| Autore |
Discussione  |
|
|
peppero72
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
53 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 21:39:22
|
Ciao a tutti, ultimamente la vespa è meno prestante e la marmitta fa fumo bianco, mi hanno consigliato di pulirla nei modi più svariati: fare un fuoco, buttarla dentro e batterla. tapparla da una parte e riempirla con acqua bollente e soda caustica. tapparla riempirla di benzina e darci fuoco. Anche se non sono molto sicuro che il fumo bianco dipenda dalla marmitta, una pulita gliela potrei dare lo stesso ma prima di creare una molotof chiedo consiglio a voi
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
279 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 22:36:18
|
credo che la soluzione migliore si la soda caustica (da maneggiere con cautela) e pazienza! ciao |
 |
|
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 22:59:36
|
Io avevo una Vespa 50 special del 1981 e per un problema alla biella, dopo aver montato il 100 cc. e il carburatore del 19, mi era stato consigliato di fare miscela al 3-4% invece che al 2% in modo da evitare eventuali forzature alla biella. Risultato? Ogni 2 mesi la marmitta era piena di residui di olio e schifo generale che non vi dico, allora per pulirla facevo un bel fuocherello, 1/2 bicchiere di benzina e via di molotov.... non esplodeva certo, perchè la benzina scioglieva l'olio residuo nella scodella della marmitta e poi pian piano bruciava, poi scuotendo e picchiando (con calma) facevo uscire tutto. Dopo una decina di volte però si è completamente aperta ma aveva gia 15 anni! Quindi l'ho cambiata e dopo 2 mesi ho ricominciato il giochetto. |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina
160 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 10:12:03
|
| si anch'io faccio il fuocherello con la benza...anke xkè penso sia il piu efficice... |
pitt92 |
 |
|
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina
160 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 11:10:40
|
| wee dnyele guarda k hai messo il link x la homepage del forum nn quello x la tua discussione!!!! |
pitt92 |
 |
|
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
|
| |
Discussione  |