POI SALTAR FUORI DA SOLO QUANDO GLI VA SEMPRE IN QUARTA TIRANDO.HO NOTATO STASERA CHE I FANALI QUANDO LO FA TENDONO A SPEGNERSI QUANDO NON LO FA NO.MI SONO ACCORTO STASERA!.CHE SIA ANCORA DA ABBASSARE L ANTICIPO?DA CHE PARTE LO DEVO GIRARE ORARIO O ANTIORARIO?SECONDO ME' SI TRATTA DI QUELLO.AH NON HO MAI FATTO CARBURARE LA VESPA PERCHE SEMBRA VADA BENE A CALDO TENDE A SCENDERE DI GIRI O A SALIRE HO NOTATO MA DI POCO.POSSONO ESSERE ANCHE I GETTI?SIETE DAVVERO PREZIOSI RAGAZZI ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA GRASSSSSSSSSIEEEEEEEEEE

eros
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n/a
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la mia vespa

Prov.: Venezia
Città: merstre


30 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 00:52:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che getti mi consigliate comunque.allora morore et3 cilindro dr 130

eros
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hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


514 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 10:52:42  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
anche la mia ( ma era un 50) faceva lo stesso..addirittura al mattino se era freddo non lo faceva quasi mai se proprio non stavo una vita a manetta, poi quando si raffreddava spariva...se fosse dipeso qualche gioco su gabbie e rulli o cuscinetti, lo doveva far sempre, invece solo da calda..ripeto, a me, regolando le puntine (e credo per conseguenza l'anticipo) si è risolto..

http://www.vespepadane.com/
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Pietro86
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica


746 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 11:23:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
ptrebbe essere qualche cavo scoperto che fa contatto

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D
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n/a
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la mia vespa

Prov.: Venezia
Città: merstre


30 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 21:36:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
forse che sia un problema con la benzina?

eros
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hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


514 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 07:49:34  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
..penso ti sia successo con più di un pieno e fatto da distributori diversi, o no?..magari l'olio.. io avevo provato con 2 tipi diversi d'olio ma niente...hai controllato l'anticipo?

http://www.vespepadane.com/
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