Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - domanda da inesperto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 domanda da inesperto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

89 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 01:18:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Che differenza c'è tra il motore di un PK 50 s e un PK 125? mi fate una lista di tutti i componenti che cambiano tra questi due motori? ed esteticamente, dall'esterno intendo, sono identici o hanno delle differenze? (cioè se ho un pk50 con motore pk125 e mi fermano, se ne possono accorgere o no?)

Lo so che può sembrare una domanda scema...o forse lo è....ma mi potete dare una risposta il più completa possibile? grazie mille

PS: comunque ho un pk50 e motore pk50...quindi sono in regola....ma è solo una curiosità....

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 09:57:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
Ta Vespa 50 e 125 PK cambia solo l' albero motore, il gruppo termico, i rapporti, e naturalmente la cuffia in plastica che copre il gruppo termico, più larga e alta..
si vede ma solo se uno se ne intende..

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: este

295 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 14:51:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tra un blocco 50 e un blocco 125 di differenze estetiche ce ne sono pochissime, quella più evidente è le cuffia xke c'è scritto 125 e il rumore ke si sente ke nn è 50, anke se metti la marmitta originale più silenziosa ke esiste, il rumore nn è più brillante ma un po cupo....

nn so se mi spiego....

SCIOPERO DEGLI STUDENTI
VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per
riaquistare i nostri diritti.
con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra
solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre.
il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno.
ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12
OTTOBRE 2007.

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 18:11:10  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da pobbe93

tra un blocco 50 e un blocco 125 di differenze estetiche ce ne sono pochissime, quella più evidente è le cuffia xke c'è scritto 125 e il rumore ke si sente ke nn è 50, anke se metti la marmitta originale più silenziosa ke esiste, il rumore nn è più brillante ma un po cupo....

nn so se mi spiego....

cosa centra il rumore, voglio vedere se capisci che cilindrata è dal rumore

___
(°_°)

n/a
deleted

Vespa 50 N '89

Città: Roma

307 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 18:13:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da stefano vespista

Messaggio inserito da pobbe93

[quote]
nn so se mi spiego....

cosa centra il rumore, voglio vedere se capisci che cilindrata è dal rumore

se hai un buon orecchio te ne accorgi e come...un mio amico ha una PK con il 102 e io invecce ne avevo una 50...c'era una differenza enorme!

La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 19:35:22  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
la differenza di rumore si sente tra la corsa lunga e la corsa corta.quelli con la corsa piu lunga hanno un rumore piu cupo(guarda i vesponi)

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 12:20:00  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Anche tra corsa corta si sente la differenza di rumore: all'aumentare della cilindrata, anche a parità di marmitta il rumore diventa più "pieno".
Cmq il nostro amico penso volesse risposte tecniche...il discorso del rumore c'entra si, ma solo fino a un certo punto...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever