Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - abbassare la testa a un 102 polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 abbassare la testa a un 102 polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

vespa twins
Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina

160 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 16:06:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
stavo pensando di abbassare la testa del mio 102 polini di 0,5...

secondo voi cosa mi conviene fare...

pitt92

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 16:22:27  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
max 0.4!!!
non andare oltre!!
saresti troppo compresso!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca

134 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 20:01:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mmm...puoi provare, le teste polini non sono tutte perfettamente uguali e non è detto che abbassandola un decimo in più del "massimo" (che è comunque relativo) tu sia veramente troppo compresso.
casomai non ci stai molto a montare una comunissima guarnizione da 0.1

-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto!
--Non è tre il numero perfetto?
-Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."

n/a
deleted

41 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 20:19:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che vantaggi si hanno a abbassare la testa?? si deve fare solo quell'operazione?

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 11/10/2007 : 20:25:16  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
aumenti la compressione,e di conseguenza migliori i bassi,ma perdi un pelo agli alti!!
+ ripresa
- velocità!!

n/a
deleted

vespa twins

160 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 20:01:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo voi cosa è meglio k faccia??

un ultima domanda..facendo questo posso rovinare qualcosa??

pitt92

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 20:13:24  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
metteresti a dura prova la durata dei cuscinetti....
devi saperlo tu cosa fare..
secondo mè,il gioco vale la candela!!

n/a
deleted

vespa twins

160 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 20:15:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok siccome si te mi fido....la settimana prossima porto tutto del meccanico..e poi ti so dire....

pitt92

n/a
deleted

Prov.: Vicenza
Città: valdagno

9 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 19:17:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me dovresti fare la cubatura della testa in poche parole metti un po di grasso nelle fascette porti il motore nel punto morto superiore.. monti la testa e togli le candela.. poi con una siringa ci metti dentro un tot di millilitri di benzina che adesso non so di preciso quanto sia posso dirti che x un 130 è di circa 12-13 se vedi che la benzina trasborda cioe' supera il primo filetto della candela allora devi aggiungere una guarnizione invece se non arriva al primo filetto devi tornire la testa quando sotto ci starà la quantita determinata di benzina allora avrai ottenuto un buon rapporto di compressione.... e eviti di sforzare troppo i cuscinetti xo mdopo devi fare i conti con l'anticipo della scintilla... spero di esserti stato utile... ciao

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 19:29:40  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
bene Pitt!!
ottima scelta!!in fondo,
sai come son fatto io....

Per charlie130:
l'operazione che intendi tu' ,è la misurazione del rapporto di copressione (RC)

otiima la tua precisazione!!
però,qui si tratta di un 102 polini,e quindi a differenza di un piu coppioso 130,
ci si può permettere di prestare un pò meno attenzione a certe cose come ad esempio la misurazione dell'RC!!!

Pitt,
spiana di 0.4,e ritocca di 2 gradi l'accensione!!!
tutto qui!!!!
ciao!!!

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 22:59:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vabbe' oh scusa se nelle mie moto faccio i lavori fatti bene eh.... niente di che ma se scegli la via piu breve fai un lavoro alla marco caco.... un lavoro fatto bene e' x sempre come un diamante.... no dai non complicarti la vita fai pure pressa poco ciauz

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 01:34:38  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
capisco il tuo discorso!!
non fà una grinza!!
direi propio che è ottimo!!
Però,c'è da tener presente che non tutti hanno la conoscienza e i materiali per esegure certi controlli!!

quindi non definirei "pressa poco"
ma solo piu o meno...
dai Pitt tira giu sti 4 decimi e non ci pensare piu!!!!

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 11:03:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok ok pressa poco o più o meno... cmq una siringa da dottore e un foglio di carta vetrata o un tornio non e' chissà che attrezzatura.. cmq se non ha/hai mai fatto o visto fare lavori di questo tipo togli i 4 decimi.... ciauzzzz

n/a
deleted

vespa twins

160 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 18:10:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
charli scusa la mia igornza...ma nn ho capito molto di quello k hai detto...x cui segurò il consilgio di bruno....nn offenderti..

pitt92

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 23:12:08  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da charlie130

ok ok pressa poco o più o meno... cmq una siringa da dottore e un foglio di carta vetrata o un tornio non e' chissà che attrezzatura.. cmq se non ha/hai mai fatto o visto fare lavori di questo tipo togli i 4 decimi.... ciauzzzz

ah guarda il tornio ce l'hanno tutti. Qua nel mio palazzo ogni inquilino ce l'ha! Io pure a fianco al letto come comodino....

tanto è un attrezzo da 2 soldi

(magari ce l'avessi!!!)

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 23:28:57  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
io ce l'ho!!!
gne gne gne!!!!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever