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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Meglio il 75 polini o il 102 dr???
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 Meglio il 75 polini o il 102 dr???
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi


Inserito il - 05/10/2007 : 21:34:11  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Bhè il titolo dice già tutto...
Di fatto mi ritrovo un 102 dr nuovo nuovo e un 75 polini vecchio vecchio....
il 75 polini non ha grippaggi, ma il cielo del pistone è completamente segnato, come se fossero arrivati pezzi di rulliera tra pistone e testa in corsa... ma cilindro e testa sono perfetti, forse provengono da due kit diversi??? cosa mi consigliate?

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

n/a
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Prov.: Padova
Città: este


295 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 21:46:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ti consigli il 102 DR, anke se è DR cmq è sempre più grande e dura di più......

SCIOPERO DEGLI STUDENTI
VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per
riaquistare i nostri diritti.
con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra
solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre.
il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno.
ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12
OTTOBRE 2007.
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n/a
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vespa twins

Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina


160 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 21:46:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh io ti consilgio il 102 dr...andrebbe sicuramente piu forte del 75 polini poi figuriamoci se il polini ha la testa segnata...xò bisogna vedere a cosa lo associeresti.......

pitt92
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 21:50:37  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Una configurazione abbastanza soft... 19 pari, polini a banana, rapporti 22/63, anticipo ed equilibratura albero originale di 11mm... naturalmente tutti i cuscinetti e paraoli nuovi. sapete darmi alcune indicazioni su come "rifinire" il 102 dr?

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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n/a
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vespa twins

Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina


160 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 22:04:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh io ho il polini....e ho allargato la luce di scarico xkè sul polini è poccola(consiglio di stefano vespista)e poi i lavori vari ed eventuali sui travasi...cmq la configurazione è uguale alla mia...l'unica cosa k ti consilgio è di cambiare il 19 k hai con 22(l'hanno detto anke a me e fidati k le cose cambiano di parecchio...)

poi io ho anke la biella rinforzata...
nn voglio k mi succeda come ad un mio amico k gli si è rotta la biella e gli ha distrutto il motore...
i rapporti sono uguali a quelli k ho io....
la marma è sicuramente migliore la tua...(io monto la sito...)

tieni conto k io con la mia configurazione faccio i 97 effettivi...

pitt92
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 22:08:03  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
per il momento monterò il 19 perchè ce l'ho già pronto, però pensavo anch'io a qualcosina di +...
pensavo anche di realizzare il 3° travaso sul carter e magari togliere la camicia del cilindro davanti al 3° travaso...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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n/a
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Prov.: Padova
Città: este


295 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 22:09:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
abbassi la testa, rifai i contorni ai travasi, allarghi lo scarico, rifai i travasi anke al pistone.....

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 11:35:15  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
qualcuno sà dirmi i lavori che sarebbe opportuno fare sul carter e cilindro per far camminare meglio il 102 DR???

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 12:39:32  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh io non farei chissà quali lavori sul DR...è un cilindro abbastanza tranquillo è la travaseria è piccola (intendo i condotti interni che collegano il carter alle luci di travaso, quindi non ha senso allargare a dismisura le luci o i travasi sul carter se poi il condotto è sottodimensionato.
Naturalmente puoi raccordare i carter al cilindro,anzi è consigliabile farlo anche se la differenza in questo caso non è abissale.

Il carburatore in questo caso lascerei il 19. Metti a punto bene la carburazione e regola l'anticipo a 17-18°.

Ciao
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 18:01:40  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
perfetto, grazie mille carlo, per quanto riguarda il 3° travaso, si opera come per il polini sul carter? togliere quel pezzo di camicia sul cilindro và bene?
grazie

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 18:04:21  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
e se volessi prendere un altro cilindro? cosa mi consigliereste? vorrei cmq un buon livello di affidabilità...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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