Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 102 polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 102 polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 15:52:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve, mi hanno consigliato di non allargare lo scarico di un 102 polini con proma 24 22/63 e albero anticipato e travasi raccordati, poichè se lo allargassi la 4° marcia mi diventerebbe lentissima..non ho capito in che senso..cioè? ci metterei molto ad arrivare alla velocità di punta?? o perderei coppia o potenza??

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

1081 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 17:00:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
più che allargare non devi alzarlo troppo, se no succede quello che hai detto tu

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 17:46:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
alzando aumento la coppia?? ( e le fasce si usurano un poco di più giusto?) e allargando cosa aumento?

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 18:29:24  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da sslucass

alzando aumento la coppia?? ( e le fasce si usurano un poco di più giusto?) e allargando cosa aumento?

non è che si allarga cosi a caso, ci sono dei parametri ben precisi da rispettare!

___
(°_°)

n/a
deleted

vespa twins

Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina

160 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 19:20:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io sul mio l'ho allargato...nn so i parametri...xkè io l ho portato qui da un mio amico vespista sfegatato e gli ho detto fai te...xo adesso va decisamente meglio...

pitt92

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 19:36:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io vorrei far allargare lo scarci di mezzo millimetro in altezza e 1 mm in larghezza x parte, così andrebbe bene o ocn i 22/63 si porterebbe la coppia troppo in alto?

ps lo scarico è da allargare internamente vero?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 20:55:18  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Come modifica mi sembra buona, permetterà di aumentare un pò la potenza senza spostare la coppia troppo in alto.
L'allargamento va effettuato a partire dalla luce ma va raccordata dolcemente con il condotto esterno (è inutile avere una luce grande se poi il condotto si restringe bruscamente).
Controlla poi che il profilo della luce non sia a spigolo vivo ma, al contrario, che abbia i bordi leggermente arrotondati: la durata delle fasce ringrazia

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 22:20:12  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Carlo75

Come modifica mi sembra buona, permetterà di aumentare un pò la potenza senza spostare la coppia troppo in alto.
L'allargamento va effettuato a partire dalla luce ma va raccordata dolcemente con il condotto esterno (è inutile avere una luce grande se poi il condotto si restringe bruscamente).
Controlla poi che il profilo della luce non sia a spigolo vivo ma, al contrario, che abbia i bordi leggermente arrotondati: la durata delle fasce ringrazia

x fortuna che c'è carlo...

___
(°_°)

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 12:17:11  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever