| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: varese
28 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 17:51:24
|
ossequi a tutti i presenti dopo aver cambiato il filo della frizione a melinda(p125x)qualche giorno fa provo ad accenderla e non va.. ho provato anche a lanciarmi giù da una discesa in seconda ma nulla.. e ogni 4 o 5 spedivelle controllavo la candela e ahi me la trovavo in fragrante tutta bagnata ovviamente la sostituzione del filo non c'entra... cosa può essere? la marmitta è parecchio mal concia può essere la responsabile? potrei verificarlo anche da solo xò il bullone k la fissa al telaio si arruginito...  l'ex proprietario era un criminale!
sono grato in anticipo x le esaustive risposte e le preziose dritte!!
|
giro la chiave, folle, pedivella....e papapapa sto toccando il cielo pxista |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 18:09:23
|
| Controla se fa la scintilla (e se la fa decente, non fioca) estraendola, colelgandola poi al suo contatto e appoggiandola al telaio. Quindi spedivella e vedi se fa scintilla! |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
n/a
deleted
28 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 18:22:48
|
| di scintilla c'è nè molta e bella.. |
 |
|
|
flavio17
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 19:23:38
|
o tempore o mores(o tempi o costumi) diceva sallustio
qui invece possiamo dire o puntine o impianto elttrico prova a vedere come stanno le puntine e se non sono quelle ricarburala |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
|
n/a
deleted
28 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 19:30:56
|
dunque la marmitta la escludiamo?
comunque controllerò a breve... |
 |
|
|
n/a
deleted
28 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 18:09:14
|
dite k è roba x pazzi incoscenti accostare il prprio accendino alla marmitta e così tra una fiammata e l'altra bruciare gl'incombusti?  |
 |
|
|
n/a
deleted

1704 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 18:30:16
|
| La marmitta va smontata e bruciata, meglio se con un cannello. Per cambiare il filo della frizione l'hai coricata, vero? |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
n/a
deleted
28 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 18:59:40
|
si si si...dalla parte opposta del motore.. l'unica cosa e k ho cambiato il regime minimo dei giri k lo sentivo un pò alto poi però l'ho rimesso a posto... la marmitta n si può togliere xè i bulloni di fissaggio sono entrambi arruginiti...se mi dite come toglierli la spurgo x benino... |
 |
|
|
n/a
deleted

1704 Messaggi |
|
|
n/a
deleted
28 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 19:44:58
|
ee per togliere la marmitta come fo'?? anche se ora è partita voglio cambiarla lo stesso dal momento che è completamente arruginita e perde un po'..... |
 |
|
|
n/a
deleted

1704 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 20:10:00
|
| O mio Dio... lo feci parecchio tempo fa. Devi svitare il bullone sul collettore sotto il cilndro, e poi sta bloccata sooto la pedana in un altro punto... Non è difficile da smontare! |
 |
|
|
n/a
deleted
28 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 20:19:14
|
se fosse tutto lucido e perfetto lo avrei già fatto... i bulloni sono un tantino bloccati e se li sforzo mi ritrovo la testa del bullone x terra e la parte filettata dentro...lo so k sarebbe semplice...scusate se n si era capito.. |
 |
|
|
n/a
deleted

1704 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 20:21:22
|
Su questo mi dispiace ma non so aiutarti!  |
 |
|
|
n/a
deleted
28 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 20:33:31
|
no problema confiderò negl'altri...   |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 20:51:02
|
eh... innonda di svitol i dadi e poi con un martelletto batti un poco per creare dissestamento e far penetrare qust' ultimo... batti piano ovvio...delle piccole pacchette... senza rovinare la filettatura
fai così con intervalli di 10 minuti per un paio di volte e lasci agire...
poi o la va o la spacca...!
io farei così!! ho gi fatto così una volta ciauz |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
n/a
deleted
28 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 23:57:31
|
ok ci proverò!! nel mentre....un altro quesito.. come faccio a ricollegare il cavo del contacilomentri k è evidentemente non ben collegato a i suoi ingranaggi?? cioè si sfila facilmente dal foro della ruota e però girando con le dita l'estremità la lancetta ne è sensibile... le "filettature"(concedetemelo) del cavo le ho già viste facendo una revisione del tamburo...però n so come farcelo arrivare... |
 |
|
Discussione  |
|