Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

89 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 01:18:12
|
Che differenza c'è tra il motore di un PK 50 s e un PK 125? mi fate una lista di tutti i componenti che cambiano tra questi due motori? ed esteticamente, dall'esterno intendo, sono identici o hanno delle differenze? (cioè se ho un pk50 con motore pk125 e mi fermano, se ne possono accorgere o no?)
Lo so che può sembrare una domanda scema...o forse lo è....ma mi potete dare una risposta il più completa possibile? grazie mille
PS: comunque ho un pk50 e motore pk50...quindi sono in regola....ma è solo una curiosità....
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 09:57:14
|
Ta Vespa 50 e 125 PK cambia solo l' albero motore, il gruppo termico, i rapporti, e naturalmente la cuffia in plastica che copre il gruppo termico, più larga e alta.. si vede ma solo se uno se ne intende..
|
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: este
295 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 14:51:19
|
tra un blocco 50 e un blocco 125 di differenze estetiche ce ne sono pochissime, quella più evidente è le cuffia xke c'è scritto 125 e il rumore ke si sente ke nn è 50, anke se metti la marmitta originale più silenziosa ke esiste, il rumore nn è più brillante ma un po cupo....
nn so se mi spiego....  |
SCIOPERO DEGLI STUDENTI VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per riaquistare i nostri diritti. con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra solo un debito verrà "promosso", per poi dare un'esame a settembre. il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno. ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12 OTTOBRE 2007.
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 18:11:10
|
Citazione: Messaggio inserito da pobbe93
tra un blocco 50 e un blocco 125 di differenze estetiche ce ne sono pochissime, quella più evidente è le cuffia xke c'è scritto 125 e il rumore ke si sente ke nn è 50, anke se metti la marmitta originale più silenziosa ke esiste, il rumore nn è più brillante ma un po cupo....
nn so se mi spiego.... 
cosa centra il rumore, voglio vedere se capisci che cilindrata è dal rumore |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
307 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 18:13:57
|
Citazione: Citazione:Messaggio inserito da stefano vespista
Messaggio inserito da pobbe93
tra un blocco 50 e un blocco 125 di differenze estetiche ce ne sono pochissime, quella più evidente è le cuffia xke c'è scritto 125 e il rumore ke si sente ke nn è 50, anke se metti la marmitta originale più silenziosa ke esiste, il rumore nn è più brillante ma un po cupo.... [quote] nn so se mi spiego.... 
cosa centra il rumore, voglio vedere se capisci che cilindrata è dal rumore
se hai un buon orecchio te ne accorgi e come...un mio amico ha una PK con il 102 e io invecce ne avevo una 50...c'era una differenza enorme! |
La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"

|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 19:35:22
|
la differenza di rumore si sente tra la corsa lunga e la corsa corta.quelli con la corsa piu lunga hanno un rumore piu cupo(guarda i vesponi)
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2007 : 12:20:00
|
Anche tra corsa corta si sente la differenza di rumore: all'aumentare della cilindrata, anche a parità di marmitta il rumore diventa più "pieno". Cmq il nostro amico penso volesse risposte tecniche...il discorso del rumore c'entra si, ma solo fino a un certo punto... |
 |
|
|
Discussione  |
|