| Autore |
Discussione  |
|
|
zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 23:41:14
|
Ciao, che filtro aria metteresta su un carb 24 montato su un 130 polini,carter raccordati,albero anticipato e scarico polini a siluro?
Sarei indeciso tra questi 2:
Il classico airbox polini (che monto tuttore ma si sta rompendo) Immagine:
 232,12 KB
O questo ?(esiste anche la versione piu' lunga ma essendo 90mm non ci sta...)
Immagine:
 199,96 KB
Che differenza c'e' tra i 2 su rumore e prestazioni?
Oppure se avete altre alternative (a parte la solita retina o calza..)
|
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 23:51:05
|
ciao zac!! io ho sempre montato il secondo!! è a dir poco ottimo!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
zac74
Utente Medio

299 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2007 : 23:53:32
|
Perfetto....con l'airbox mi trovavo bene ma questo mi ispira piu' fiducia..e almeno filtra qualcosa... anche se mi sembra un po piccolino....su un altro forum ho letto che non aspira molto.... |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 00:10:16
|
diminuisci il getto massimo di soli 4 numeri!! e poi vedremo qual'è il migliore...  |
 |
|
|
n/a
deleted
41 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 15:00:33
|
| quello tira poca aria..(il 2°) |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 18:00:54
|
| monta il primo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! và ke è una bomba |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave
360 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 19:25:34
|
| il secondo dovrebbe fare piu rumore,ma non so le sue prestazioni... |
MARCIARE NON MARCIRE. B.MUSSOLINI |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 20:00:42
|
Citazione: Messaggio inserito da zac74
Perfetto....con l'airbox mi trovavo bene ma questo mi ispira piu' fiducia..e almeno filtra qualcosa... anche se mi sembra un po piccolino....su un altro forum ho letto che non aspira molto....
Lascia perdere quello che dicono, e vai tranquillo per il 2°! Ce l'ho anch'io sul 25 ed è perfetto. Non è affatto vero che passa poca aria (è utilizzato sugli scooter elaborati con carb da 25, il che la dice lunga...) e inoltre almeno è un filtro degno di tal nome.
La rumorosità..beh non è molto diversa da quella che si ottiene senza filtro, solo un pò più smorzata. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave
360 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 20:28:14
|
inoltre è piu bello   |
MARCIARE NON MARCIRE. B.MUSSOLINI |
 |
|
|
zac74
Utente Medio

299 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 20:52:50
|
Gia' acquistato e appena montato il 2°.... domani mattina lo provo (intanto senza cambiare getto), poi vi sapro' dire..
Ciao |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2007 : 22:17:24
|
Gia' acquistato e appena montato il 2°.... domani mattina lo provo (intanto senza cambiare getto), poi vi sapro' dire..
Ciao

ma fai senza filtro dai.... cosa sono quei pocci? se vuoi andare tira via tutto, caso mai lascia solo una retina |
___ (°_°)
|
 |
|
|
zac74
Utente Medio

299 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 02:13:50
|
Ciao Stefano, come sai ho messo il cilindro nuovo (polini)...e ora voglio un motore che mi duri per molto tempo, e' vero che l'airbox andava bene,e sicuramente per un motore pompato va molto bene, ma ero sempre con il pensiero ,visto com'e' fatto , di essere senza filtro....difatti e' solo un silenziatore,non e' un filtro. Con questo di spugna mi sento piu' tranquillo, anche se come dicono altri, si perde un po in prestazioni, per quello che voglio io e' meglio un po piu' di sicurezza....nulla a togliere all'airbox per altri diversi da quello che voglio io.
**ho provato anche senza airbx ma non cambia quasi niente rispetto ad averlo, se lo hai fa solo meno rumore, un po di effetto filtro lo fa visto che sulle pareti si forma quello strato di olio dove si appiccicano le impurita' (sembra di no ma stasera quando lo ho tolto e lo ho osservato bene, ce n'e' di merd.a appiccicata, anche se non faccio mai strade sterrate o altro) e ho pensato che se tutta quella merd.a si e' fermata sulle pareti,pensa quanta e' entrata ...per questo ho deciso senza esitazioni per un filtro vero. Ripeto che la mia scelta e' stata fatta perche io ne faccio un uso stradale e spero che il motore (e in particolare il cilindro) mi faccia fare molta strada prima di metterci le mani..). Se uno punta piu' alle prestazioni massime per ora non saprei dire, lasciatemi qualche giorno per sentire la differenza.
**In questi giorni dovrei anche montare il volano alleggerito(2,2Kg ), e ho gia' la centralina delayer elven pronta,la frizione da cambiare gia con i dischi a mollo..troppe cose prima che faccia freddo e mettere la vespa a riposo....spero di avere un po di pazienza di montare una cosa alla volta per sentire la differenza...
Ciao a tutti
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 02:23:10
|
il solito lavoratore sempre indaffarato....!!     |
 |
|
|
zac74
Utente Medio

299 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 02:45:20
|
" il solito lavoratore sempre indaffarato... "
puoi proprio dirlo....il fatto e' che fin'ora non ho mai finito di mettere a punto al 100% un blocco perche' sono sempre a fare modifiche...e questo e' un problema...non sono mai soddisfatto.... adesso lo sistemo con volano alleggerito e delayer prima di Natale, me lo godo un po, poi 2 mesi a riposo per finire i lavoretti estetici per le foto per l'iscrizione FMI ( poca roba,mi mancano i listelli sulla pedana ,rivernicaire il cavalletto e 2 ca@@ate, verniciatura e montaggio della sito a siluro ,magari con l'esperimento del collettore diam interno 27 anziche' 25 che sto facendo) e poi via con la nuova stagione, in cui non spendero' neanche unsoldo sulla vespa perche sara' PERFETTAMENTE A POSTOOOOOOOO!!!!!!        in questo momento ,VISTO L'ULTIMA FRASE,mi sto toccando CON 2 MANI.. |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 03:04:55
|
hi hi hi !!!! insoddisfazione prestazionale???   |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2007 : 12:33:46
|
Ciao Stefano, come sai ho messo il cilindro nuovo (polini)...e ora voglio un motore che mi duri per molto tempo, e' vero che l'airbox andava bene,e sicuramente per un motore pompato va molto bene, ma ero sempre con il pensiero ,visto com'e' fatto , di essere senza filtro....difatti e' solo un silenziatore,non e' un filtro. Con questo di spugna mi sento piu' tranquillo, anche se come dicono altri, si perde un po in prestazioni, per quello che voglio io e' meglio un po piu' di sicurezza....nulla a togliere all'airbox per altri diversi da quello che voglio io.
**ho provato anche senza airbx ma non cambia quasi niente rispetto ad averlo, se lo hai fa solo meno rumore, un po di effetto filtro lo fa visto che sulle pareti si forma quello strato di olio dove si appiccicano le impurita' (sembra di no ma stasera quando lo ho tolto e lo ho osservato bene, ce n'e' di merd.a appiccicata, anche se non faccio mai strade sterrate o altro) e ho pensato che se tutta quella merd.a si e' fermata sulle pareti,pensa quanta e' entrata ...per questo ho deciso senza esitazioni per un filtro vero. Ripeto che la mia scelta e' stata fatta perche io ne faccio un uso stradale e spero che il motore (e in particolare il cilindro) mi faccia fare molta strada prima di metterci le mani..). Se uno punta piu' alle prestazioni massime per ora non saprei dire, lasciatemi qualche giorno per sentire la differenza.
**In questi giorni dovrei anche montare il volano alleggerito(2,2Kg ), e ho gia' la centralina delayer elven pronta,la frizione da cambiare gia con i dischi a mollo..troppe cose prima che faccia freddo e mettere la vespa a riposo....spero di avere un po di pazienza di montare una cosa alla volta per sentire la differenza...
Ciao a tutti
no ma hai perfettamente ragione, è giusto che pretendi un pò di affidabilita, pensa: io come filtro avevo solo una rete presa da un pezzo di zanzariera: averla o non averla a prima vista è uguale, eppure mi smagriva 5 punti toglierla (sul phbl25)
con i numerosi tentativi ed esperimenti ho realizzato anche che cambia molto a seconda della distanza della parte filtrante rispetto al Venturi...
ora proverò il 32, con il polini(chiamatelo polini quella groviara ) lavorata a bestia, simonini DeF, frizione di Quattrini (spero che tenga, teoricamente dovrei essere sui 16cv, poi con calma vi posterò i grafici di T.R.T.....
per ora mi rimane sempre il quesito..
lamellare o valvola?

|
___ (°_°)
|
 |
|
| |
Discussione  |
|