| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina
160 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 16:06:23
|
stavo pensando di abbassare la testa del mio 102 polini di 0,5...
secondo voi cosa mi conviene fare...
|
pitt92 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 16:22:27
|
max 0.4!!! non andare oltre!! saresti troppo compresso!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 20:01:45
|
mmm...puoi provare, le teste polini non sono tutte perfettamente uguali e non è detto che abbassandola un decimo in più del "massimo" (che è comunque relativo) tu sia veramente troppo compresso. casomai non ci stai molto a montare una comunissima guarnizione da 0.1  |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
|
 |
|
|
n/a
deleted
41 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 20:19:07
|
| che vantaggi si hanno a abbassare la testa?? si deve fare solo quell'operazione? |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 20:25:16
|
aumenti la compressione,e di conseguenza migliori i bassi,ma perdi un pelo agli alti!! + ripresa - velocità!! |
 |
|
|
n/a
deleted

160 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 20:01:17
|
secondo voi cosa è meglio k faccia??
un ultima domanda..facendo questo posso rovinare qualcosa?? |
pitt92 |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 20:13:24
|
metteresti a dura prova la durata dei cuscinetti.... devi saperlo tu cosa fare.. secondo mè,il gioco vale la candela!!   |
 |
|
|
n/a
deleted

160 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 20:15:49
|
| ok siccome si te mi fido....la settimana prossima porto tutto del meccanico..e poi ti so dire.... |
pitt92 |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Vicenza
Città: valdagno
9 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 19:17:26
|
| secondo me dovresti fare la cubatura della testa in poche parole metti un po di grasso nelle fascette porti il motore nel punto morto superiore.. monti la testa e togli le candela.. poi con una siringa ci metti dentro un tot di millilitri di benzina che adesso non so di preciso quanto sia posso dirti che x un 130 è di circa 12-13 se vedi che la benzina trasborda cioe' supera il primo filetto della candela allora devi aggiungere una guarnizione invece se non arriva al primo filetto devi tornire la testa quando sotto ci starà la quantita determinata di benzina allora avrai ottenuto un buon rapporto di compressione.... e eviti di sforzare troppo i cuscinetti xo mdopo devi fare i conti con l'anticipo della scintilla... spero di esserti stato utile... ciao |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 19:29:40
|
bene Pitt!! ottima scelta!!in fondo, sai come son fatto io....  
Per charlie130: l'operazione che intendi tu' ,è la misurazione del rapporto di copressione (RC)
otiima la tua precisazione!! però,qui si tratta di un 102 polini,e quindi a differenza di un piu coppioso 130, ci si può permettere di prestare un pò meno attenzione a certe cose come ad esempio la misurazione dell'RC!!!
Pitt, spiana di 0.4,e ritocca di 2 gradi l'accensione!!!  tutto qui!!!! ciao!!!  |
 |
|
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 22:59:42
|
vabbe' oh scusa se nelle mie moto faccio i lavori fatti bene eh....   niente di che ma se scegli la via piu breve fai un lavoro alla marco caco.... un lavoro fatto bene e' x sempre come un diamante....   no dai non complicarti la vita fai pure pressa poco ciauz  |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2007 : 01:34:38
|
capisco il tuo discorso!! non fà una grinza!! direi propio che è ottimo!! Però,c'è da tener presente che non tutti hanno la conoscienza e i materiali per esegure certi controlli!!
quindi non definirei "pressa poco" ma solo piu o meno...  dai Pitt tira giu sti 4 decimi e non ci pensare piu!!!!      |
 |
|
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2007 : 11:03:11
|
 ok ok pressa poco o più o meno... cmq una siringa da dottore e un foglio di carta vetrata o un tornio non e' chissà che attrezzatura.. cmq se non ha/hai mai fatto o visto fare lavori di questo tipo togli i 4 decimi.... ciauzzzz  |
 |
|
|
n/a
deleted

160 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2007 : 18:10:03
|
| charli scusa la mia igornza...ma nn ho capito molto di quello k hai detto...x cui segurò il consilgio di bruno....nn offenderti.. |
pitt92 |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2007 : 23:12:08
|
Citazione: Messaggio inserito da charlie130
 ok ok pressa poco o più o meno... cmq una siringa da dottore e un foglio di carta vetrata o un tornio non e' chissà che attrezzatura.. cmq se non ha/hai mai fatto o visto fare lavori di questo tipo togli i 4 decimi.... ciauzzzz 
ah guarda il tornio ce l'hanno tutti. Qua nel mio palazzo ogni inquilino ce l'ha! Io pure a fianco al letto come comodino....
tanto è un attrezzo da 2 soldi  
(magari ce l'avessi!!!)
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2007 : 23:28:57
|
io ce l'ho!!!  gne gne gne!!!!      |