| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Catania
114 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 21:04:41
|
Ho comprato l'estrattore per il volano, e dopo aver levato il bullone non riesco ad avvitare l'estrattore! La mia vespa è un'HP e praticamente l'estrattore è poco più piccolo della filettatura del volano ed ovviamente gira a vuoto senza avvitarsi. Devo levare dell'altro dopo aver levato il bullone? C'è per caso una rondella o spessore e non me ne rendo conto? Non è che per l'HP serve un'estrattore con circonferenza più grande e diverso dagli altri? Grazie.
|
Nè moto, nè scooter: solo lei è Vespa! |
|
|
n/a
deleted

Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 21:23:30
|
| guarda io nn o mai usato l'estrattore.... o sempre usato mna chiave a snodo della misura del bullone e un tubo in ferro pieno per bloccare il volano.... le prime volte si bestemmia un pò ma poi ci metti un attimo....chiaro ke se qualcuno ti può prestare una pistolsa pneumatica ci metti 10 sec a torglielo....ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

114 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 21:27:21
|
Il problema non è questo, il bullone l'ho levato con relativa facilità bloccando il volano con un cacciavite. Solo che adesso và sbloccato con l'estrattore, ma quest'ultimo non si avvita! |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 01:40:42
|
| hai l'aesrattore sbagliato.Quello giusto si avirerebbe senza problemi.Il tuo dado è da 17?Sono diversi gli estrattpori tra special e hp. |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 13:48:34
|
albe...tu intendi il metodo del seeger in cui il volano esce svitando il bullone
dal 75 circa... si deve usare un estrattore per tirarlo giù il volano...
quello per spacial è "MM. 28 PASSO 1"
però non so se hp e special hanno lo stesso diametro di estrattore |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
n/a
deleted

114 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 15:00:05
|
il mio estrattore è diametro 27! a questo punto credo che debba comprare un nuovo estrattore... |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 16:08:15
|
domanda: .ma dove hai letto che il 27 era quello giusto? |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
n/a
deleted

114 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 16:26:57
|
non sapevo che ci fossero misure diverse di estrattori, sono andato dal ricambista ed ho chiesto un estrattore frizione ed uno volano per vespa. Quello per la frizione ha funzionato, quello per il volano no. Solo ora faccio caso alla confezione dell'estrattore che riporta diametro 27. |
 |
|
|
n/a
deleted

114 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 21:16:03
|
Estrattore diametro 27 sostituito con diametro 28 dal ricambista, volano uscito al primo colpo!
|
 |
|
|
Soft
Utente Senior

1266 Messaggi |
|