Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - P125X Ruota storta? (diavolo nero)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 P125X Ruota storta? (diavolo nero)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dnyele
Utente Senior

vespadream
Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 00:06:19  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Ragazzi..oggi guardando la mia vespa da dietro, mi sembra di vedere che la ruota sia storta...in questo senso: come da foto, mi sembra che la ruota non sia perfettamente in asse con la vespa!!!
La foto non è perfetta..ma un pٍ rende..credo!

Immagine:

45,53 KB

Cosa puٍ essere? Non ditemi che puٍ essere il silent block..non ho un cavolo voglia di cambiarlo..!
Ma è strano perchè la vespa la devo praticamente ancora utilizzare, se nn qualche minimo giretto, neanche il tempo da scaldare la marmitta e quando l'ho portata a a casa mi sembrava apposto, non mi sono mai accorto di questo..!

Tempo fa, leggendo una discussione sul silent block, mi sono incuriosito e ho provato a guardare che anche la mia non abbia questo problema..e la ruota mi sembrava perfettamente dritta!
A voi come vi sembra?
Magari è normale che sia cosى...boh...ditemi un pٍ..

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 00:09:55  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Vi chiedo: se il silent block è consumato, questa si piega orizzontalmente o verticalmente?

Io qui, mi sembra di notare che sta un pٍ piegata verticalmente...uff!

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 00:42:59  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
prima di tutto controlla se hai il tamburo lento,,capita spesso che si allenti il dado,,

poi controlla i due semicerchi se sono troppo vecchi e deformati,,

se quello che ti ho detto è apposto,,al 95% sono i silentblok

sempre meglio i silentblok che il cuscinetto del mozzo spallinato!!!!!

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 19:15:56  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
quoto enzobyte!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 29/05/2008 : 15:28:16  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
è senz'ombra di dubbio il silent block!
quando ho smontato il motore della mia, estratto il vitone che sostiene il motore al telaio, ho visto che i silent
block erano più che marci.
occorre sempre cambiarli.
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 11:54:45  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi...ho accertato che è il silentblok! Perchè tutto il resto è apposto!

Secondo voi ci sono problemi se intanto per quest'estate tiro avanti cosى? Non credo che sia causa di guai...mi sembra ci sia la ruota appena appena inclinata...ditemi voi..eventualmente nel frattempo mi venisse voglia di tirare giù il blocco, sapreste darmi delle dritte per cambiarli?

Intanto: che cosa serve e poi se c'è qualche faq ingiro perchè nel sito abbiamo solo quella per le small!

A proposito...quanto costerà?

Ciao, grazie!

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 12:41:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
anche la mia ha il silent block fottuto...
voglia di cambiarlo zero.. sencondo me anche se giri cosى non hai problemi

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 13:16:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cosa te ne fotte gira cosى quando avrai il culo a terra sarà ora di cambiarlo

n/a
deleted

la mia vespa

Prov.: Crotone
Città: crotone

151 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 13:21:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E' importantissimo cambiarlo e anche alla svelta, perchè a lungo andare ti decentra la ruota posteriore, ti consuma la gomma solo lateralmente, ti fa lavorare l'ammortizzatore molto scorretto, ti consuma i gommini dell'ammortizzatore e come è capitato ad un mio amico, alla sua special, ti lesiona in più punti il telaio dalla parte superiore dell'ammortizzatore, fidati!!!

Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!!

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 14:02:47  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
quoto fabio...
in fondo scendere il motore per cambiatre i soli silent non è la fine del mondo.
si tratterà di scollegare i soli cavi ed i contatti elettrici ed il tubo benzina
Il procedimento di sostituzione è simile a quello per le small...

comunque controlla meglio...forse è il cavalletto che te la fa sembrare storta la ruota!

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 14:08:49  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Il procedimento di sostituzione è simile a quello per le small...

purtroppo no.infatti i silent dei PX 125-150 sono parecchio grandi rispetto alla loro sede(mi pare poi che sono anche asimmetrici)e quindi è molto difficile metterli.

bisognrebbe farsi 2 coni

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 14:29:52  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
si,indubbiamnete,da "infilare" sono più duri...ma il principio è lo stesso.
Forse un pressa è la migliore soluzione.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 14:44:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ma dai che non è cosى storto!!!!

và bene ancora.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever