| Autore |
Discussione  |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 07:40:53
|
DOMANDA
EVENTUALEMENTE UN CARTER NUOVO ( SOLO LATO VOLANO ) SI TROVA IN COMMERCIO ? SE SI QUANTO POTREBBE COSTARMI ?
ATTENDO RISPOSTE ........GRAZIE
Citazione: tito345 ha scritto:
[URL=http://img178.vespaforever.net?/my.php?image=immagine006vs2.jpg] [/URL]
Questa e' la mia povera vespa colpita da una rara malattia che sbriciola il metallo . Cosa mi suggerite di fare ? Per rimetterla in funzione devo spenderci un po di soldi .
Grazie
|
 |
|
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 07:48:28
|
DOMANDA .
EVENTUALMENTE IN COMMERCIO SI TROVA UN VOLANO NUOVO PER UNA VESPA 125 TS ? E SE SI QUANTO MI POTREBBE VENIRE A COSTARE ? (COSI' TANTO PER SAPERE)
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 08:25:32
|
Quel fenomeno di ossidazione è raro sulle vecchie large! Molto più comune sulle più moderne fusioni dei piccoli carter delle SPECIAL (sopratutto ultime serie migliorata dal 78 al 82), curioso...Certo a ha che fare con qualcosa come il BORO, l'ALLUMINIO, la OSSIDAZIONE, in quel punto poi non ti è nemmeno possibile ricostruire la parte con una saldatura! Certo perchè si poteva ricostruire! ma non in quel punto cribbio! Serve la coppia dei carter, un singolo, difatti è molto difficile trovarlo! Il problema è il seriale sigla motore, dove trovarlo giusto per la tua! Difficile ricerca, molto più dell'immaginato, risolvi è vero con un semi-carter destro di TS, sprint ecc...ma lo troverai? Sui 40 credo se ben messo solo il destro, sui 140 la coppia pulita e perfetta, un motoraccio sui 150, uno bello sui 200, uno già pronto e restaurato con parastrappi nuovo, frizione cuscinetti cuffia marma e tutto...non esiste in commercio ma se esiste, spunta anche i 500 e a ragione, certo...se è come il tuo e già bello e pronto, quasi conviene, stiamo parlando di ricambi comunque difficilucci, dove tutto è possibile.
UOMINI AZZURRI |
pugnodidadi |
 |
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 09:00:01
|
Sembra una Vespa "alluvionata" lasciata con l' acqua a quella altezza per parecchio tempo, i carter che tu cerchi sono VNL3M, lo stesso motore lo montava anche il P 125 X 1 serie ('77 '78' 79 e qualche '80), quindi non ti dare per perso e comincia la "caccia". Comunque, quando sono nudi, li porterei a far vedere ad un BRAVO saldatore... |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 09:26:04
|
Grazie per le preziose informazioni .
E' da vedere ancora come va lo smontaggio della pedivella che non non risco a staccarla dal mozzo . Per non correre troppi rischi domani provo da un meccanico . In ogni modo il motore lo gia' aperto e non mi sembra proprio messo male a parte la parte estetica.
Citazione: taxidiver ha scritto:
Sembra una Vespa "alluvionata" lasciata con l' acqua a quella altezza per parecchio tempo, i carter che tu cerchi sono VNL3M, lo stesso motore lo montava anche il P 125 X 1 serie ('77 '78' 79 e qualche '80), quindi non ti dare per perso e comincia la "caccia". Comunque, quando sono nudi, li porterei a far vedere ad un BRAVO saldatore...
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|