Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - smontaggio campana
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 smontaggio campana
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: este

295 Messaggi

Inserito il - 03/10/2007 : 22:05:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no nn serve, appena apri i carter, dove c'era il cono dell' ingranaggio della marcia nella campana, dietro alla campana devi togliere il seeger e il gioco è fatto......

SCIOPERO DEGLI STUDENTI
VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per
riaquistare i nostri diritti.
con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra
solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre.
il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno.
ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12
OTTOBRE 2007.
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 03/10/2007 : 22:15:53  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
speriamo k quello k me la aggiusta ne ha voglia(di solito me la aggiusta volentieri) gliela portavo spesso 1 volta x problemi di accensione tra bobine puntine e cazzi vari poi 1 volta x i cavetti xk mi era scivolata la guaina delle marce nel manubrio e nn riuscivo a prenderla e poi xk ho smontato il carburo e sn riuscito a perdere lo spillo(senza accorgemene) e quindi perdeva grandi quantita di benza ed era ingolfata(e nn sapevo cos era). pensa lo spillo l ho trovato in cortile il giorno dopo k me l aveva aggiustata. cmq gliela portero x natale x farmi cambiare fasce e pistone.e ne volevo approfittare di montare la 2472 ke ho a casa. cosi vado piu forte e il motore sforza di meno e dura di piu.

andy90

n/a
deleted

125 et3

16 Messaggi

Inserito il - 04/10/2007 : 08:13:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi non prendete per il c....Certo che nessuno è disposto a fare questo genere di esperimenti, per primo io. Si vuole solamente cercare di capire se la funzione di quel seeger è di vitale importanza per la stabilità della campana e degli annessi.

n/a
deleted

295 Messaggi

Inserito il - 04/10/2007 : 14:56:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
adesso ke le vespe sono a ruba credo ke nessuno voglia rischiare di rompere tutto x un seeger....

SCIOPERO DEGLI STUDENTI
OTTOBRE 2007.

n/a
deleted

295 Messaggi

Inserito il - 04/10/2007 : 19:12:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cmq adesso ke ci penso se uno provasse a montare la campana senza seeger, nel peggior dei casi può rompere solo la campana, pignone e, se va proprio male, spezza l'albero e il motore gli si dovrebbe inchiodare...... se uno prova questa cosa con una campana originale, se ne ha una dis scorta nn perderebbe più di tanto..........

SCIOPERO DEGLI STUDENTI
OTTOBRE 2007.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 04/10/2007 : 19:42:45  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
scusate ma cosa succede se cambio solo il pignone nel senso io ho la vespa 3 marce ruote da 9 cn la 1867. se mettessi il pignone da 22 al posto del 18. otterrei lo stesso rapporto numerico della 2472. xke se faccio 72:24 viene 3.00 mentre se faccio 67:22 viene 3.04.
è un rapporto simile a quello ottenuto cn la 2472 la vespa dovrebbe andare bene lo stesso.
cosi nn apro il motore completamente. oppure e 1 cazzata quella k sto dicendo. poi dato k ha il carter della 50N le sue ruote da 10 sn rarissime e costano un patrimonio.percio le ruote da 9 rendono un pelo corto il rapporto cosi la vespa allunga di quel tanto k basta senza perdere troppa ripresa.

andy90

n/a
deleted

295 Messaggi

Inserito il - 04/10/2007 : 20:32:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma nn puoi inventarti tu le combinazioni dei pignoni e campane!! c'è una lista di campane con il proprio pignone e x ogniuna di queste, i denti sono diversi.....

SCIOPERO DEGLI STUDENTI
OTTOBRE 2007.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 04/10/2007 : 21:21:49  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
quindi dici k nn funziona la vespa cosi?. ma dici k nn funza xk nn si accoppiano bene gli ingranaggi o per altro. cmq in teoria sn tutte e 2 elicoedali i denti. xk nn dovrebbe andare?

andy90

n/a
deleted

295 Messaggi

Inserito il - 04/10/2007 : 21:27:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
xke nn si accoppiano i denti sia xkequella configurazione nn esiste sia xke nn si accoppiano gli ingranaggi avendo anke una minina parte diversa nella forma.....

SCIOPERO DEGLI STUDENTI
OTTOBRE 2007.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 04/10/2007 : 21:41:49  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ah quindi mi sa k devo farmi aprire il blocco x forza.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 22:09:55  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se faccio il raccordo travasi e un leggero anticipo dell albero x il mio 85cc(90) 6 travasi. k rapporti ci monto per avere un buon compromesso tra ripresa e allungo? e per allungo intendo 80-85km/h 1:ruote da 9 e 24/72
2: ruote 10 e 18/67
ruote 10 e 21/76
oppure ruote 10 e 24/72?

andy90
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever