| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Catania
114 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 15:23:25
|
Come da oggetto, ho smontato gli ingranaggi cambio, ovviamente ricordo l'ordine di inserimento ma non il verso! Ogni ingranaggio ha su una faccia delle sigle e sull'altra non ha nulla scritto, come inserirle? Si tratta di una Vespa 50 HP 4 marce. GRAZIE!
|
Nè moto, nè scooter: solo lei è Vespa! |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 16:05:19
|
le sigle,sempre verso l'alto!! noterai infatti,anche che dal lato delle scritte, l'ingranaggio è piu alto!!!
però,se dovessi comunque sbagliare il verso, tieni sempre presente che: nessun ingranaggio deve sfregare con il successivo, e di avere l'accortezza di verificare il giusto allineamento tra gli spacchi dell'ingranaggio e i denti della crociera!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted

114 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 17:52:44
|
Grazie Bruno, quindi le scritte degli ingranaggi cambio vanno dal lato volano quindi fronte a me durante l'inserimento.
Mentre riguardo l'allineamento degli spacchi sugli ingranaggi; se gli ingranaggi sono liberi di muoversi indipendentemente l'uno dall'altro anche dopo aver applicato lo spessore ed il seeger, che senso ha allinearli se poi ruotano per i fatti loro? |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 18:00:34
|
| una volta che li hai allineati rimetti l'alberino e poi girano sincronizzati |
 |
|
|
n/a
deleted

114 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 18:01:24
|
hai ragione non ci avevo pensato |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 19:15:44
|
quel che intendo io, e che di sicuro,noterai che inserendo un'ingranaggio dopo l'altro, avrai anche il riscontro visivo dei denti della crociera che restano alla stessa altezza di ogni singolo ingranaggio!! eccoti! apposta per tè,sono sceso in cantina e ho fatto 1 foto!! in questo caso ho fotografato la 3^,montata correttamente..
Immagine:
 16,69 KB
|
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted

114 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 22:20:25