| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Ferrara
Città: Ferrara
90 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 20:05:25
|
|
Ragazzi.....dopo 2 settimane di attesa ho ricevuto la chiamata del meccanico...mi ha detto che la vespa era pronta...tutto questo xk l'ho portata a rifare il motore(frizione 4 dischi, rapporti 24/72, Biella con rulliera, albero lucidato e centrato, cuscinetti nuovi, paraoli, guarnizioni, parastrappi, 102CC DR)..ecco....arrivo al dunque...noto che ho una piccola perdita di olio, miscela (chiamatela cm volete)...dalla testa...l'ho tirata giu e ho visto che nn è la testa irregolare ma la base superiore del cilindro....allora con carta vetrata fine e appoggiandomi ad una base piana ho "pareggiato" ....ora perde meno ma cmq la sua goccina(se nn di piu) esce sempre...Cosa dite?...normale?o devo agire con la fresa a controllo numerico?....Ah il motore cmq va bene lo stesso...nn mi sembra di aver notato cali dovuti a cio...
|
.oO?Miki?Oo. |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 21:55:46
|
| nel 99% delle vespe un pochino perde dalla testata. se è poco lascialo cosi che ti conviene |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 22:56:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Ozzy
Ragazzi.....dopo 2 settimane di attesa ho ricevuto la chiamata del meccanico...mi ha detto che la vespa era pronta...tutto questo xk l'ho portata a rifare il motore(frizione 4 dischi, rapporti 24/72, Biella con rulliera, albero lucidato e centrato, cuscinetti nuovi, paraoli, guarnizioni, parastrappi, 102CC DR)..ecco....arrivo al dunque...noto che ho una piccola perdita di olio, miscela (chiamatela cm volete)...dalla testa...l'ho tirata giu e ho visto che nn è la testa irregolare ma la base superiore del cilindro....allora con carta vetrata fine e appoggiandomi ad una base piana ho "pareggiato" ....ora perde meno ma cmq la sua goccina(se nn di piu) esce sempre...Cosa dite?...normale?o devo agire con la fresa a controllo numerico?....Ah il motore cmq va bene lo stesso...nn mi sembra di aver notato cali dovuti a cio...
questi lavori sempre meglio evitarli...
ti consiglio di andare in rettifica e la fa pareggiare entrambi i basamenti, casomai metti 2 guarnizioni base, (segreto,poi mi dici come va il motore)  |
___ (°_°)
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 02:26:21
|
giusto!! vai in rettifica,e spiana di 0.1 il cilindro e di 0.1 la testa!! per finire, una tirata alle colonnette con chiave dinamometrica a 1.5 Kg!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
Yarael50cc
Utente Normale

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Pordenone
90 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2007 : 23:31:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Ozzy
Scusa posso chiederti quanto ti ha chiesto il meccanico per tutto questo lavoro? |
p125x 1981 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2007 : 14:36:15
|
NORMALE!?
forse per voi.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 19:31:37
|
vi scrivo la fattura... 1)spianatura carter 1)serie rapporti 24/72 con parastrappi 1)kit frizione 4 dischi 1) serie cuscinetti completo 1)serie paraoli e guarnizioni 1)biella con rulliera 1)lucidatura albero e centratura 1)candela 1)coppia contatti e condensatore 1)serie fili impianto elettrico 1)prolungamento fili 1)serie lampade fanali 1)pulitura motore con solvente 1) cambio dell'olio motore + manodopera=492€ di cui solo 170 di manodopera....tutto il resto pezzi!... |
.oO?Miki?Oo. |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2007 : 19:32:16
|
| ah....il cilindro l'ho comprato io però me l'ha messo su lui.... |