Autore |
Discussione  |
poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2008 : 22:03:28
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complimenti davvero |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 12:01:18
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Seguimi...e aggiornami...
attendo la tua RALLY 180 con interesse!
Sei per me sul Forum un "figliol prodigo!".
EREDITA' VESPISTICA. |
pugnodidadi |
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poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 12:55:20
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LA ATTENDO ANCH'IO, il carroziere ha detto che oggi la verniciava,,,speriamo bene,,,intanto per i 18 il nonno mi ha fatto il passaggio di proprietà..e adesso devo prendere la patente,,,
a proposito, che patente mi serve per la moto superiore al 125? a2? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 14:00:14
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E che ne sò? Io son di quelli vecchi che hanno la patente BUONA PER TUTTO ! |
pugnodidadi |
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claudiovng
Utente Senior
   

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 14:53:33
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Poderosa,ti serve la patente A,la a1 è buona solo per i 125.NOn esiste la A2.Ciao! |
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Francy88
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 15:00:20
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esatto per la 180 dovrai aspettare ancora un po'! neppure con quella della macchina si puo' guidare, devi aspettare i 18 anni e prendere la patente A |
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n/a
deleted
   

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 15:29:05
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Citazione: ClaudioVNG ha scritto:
Poderosa,ti serve la patente A,la a1 è buona solo per i 125.NOn esiste la A2.Ciao!
claudio la a2 esiste eccome! la vecchia a, è stata divisa in: a1: fino a 125cc e 11kw a2: fino a 350cc e 25kw a3: tutto
quindi poderosa devi prendere la a2, coraggio prendi quelle pratiche e prenota l'esame! |
I love Vespa Pk |
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poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 17:16:04
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18 anni li ho fatti mercoledi! difatti mia hanno fatto il passaggio della rally, da mio nonno, che era il proprietario da quando la compro a mio zio nel 72!
quindi a2 |
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poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 18:27:58
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domanda, ho degli sm 100 nuovi,... è unabestemmia? la userò tutti i giorni,,, |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 08:23:07
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Van bene per "risparmiare", se sei insomma proprio a secco!
Certo...trattandosi di RESTAURO, io ci monterei le S83 che son più morbide, meno spigolose, e quindi nella guida scendono meno bruscamente in curva ed amano pressioni di gonfiaggio più basse (2,0 post-1,4 ant) in due (2,2 post-1,5 ant) pesi regolari 70 Kg, a favore del confort di guida, sì son decisamente più malleabili e gradevoli, le SM100 tacchettate e sportive amano pressioni di 0,3 Bar superiori, scendono rapide in curva e sono a mio dire per veri esperti, da utilizzarsi con spregiudicatezza solo se ben calde, scartano rapide e son molto direzionali grazie alla costola centrale piena, che però si rivela scivolosa in frenata in caso di pioggia, direi che le S 83 su una Vespa son meglio, decisamente, ma se usi con premura le SM100 "sopratutto considerando che sei agli inizii" ti ci diverti, importante è che siano un poco riscaldate e fuori il tempo non sia freddo, altrimenti un pelo di prudenza in più non guasta!
Prudenza devi averne però SEMPRE...ricordalo, sei un VESPISTA, mica un "coatto smanettone!", quindi guida calma, rilasattezza e stile sempre, una Vespa non è fatta per CORRERE! Ma per VANTO, quello sì, per PASSEGGIO, per ogni giorno, ogni maledettissimo giorno, con il sorriso sul volto.
Ciao PODEROSA...
attendo le foto del telaio...
leggimi in restauro sulla Vespa di CICCIOSPECIAL...
un altro "vespista" è nato!
Lieti ne annunciamo l'evento
Io dal canto mio son sempre qui, RESTURO VESPE, creo VESPISTI, alimento IL VESPISMO!
Direi che come HOBBY, lo trovo bello e divertente.
IN VESPA FELICITAS. |
pugnodidadi |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 08:56:59
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Citazione: poeta ha scritto:
Van bene per "risparmiare", se sei insomma proprio a secco!
Certo...trattandosi di RESTAURO, io ci monterei le S83 che son più morbide, meno spigolose, e quindi nella guida scendono meno bruscamente in curva ed amano pressioni di gonfiaggio più basse (2,0 post-1,4 ant) in due (2,2 post-1,5 ant) pesi regolari 70 Kg, a favore del confort di guida, sì son decisamente più malleabili e gradevoli, le SM100 tacchettate e sportive amano pressioni di 0,3 Bar superiori, scendono rapide in curva e sono a mio dire per veri esperti, da utilizzarsi con spregiudicatezza solo se ben calde, scartano rapide e son molto direzionali grazie alla costola centrale piena, che però si rivela scivolosa in frenata in caso di pioggia, direi che le S 83 su una Vespa son meglio, decisamente, ma se usi con premura le SM100 "sopratutto considerando che sei agli inizii" ti ci diverti, importante è che siano un poco riscaldate e fuori il tempo non sia freddo, altrimenti un pelo di prudenza in più non guasta!
Prudenza devi averne però SEMPRE...ricordalo, sei un VESPISTA, mica un "coatto smanettone!", quindi guida calma, rilasattezza e stile sempre, una Vespa non è fatta per CORRERE! Ma per VANTO, quello sì, per PASSEGGIO, per ogni giorno, ogni maledettissimo giorno, con il sorriso sul volto.
Ciao PODEROSA...
attendo le foto del telaio...
leggimi in restauro sulla Vespa di CICCIOSPECIAL...
un altro "vespista" è nato!
Lieti ne annunciamo l'evento
Io dal canto mio son sempre qui, RESTURO VESPE, creo VESPISTI, alimento IL VESPISMO!
Direi che come HOBBY, lo trovo bello e divertente.
IN VESPA FELICITAS.
Scusate se mi intrometto, ma visto le affermazioni fatte:
Poeta, volevo chiederti se gentilmente mi facevi un attimo di distinzione tra le varie gomme: Visto che hai parlato delle S83 e delle SM100, le S1 che caratteristiche hanno secondo te rispetto alle precedenti? Certo...da usare con l'asciutto...forse le SM100 sono un giusto compromesso per quei vespisti che usano la vespa solo con il sole e raramente si trovano a dover percorrere la strada bagnata magari da un temporale estivo improvviso.. Secondo te? Grazie.. |
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!! un modo per conoscere i nostri vicini http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 09:30:22
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La GAMMA MIchelin per Vespa è molto varia, esistono difatti anche le DEXTER con tacchettatura pronunciata tipo cross, ma sono eccessive a mio dire, e andrebbero montate solo su vespe che 2bazzicano" parecchio le strade bianche del lungo fiume Padano...
Le S1, son gomme molto dure e quindi dal gonfiaggio ben forte, scolpite poi a battistrada semiliscio, vere sportive amano sulle Small i motori 130 e oltre (minimo 100Km/h). si abbinano perfettamente a VESPA TAGLIATELLA e TAMARRE al punto giusto! Sulle Large, le vedrei bene sulle T5, ma mai su una PX o una vecchia OLD...
Le SM100, son più accettabili, una via di mezzo, ma non un compromesso, nascono come eredità di un disegno per motoleggere anni 80, ottime sull'asciutto sono addirittura più rapide e strette delle S1, gomme a mio dire acrobatiche, richiedono una buona dose di manico per essere sfruttate al meglio, montano bene sulle Small sempre, a patto che si abbiano almeno 5-7 cavalli sotto alla sella, sulle Large rimangono un pelo strette, diciamo proprio di aspetto, le ho provate e non mi piacciono, da dimenticarec sulle large, da provare sulle small, son coperture robuste e veloci.
Le S83, sono il classico UOVO di Colombo, buone per tutto, morbide, affidabili, leggermente scivolose, ma non traditrici, amano gonfiaggi molli e un poco bassi (classici della Vespa), durano poco al posteriore (circa 3000 in utilizzo urbano), ed hanno una superficie tacchettata molto ridotta e lamellare, vere ventose sul bagnato, si comportano egregiamente anche sull'asciutto, hanno il miglior GRIP in ogni uso, ma peccano di rigidità, la versione RENFORCED ha solo le cinghie sul cerchio più spesse e serve a nulla...
esistono poi altre marche..e altri modelli di coperture, avrò occasione in futuro (credo per fine MARZO) di costruire una FAQ molto dettagliata sulle ruote delle vespe (modelli, misure, coperture, restauro ecc...), vista la ricorrenza di simili richieste. |
pugnodidadi |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 13:12:47
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Lo sò...lo sò....INTERNET parla di tutto, tranne di ciò che ti interessa, capita... |
pugnodidadi |
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