| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Roma
61 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 19:59:03
|
ciao a tutti
dopo essermi pentito della vendita del px125.... ho trovato un buon usato per il nuovo px150 catalizzato. Lo vado a vedere... sembra che sia tutto ok... 4000 km... praticamente nuovo del 2005. Lo prendo e allegramente mi appresto a tornare a casa mia. Imbocco il raccordo anulare e dopo qualche chilometro inizio ad accelerare... sento che è un pò strozzato, non sale sopra gli 85 kmh. (forse per via del parabrezza??).. il 125 mi prendeva tranquillamente i 100 lanciato. dopo 7-8 km il motore perde potenza, tiro la frizione e si spenge. Bestemmiando mi metto sulla corsia di emergenza e dopo un pò si riaccende per rimorire dopo un paio di km. Dopodichè non si riaccende piu. Lo spingo per un paio di km fino all'area di servizio piu vicina e con l'aiuto dei meccanici scopriamo che il motore ha grippato!! Adesso la vespa sta dal meccanico che provvederà a cambiare il pistone e a rettificare il cilindro. Apparentemente pare che il miscelatore non abbia malfunzionato (l'olio c'era) x cui mi chiedo come possa essere successo! Di questi tempi fa freddo e non penso che il motore abbia preso una scaldata.. non dopo pochi km insomma! da cosa potrebbe essere dipeso? Questa vespa era stata usata da un pensionato che la usava per pochi km per spostarsi da casa sua al centro anziani. Mi sembra cosi strano.... che nessuno mi venga a dire che le vespe sono muli inarrestabili !! grazie a tutti lorenzo, un pò deluso.
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 20:14:27
|
Semplicemente non dovevi vendere il px125 per un 150 cat  |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 20:20:31
|
Appunto... cmq secondo me se la pompa miscelatore era ok di sicuro eri magro di carburazione.
Meglio che scatalizzi la Vespa e gli cambi alcuni elementi di taratura con quelli dei PX non catalizzati. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
|
n/a
deleted

61 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 20:21:57
|
Solo i getti del carburatore? eppure nei miei vaneggiamenti di riavviamento ho esaminato la candela ed era bella scura!
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 20:53:02
|
| le px sono muli... che nn si fermano... bisogna vedere un po cosa aveva dietro le spalle quella vespa...però sappi che il miscelatore è un difetto di fondo sulle vespe... |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

61 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 08:18:13
|
| ah, un'informazione che non vi avevo dato. Il precedente proprietario aveva tolto la catalitica per una sito, ma non è stato modificato altro ! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Firenze
Città: Empoli
20 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 11:38:18
|
Secondo me la vespa era già grippata da un mo!!! Il simpatico vecchietto te l'ha tirato in tasca, per non dire in un altro modo, dicendoti che lui la utilizava poco e andava tutto ok. Ripassa a trovarlo..... anche i privati devono dare garanzia di ciò che vendono. |
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 12:03:56
|
| io gliela riporterei |
M@K |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 12:54:47
|
| nn vorrei fartela prendere a male, ma hai fatto un errore a cambiare la TUA px con la cat... |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

307 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 16:46:32
|
Citazione: Messaggio inserito da berserk2
Secondo me la vespa era già grippata da un mo!!! Il simpatico vecchietto te l'ha tirato in tasca, per non dire in un altro modo, dicendoti che lui la utilizava poco e andava tutto ok. Ripassa a trovarlo..... anche i privati devono dare garanzia di ciò che vendono.
si secondo le nuove leggi europee anche tra i privati ci deve essere una forma di "garanzia"...Però sono sempre cose abbastanza rognose da affrontare  |
La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"

|
 |
|
|
n/a
deleted

61 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 17:26:21
|
beh non mi preoccupa il discorso garanzia: è già stato chiarito dal negozio in cui stava in conto vendita. Stanno già provvedendo a spese loro per la riparazione. Voi dite che cilindro e pistone erano già sminchiati? è un'ipotesi che non avevo vagliato ed è plausibile. SPero solo che una volta sistemata il problema non mi si riproponga! e |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
1111 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 18:29:03
|
| l'hai presa usata... quindi non mai molto della sua "vita" precedente... le px sono muli inarrstabili se trattate bene e se nessuno ci mette mano... |
I love Vespa Pk |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 19:30:44
|
acolta lorlop... se vuoi un consiglio da amico, la miscela fattela tu! che vai tranquillo! |
 |
|
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2007 : 21:24:26
|
Porca eva. Io la ritiro mercoledi ma spero non mi capiti la stessa cosa! Comunque tra due alternative, ho preferito scegliere quella senza miscelatore. La miscela la faccio io e sono più tranquillo!! |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 19:02:16
|
Citazione: Messaggio inserito da fiorevale
Porca eva. Io la ritiro mercoledi ma spero non mi capiti la stessa cosa! Comunque tra due alternative, ho preferito scegliere quella senza miscelatore. La miscela la faccio io e sono più tranquillo!!
ecco bravo! |
 |
|
|
fabio_mac
Utente Senior

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 19:20:24
|
per non incappare in spiacevoli grippate, meglio farsela da soli  |