| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
41 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 15:52:23
|
|
salve, mi hanno consigliato di non allargare lo scarico di un 102 polini con proma 24 22/63 e albero anticipato e travasi raccordati, poichè se lo allargassi la 4° marcia mi diventerebbe lentissima..non ho capito in che senso..cioè? ci metterei molto ad arrivare alla velocità di punta?? o perderei coppia o potenza??
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 17:00:39
|
| più che allargare non devi alzarlo troppo, se no succede quello che hai detto tu |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
|
n/a
deleted
41 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 17:46:38
|
| alzando aumento la coppia?? ( e le fasce si usurano un poco di più giusto?) e allargando cosa aumento? |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 18:29:24
|
Citazione: Messaggio inserito da sslucass
alzando aumento la coppia?? ( e le fasce si usurano un poco di più giusto?) e allargando cosa aumento?
non è che si allarga cosi a caso, ci sono dei parametri ben precisi da rispettare! |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina
160 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 19:20:07
|
io sul mio l'ho allargato...nn so i parametri...xkè io l ho portato qui da un mio amico vespista sfegatato e gli ho detto fai te...xo adesso va decisamente meglio...
|
pitt92 |
 |
|
|
n/a
deleted
41 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 19:36:01
|
Io vorrei far allargare lo scarci di mezzo millimetro in altezza e 1 mm in larghezza x parte, così andrebbe bene o ocn i 22/63 si porterebbe la coppia troppo in alto?
ps lo scarico è da allargare internamente vero? |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 20:55:18
|
Come modifica mi sembra buona, permetterà di aumentare un pò la potenza senza spostare la coppia troppo in alto. L'allargamento va effettuato a partire dalla luce ma va raccordata dolcemente con il condotto esterno (è inutile avere una luce grande se poi il condotto si restringe bruscamente). Controlla poi che il profilo della luce non sia a spigolo vivo ma, al contrario, che abbia i bordi leggermente arrotondati: la durata delle fasce ringrazia |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 22:20:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Carlo75
Come modifica mi sembra buona, permetterà di aumentare un pò la potenza senza spostare la coppia troppo in alto. L'allargamento va effettuato a partire dalla luce ma va raccordata dolcemente con il condotto esterno (è inutile avere una luce grande se poi il condotto si restringe bruscamente). Controlla poi che il profilo della luce non sia a spigolo vivo ma, al contrario, che abbia i bordi leggermente arrotondati: la durata delle fasce ringrazia
x fortuna che c'è carlo... |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Città: Brugherio
4276 Messaggi |