Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ALè.. grippata vespa appena presa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 ALè.. grippata vespa appena presa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

LAUGHING
Città: Roma

61 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 19:59:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti

dopo essermi pentito della vendita del px125.... ho trovato un buon usato per il nuovo px150 catalizzato.
Lo vado a vedere... sembra che sia tutto ok... 4000 km... praticamente nuovo del 2005.
Lo prendo e allegramente mi appresto a tornare a casa mia.
Imbocco il raccordo anulare e dopo qualche chilometro inizio ad accelerare... sento che è un pò strozzato, non sale sopra gli 85 kmh. (forse per via del parabrezza??).. il 125 mi prendeva tranquillamente i 100 lanciato.
dopo 7-8 km il motore perde potenza, tiro la frizione e si spenge. Bestemmiando mi metto sulla corsia di emergenza e dopo un pò si riaccende per rimorire dopo un paio di km. Dopodichè non si riaccende piu. Lo spingo per un paio di km fino all'area di servizio piu vicina e con l'aiuto dei meccanici scopriamo che il motore ha grippato!!
Adesso la vespa sta dal meccanico che provvederà a cambiare il pistone e a rettificare il cilindro. Apparentemente pare che il miscelatore non abbia malfunzionato (l'olio c'era) x cui mi chiedo come possa essere successo! Di questi tempi fa freddo e non penso che il motore abbia preso una scaldata.. non dopo pochi km insomma! da cosa potrebbe essere dipeso?
Questa vespa era stata usata da un pensionato che la usava per pochi km per spostarsi da casa sua al centro anziani. Mi sembra cosi strano....
che nessuno mi venga a dire che le vespe sono muli inarrestabili !!
grazie a tutti
lorenzo, un pò deluso.

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 20:14:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Semplicemente non dovevi vendere il px125 per un 150 cat

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 20:20:31  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Appunto... cmq secondo me se la pompa miscelatore era ok di sicuro eri magro di carburazione.

Meglio che scatalizzi la Vespa e gli cambi alcuni elementi di taratura con quelli dei PX non catalizzati.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

n/a
deleted

LAUGHING

61 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 20:21:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Solo i getti del carburatore?
eppure nei miei vaneggiamenti di riavviamento ho esaminato la candela ed era bella scura!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 20:53:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
le px sono muli... che nn si fermano... bisogna vedere un po cosa aveva dietro le spalle quella vespa...però sappi che il miscelatore è un difetto di fondo sulle vespe...

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

LAUGHING

61 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 08:18:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah, un'informazione che non vi avevo dato. Il precedente proprietario aveva tolto la catalitica per una sito, ma non è stato modificato altro !

n/a
deleted

Sonic

Prov.: Firenze
Città: Empoli

20 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 11:38:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Secondo me la vespa era già grippata da un mo!!! Il simpatico vecchietto te l'ha tirato in tasca, per non dire in un altro modo, dicendoti che lui la utilizava poco e andava tutto ok.
Ripassa a trovarlo..... anche i privati devono dare garanzia di ciò che vendono.

fabio_mac
Utente Senior

bud

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro

1745 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 12:03:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
io gliela riporterei

M@K

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 12:54:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nn vorrei fartela prendere a male, ma hai fatto un errore a cambiare la TUA px con la cat...

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

Vespa 50 N '89

307 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 16:46:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da berserk2

Secondo me la vespa era già grippata da un mo!!! Il simpatico vecchietto te l'ha tirato in tasca, per non dire in un altro modo, dicendoti che lui la utilizava poco e andava tutto ok.
Ripassa a trovarlo..... anche i privati devono dare garanzia di ciò che vendono.

si secondo le nuove leggi europee anche tra i privati ci deve essere una forma di "garanzia"...Però sono sempre cose abbastanza rognose da affrontare

La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"

n/a
deleted

LAUGHING

61 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 17:26:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh non mi preoccupa il discorso garanzia: è già stato chiarito dal negozio in cui stava in conto vendita. Stanno già provvedendo a spese loro per la riparazione.
Voi dite che cilindro e pistone erano già sminchiati? è un'ipotesi che non avevo vagliato ed è plausibile. SPero solo che una volta sistemata il problema non mi si riproponga! e

n/a
deleted

penna

Prov.: Siracusa

1111 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 18:29:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'hai presa usata... quindi non mai molto della sua "vita" precedente... le px sono muli inarrstabili se trattate bene e se nessuno ci mette mano...

I love Vespa Pk

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 19:30:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
acolta lorlop... se vuoi un consiglio da amico, la miscela fattela tu! che vai tranquillo!

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno

1495 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 21:24:26  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Porca eva. Io la ritiro mercoledi ma spero non mi capiti la stessa cosa!
Comunque tra due alternative, ho preferito scegliere quella senza miscelatore. La miscela la faccio io e sono più tranquillo!!

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E

n/a
deleted

me

4156 Messaggi

Inserito il - 22/10/2007 : 19:02:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da fiorevale

Porca eva. Io la ritiro mercoledi ma spero non mi capiti la stessa cosa!
Comunque tra due alternative, ho preferito scegliere quella senza miscelatore. La miscela la faccio io e sono più tranquillo!!

ecco bravo!

fabio_mac
Utente Senior

bud

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro

1745 Messaggi

Inserito il - 22/10/2007 : 19:20:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio_mac  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabio_mac Invia a fabio_mac un Messaggio Privato
per non incappare in spiacevoli grippate, meglio farsela da soli

M@K
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever