Autore |
Discussione  |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 21:34:11
|
Bhè il titolo dice già tutto... Di fatto mi ritrovo un 102 dr nuovo nuovo e un 75 polini vecchio vecchio...  . il 75 polini non ha grippaggi, ma il cielo del pistone è completamente segnato, come se fossero arrivati pezzi di rulliera tra pistone e testa in corsa... ma cilindro e testa sono perfetti, forse provengono da due kit diversi??? cosa mi consigliate?
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: este
295 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 21:46:40
|
ti consigli il 102 DR, anke se è DR cmq è sempre più grande e dura di più...... |
SCIOPERO DEGLI STUDENTI VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per riaquistare i nostri diritti. con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre. il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno. ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12 OTTOBRE 2007.
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina
160 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 21:46:47
|
beh io ti consilgio il 102 dr...andrebbe sicuramente piu forte del 75 polini poi figuriamoci se il polini ha la testa segnata...xò bisogna vedere a cosa lo associeresti....... |
pitt92 |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 21:50:37
|
Una configurazione abbastanza soft... 19 pari, polini a banana, rapporti 22/63, anticipo ed equilibratura albero originale di 11mm... naturalmente tutti i cuscinetti e paraoli nuovi. sapete darmi alcune indicazioni su come "rifinire" il 102 dr? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina
160 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 22:04:09
|
beh io ho il polini....e ho allargato la luce di scarico xkè sul polini è poccola(consiglio di stefano vespista)e poi i lavori vari ed eventuali sui travasi...cmq la configurazione è uguale alla mia...l'unica cosa k ti consilgio è di cambiare il 19 k hai con 22(l'hanno detto anke a me e fidati k le cose cambiano di parecchio...)
poi io ho anke la biella rinforzata... nn voglio k mi succeda come ad un mio amico k gli si è rotta la biella e gli ha distrutto il motore... i rapporti sono uguali a quelli k ho io.... la marma è sicuramente migliore la tua...(io monto la sito...)
tieni conto k io con la mia configurazione faccio i 97 effettivi...
|
pitt92 |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 22:08:03
|
per il momento monterò il 19 perchè ce l'ho già pronto, però pensavo anch'io a qualcosina di +... pensavo anche di realizzare il 3° travaso sul carter e magari togliere la camicia del cilindro davanti al 3° travaso... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: este
295 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 22:09:03
|
abbassi la testa, rifai i contorni ai travasi, allarghi lo scarico, rifai i travasi anke al pistone..... |
SCIOPERO DEGLI STUDENTI VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per riaquistare i nostri diritti. con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre. il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno. ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12 OTTOBRE 2007.
|
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2007 : 11:35:15
|
qualcuno sà dirmi i lavori che sarebbe opportuno fare sul carter e cilindro per far camminare meglio il 102 DR??? |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2007 : 12:39:32
|
Beh io non farei chissà quali lavori sul DR...è un cilindro abbastanza tranquillo è la travaseria è piccola (intendo i condotti interni che collegano il carter alle luci di travaso, quindi non ha senso allargare a dismisura le luci o i travasi sul carter se poi il condotto è sottodimensionato. Naturalmente puoi raccordare i carter al cilindro,anzi è consigliabile farlo anche se la differenza in questo caso non è abissale.
Il carburatore in questo caso lascerei il 19. Metti a punto bene la carburazione e regola l'anticipo a 17-18°.
Ciao |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2007 : 18:01:40
|
perfetto, grazie mille carlo, per quanto riguarda il 3° travaso, si opera come per il polini sul carter? togliere quel pezzo di camicia sul cilindro và bene? grazie |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2007 : 18:04:21
|
e se volessi prendere un altro cilindro? cosa mi consigliereste? vorrei cmq un buon livello di affidabilità... |
 |
|
|
Discussione  |
|