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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi


Inserito il - 01/10/2007 : 22:48:16  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ciao volevo solo sapere se si poteva smontare la campana direttamente dal carterino frizione? o bisogna smontare tutto?

andy90

n/a
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TACCHINO

Città: Padova


356 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 23:14:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bisogna smontare tt aime..... buon lavoro...
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n/a
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Prov.: Padova
Città: este


295 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 14:12:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
devi aprire i carter xke dal carterino frizione smonti solo il pignoncino......

SCIOPERO DEGLI STUDENTI
VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per
riaquistare i nostri diritti.
con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra
solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre.
il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno.
ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12
OTTOBRE 2007.
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ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 14:27:17  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Eh sì, purtroppo va aperto tutto il motore come una cozza...

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 20:07:48  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
dato k e 1 lavoro moolto ostico dovro convincere i miei se posso farmelo fare nn x il costo xk quello ke me la sistema e un signore k conosco bene.e nn vorrei fargli fare lavori grossi
xk sn favori k mi fa ma lo pago lo stesso. spesso piu di quanto chiede e avolte mi restituisce i soldi. xk credo di accontentarmi di sistemare il pistone e fasce xk ha calo di prestazione e compressione. dovrei recuperarci circa 5/10kmh

andy90
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 22:01:08  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ho visto su palli e vero k bisogna aprire tutto xk bisogna levargli il suo cuscinetto k lo blocca.

andy90
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 22:15:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
più che il cuscinetto della campana è la sua..."molletta che la trattiene..."..adesso mi sfugge il nome...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 23:23:20  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
seeger

andy90
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n/a
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125 et3



16 Messaggi

Inserito il - 03/10/2007 : 08:33:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mi sono spesso chiesto se quel seeger è davvero essenziale dal momento che poi la campana viene trattenuta saldamente dall'alberino conico del cambio, che a sua volta è serrato col dado che blocca il pacco frizione. Penso a quanto sarebbe comodo potere fare a meno di questo seeger e potere sfilare la campana semplicemente aprendo il carterino lato frizione e svitando un bullone.
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n/a
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Prov.: Padova
Città: este


295 Messaggi

Inserito il - 03/10/2007 : 14:31:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
provaci, facci dei giri x qualche giorno e dopo dicci se è rimasto tutto fermo così lo facciamo anke noi.....

qualcuno sa cosa succede se vai via senza seeger???

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n/a
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125 et3



16 Messaggi

Inserito il - 03/10/2007 : 15:44:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho visto da alcune foto su Palli (perchè non ho un motore smontato)che il seeger non serve per trattenere il cuscinetto della campana perchè questo ha la battuta lato cambio e il suo seeger di bloccaggio sul lato frizione. A questo punto faccio questa considerazione: quando la campana è montata non può avere movimento assiale verso il lato del cambio perchè è bloccata dal profilo del suo asse sul cuscinetto; nel verso opposto (lato frizione) la campana potrebbe leggermente muoversi se tra il pignone della messa in moto, che è calettato sul suo asse, e l'ingranaggio più piccolo del primario del cambio vi è tolleranza, nonostante che alla fine quando si serra il dado sul pacco frizione il tutto diventi solidale. Insomma se c'è qualcuno che abbia fatto caso a ciò, ci faccia sapere. Grazie.
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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 03/10/2007 : 16:53:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
non credo sia così facile ... è da + di vent' anni che si smontano blocchi per sostituire la campana...

se fosse così facile sasrebbe già noto a molti!!!

pobbe ..non incitarlo!! se poi si sverde tutto ???

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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n/a
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Prov.: Padova
Città: este


295 Messaggi

Inserito il - 03/10/2007 : 19:40:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
wiolait,wiolait,wiolait,wiolait,wiolait,wiolait,wiolait!!!!!!!!!!!!
UN ESPERIMENTO X IL BENE DELLA SCIENZA,
SIAMO TUTTI CON TE!!!!!

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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 03/10/2007 : 20:34:51  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ma bisogna togliere pure gli ingranaggi delle 3 marce? per accedere alla campana

andy90
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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 03/10/2007 : 20:53:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
una volta aperto si leva il seeger dall' interno e la campana esce dell' altra parte.

per farti un' idea chiara vai a vederti la faq di vespa90 "apertura motore small frames"
ciao

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andy90
Utente Master


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Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 03/10/2007 : 21:31:38  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ma bisogna togliere o no gli ingranaggi delle marce cn la relativa crociera?

andy90
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