Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - raccordo travasi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 raccordo travasi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 16:15:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E proprio ieri apro i carter del PRIMAVERA per ricondizionare il motore dell'ultima cattura di LUIGI "il postino", una PRIMAVERA appunto...

e cosa trovo?

i travasi dei carter originali piccoli come quelli di una SPECIAL!!!!

CARTER ORIGINALI e mai sostituiti su quella vespetta! Insomma i suoi!

Accosto il cilindro al carter aperto, faccio un segno e scavo di DREMEL...

I TRAVASI INNANZI TUTTO!

Tutto originale, con travasi ritoccati a regola d'arte.

"DUE GLI STAMPI PER I TRAVASI ORIGINALI SUI CARTER VESPA"

Più piccolini dal 63 al 74, un poco più grandi (come quelli del primavera appunto) tutti i successivi al 75...

Date la preferenza sempre a cilindri modifica con travaseria ampia, sei sette travasi e scavate!

Scavate, scavate...non con la PALA!

Con la "fresetta" si scava!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 19:05:58  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
sicuri k regge bene in tutte e 3 le marce i 24/72 nn vorrei k ci volesse 1 auto strada x tirare la terza.(ho solo 3 marce) ps meglio denti dritti o elicoedali.ps ma se seguo le istruzioni di bruno ET3 mi fa devvero di piu dei 70kmh? spero mi faccia anke 80/85kmh.a cosa faccio se nn trovo le ruote da 10"? se la montassi solo davanti mettendo la forcella della special/125primavera piu il suo cerchio da 10.il rapporto si allunga lo stesso? sai com e sn piuttosto rare le ruote piene da 10 della vespa 90/50revival. il cilindro k ho e di 85cc 6 travasi sicuri k tira benei 24/72

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 19:23:39  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ah bruno nn ho capito bene 1 cosa. vuoi dire k se mette 5 o 6 guarnizioni al cilindro alzo le fasi? ho capito bene?

andy90

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 19:30:29  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da andy90

ah bruno nn ho capito bene 1 cosa. vuoi dire k se mette 5 o 6 guarnizioni al cilindro alzo le fasi? ho capito bene?

si,hai capito benissimo!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 20:12:10  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
cn quello k mi hai detto di fare + l ruote 10 e la 2472 riusciro a fargli fare gli 80/85kmh? ed avro un buono scatto?

andy90

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 20:16:55  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
80 mi sembra gia un buon traguardo...
monta tutto e provala!!
chi lo puo sapere!
Ps.il discorso delle ruote da 10,vale solo se la ruota da 10 viene messa sulla ruota motrice !
cioè dietro!!
e quella che fà il rapporto!!
montando le ruote da 10 solo davanti,
non faresti altro che alzare la vespa e basta!!

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 20:39:54  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il problema + grande sono trovare le ruote da 10 piene. sn molto rare poki le hanno e poki le conoscono. ps quando il motore aveva la compressione originale solo cn la leovince montata faceva gia gli 80kmh 77kmh misurato cn 1 beta 125 4t motard e cn la macchina. ora mi segnano solo 70kmh xk si è spompato(Mai grippato frs scaldato un pokettino xk ogni tanto diminuiscono leggrm i giri cm se andassi in salita ultimamente). poi quando ho provato a rimettere padellino mi faceva 60-65. mentre prima prendeva i 70 cn padella e 80 cn la leovince.cn ottima ripresa. va beh se nn provo nn lo so cn certezza. ma se da nuovo mi sfiorava gli 80 forse potrebbe fare gli 80/85kmh. spero se no pazienza

andy90

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 20:56:40  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
bhè,allora sei in una botte di ferro!!
li farai.....

li farai........
le ruote per la modifica da 10,io me le sono ri-trovate su una vespa 50 L "allungata",
che mi hanno regalato qualche mese fà!!
comunque,su SIP scootershop,le trovi...

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 21:16:19  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se vado di persona alla piaggio dite k possano averle?

andy90

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 21:18:14  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
moooooooooooolto difficile,
se non impossibile...

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 21:25:39  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
e cm faccio a rimediarle? snz nn posso andare. mi ammazzerei nel senso k e pericoloso andare forte cn le ruote da 9 prenderei il volo.

andy90

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 22:48:31  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ecco quì!!
http://www.sip-scootershop.com/pages/details.php?ID=12021&SID=7852267da63a267b177d1ae726f35246

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 19:26:52  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ultima cosa.ma cn ruote da 10 e 24/72 la vespa ha lo stesso una buona accellerazione? riesco a tirare la terza? nelle FAQ rapportatura small frame dice k x gli 85cc(90) la piu centrata e la 24/72.mi lasciera una ripresa decente? nn vorrei k facesse fatica a prendere la velox massima. nel senso k se ho il vento a favore mi va anke forte ma se ho il vento contro mi faccia i 70kmh

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 21:02:50  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
qualcuno x favore mi potrebbe consigliare k campana montare? nn vorrei k x farla camminare mi ci volesse una strada lunghissima. ma nn vorrei neanche avere il motore impiccato cm ce l ho adesso. una via di mezzo. ps dite k i 2176 + ruote da 10 sia troppo corta x quel tipo di elaborazione? sicuri k mi regge i 2472? ho solo 3 marce

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 : 12:17:09  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
no xk dicono k i 24/72 sia su i 75cc k 85cc fatichi a tirare la terza su i 3 marce. o forse su l 85cc k ha un po piu di coppia magari nn ha 1 simile problema?

andy90
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever