Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore smontato...mamma mia....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 motore smontato...mamma mia....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 07:40:53  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

DOMANDA

EVENTUALEMENTE UN CARTER NUOVO ( SOLO LATO VOLANO ) SI TROVA IN COMMERCIO ? SE SI QUANTO POTREBBE COSTARMI ?

ATTENDO RISPOSTE ........GRAZIE

Citazione:
tito345 ha scritto:

[URL=http://img178.vespaforever.net?/my.php?image=immagine006vs2.jpg][/URL]

Questa e' la mia povera vespa colpita da una rara malattia che sbriciola il metallo .

Cosa mi suggerite di fare ?

Per rimetterla in funzione devo spenderci un po di soldi .

Grazie

Torna all'inizio della Pagina

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 07:48:28  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

DOMANDA .

EVENTUALMENTE IN COMMERCIO SI TROVA UN VOLANO NUOVO PER UNA VESPA 125 TS ? E SE SI QUANTO MI POTREBBE VENIRE A COSTARE ?

(COSI' TANTO PER SAPERE)

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 08:25:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quel fenomeno di ossidazione è raro sulle vecchie large! Molto più comune sulle più moderne fusioni dei piccoli carter delle SPECIAL (sopratutto ultime serie migliorata dal 78 al 82), curioso...Certo a ha che fare con qualcosa come il BORO, l'ALLUMINIO, la OSSIDAZIONE, in quel punto poi non ti è nemmeno possibile ricostruire la parte con una saldatura! Certo perchè si poteva ricostruire! ma non in quel punto cribbio! Serve la coppia dei carter, un singolo, difatti è molto difficile trovarlo! Il problema è il seriale sigla motore, dove trovarlo giusto per la tua! Difficile ricerca, molto più dell'immaginato, risolvi è vero con un semi-carter destro di TS, sprint ecc...ma lo troverai? Sui 40 credo se ben messo solo il destro, sui 140 la coppia pulita e perfetta, un motoraccio sui 150, uno bello sui 200, uno già pronto e restaurato con parastrappi nuovo, frizione cuscinetti cuffia marma e tutto...non esiste in commercio ma se esiste, spunta anche i 500 e a ragione, certo...se è come il tuo e già bello e pronto, quasi conviene, stiamo parlando di ricambi comunque difficilucci, dove tutto è possibile.

UOMINI AZZURRI

pugnodidadi

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 09:00:01  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Sembra una Vespa "alluvionata" lasciata con l' acqua a quella altezza per parecchio tempo, i carter che tu cerchi sono VNL3M, lo stesso motore lo montava anche il P 125 X 1 serie ('77 '78' 79 e qualche '80), quindi non ti dare per perso e comincia la "caccia".
Comunque, quando sono nudi, li porterei a far vedere ad un BRAVO saldatore...

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

tito345
Utente Medio

360 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 09:26:04  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato
Grazie per le preziose informazioni .

E' da vedere ancora come va lo smontaggio della pedivella che non non risco a staccarla dal mozzo .
Per non correre troppi rischi domani provo da un meccanico .
In ogni modo il motore lo gia' aperto e non mi sembra proprio messo male a parte la parte estetica.

Citazione:
taxidiver ha scritto:

Sembra una Vespa "alluvionata" lasciata con l' acqua a quella altezza per parecchio tempo, i carter che tu cerchi sono VNL3M, lo stesso motore lo montava anche il P 125 X 1 serie ('77 '78' 79 e qualche '80), quindi non ti dare per perso e comincia la "caccia".
Comunque, quando sono nudi, li porterei a far vedere ad un BRAVO saldatore...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever