| Autore |
Discussione  |
|
tileg
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 19:41:09
|
purtroppo ho verniciato una vespa gt 125 del 66 di un colore diverso da quello di originale, ed essendo che è radiata di ufficio e stavo cominciando la procedura per rimettterla in circolazione, ho scoperto che l'fmi non mi accetta di iscrivere al registro storico la moto cosi come è!!! ma capperi è appena uscita dal carrozziere, è appena stata sapientemente assemblata mica ho intezione di riportarla originale!!! vi prego datemi una mano voi qualsiasi consiglio o aiuto e ben'accetto!!! grazie
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 19:56:33
|
.....    caro amico...purtroppo non mi viene in mente niente.... anzi si: "SO CAZZI"   |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 20:15:32
|
| erroraccio davvero.... |
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 20:29:54
|
| Purtroppo la frittata è fatta |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 21:10:46
|
invece credo di no,,,,, io sono andato ultimamente di persona all'fmi a chiedere con precisione che requisiti dovesse avere una moto x esser accettata dal registro storico, e mi è stato risposto che doveva essere con tutti i pezzi originali del modello, come era uscita,,,,
allora ho pensato al colore e alla mia esplicita domanda: il colore deve essere uno tra quelli disponibili perr il modello in quell'anno?" la risposta è stata :"no, il colore puo essere uno qualunque" |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 08:36:53
|
| secondo me, alla fine, dipende da esaminatore a esaminatore....infatti sono gli esaminatori regionali che decidono, e poi inviano a roma le pratiche per l'ingresso al registro.... |
|
 |
|
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 10:56:40
|
| ...per sicurezza, controlla i colori utilizzati per il tuo modello di Vespa e spera che uno di quelli sia uguale al tuo. |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 11:02:44
|
mi pare che tu possa richiedere l'attestato di storicità ASI, gratuito per i soci, che è riconosciuto in motorizzazione e non è necessaria la vernice originale....
piu' di cosi' non so dirti...
ciao |
|
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 11:18:28
|
| i tipi dei vespa club ti dicono qualsiasi cosa pur di vendere le tessere FMI, io invece ho parlato direttamente con uno degli esaminatori dell'FMI e mi è stato confermato ceh deve avere un colore originale altrimenti non passa, anzi il colore originale è un requisito fondamentale... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
|
MaxT5
Utente Master

Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 12:03:05
|
Rabolando, domanda: Ma se sul libretto NON VIENE riportato il colore con cui la Vespa è uscita in origine dalla fabbrica, come fai a sapere qual'è il suo colore originale? Forse dalla registrazione del numero di telaio? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Matino
275 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 12:24:30
|
... max basta che sia uno dei colori previsti in origine per quel modello... @tileg ... ma andare di photoshop?... |
... il mistero dei Dogon... |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 12:46:08
|
penso che modificandole al pc se ne accorgano.... scusa, basterebbe fare delle foto ad una vespa qualsiasi e poi incollarci sopra con photoshop la foto della proria targa e la vespa sarebbe facilmente iscritta all'fmi, ma penso proprio che non sia cosi' facile! |
|
 |
|
|
Fabio-san
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 13:55:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Francy88
penso che modificandole al pc se ne accorgano....
secondo me no, non se ne accorgono
ovviamente devi essere esageratamente bravo con PS!!! |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
|
tileg
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 18:02:35
|
grazie a tutti ragazzi!!! proverò con l'asi!!! anche se essendo gia iscritto all'fmi mio dispiace buttar via i soldi...certo che se qualcuno coscesse qualcuno che ha una 125 gt!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Brescia
Città: castenedolo
207 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 15:44:01
|
| scusate invece di star li tanto a tribolare con p.s. perchè nn metter adirittura la targa su un altra vesta di una persona naturalmente cosenziente cerca magari se trovi qlc che ne possiede una identica nel modello e ti lascia fare in fondo son 4 foto...però devo dire che è un pò una M.......a sta soria dei colori visto che invece di valutarne l' integrità e lo stato di conservazione effettivo si perdo a guardare se il colore era uello dell' epoca oppure no.... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Varese
1485 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 16:13:45
|
| Ma ke discorsi xò... io la mia vespa la iscriverei solo e solo se veramente originale e quindi x un vanto! Qnt sta bene infatti la targa oro della fmi sulle mie 2 vespe! Ma vedere una vespa nn originale cn la targhetta... ke schifo! Quindi il pregio di una vespa restaurata a regola d'arte è l'iscrizione... è frutto di restauri doc, nn di taroccate doc... |
 |
|
Discussione  |
|