| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2007 : 18:02:26
|
al motore della mia 50 n ho appena sostituito la bobina esterna con quella interna (originale), l'impianto elettrico dello statore ha fili nuovo, puntine nuove, condensatore nuovo.
quando provo ad accenderlo (su un banco prova, non e' montato ancora) non si accende, la candela e' bagnatissima e nel pistone addirittura c'e' una quantita' di miscela spaventosa.
il carb 16.10 e' perfetto, pulito, e ha getti MAX 52, quello vicino al massimo 50 e quello esterno 38 (scusate non so i nomi).
con le stesse cose identiche, quando avevo la bobina esterna, partiva alla prima spedivellata...
magari e' l'anticipo che va ricontrollato per la bobina diversa o la chiusura delle puntine??
che faccio??
|
|
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2007 : 21:08:18
|
nessuno sa rispondermi?
cioe', se la candela e' bagnatissima e arriva una quantita' sproporzionata di miscela nel cilindro, cosa potrebbe essere???
corrente arriva alla candela.
potebbe essere l'anticipo? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2007 : 21:52:26
|
si protrebbe essere l'anticipo.
però ascolta... quando lo accendi tiri l'aria? |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 00:34:24
|
ho provato sia con l'aria che senza...sia con gas che senza, cercando di non invasarla...
e l'anticipo come va regolato? cioe' come si fanno a sapere i gradi di anticipo se monto la bobina interna?
devo fare tutta la procedura del PMS, vedere quando si aprono le puntine, ecc?
o c'e' un metodo piu' rapido? |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2007 : 22:48:03
|
no è l'unico. io nn so bene come fare a regolare l'anticipo... adesso qualcuno te lo dirà. cmq da quello che so. devi smontare il volano, toglierlo e poi ti troverai faccia a faccia con lo statore. poi... nn so. |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2007 : 02:18:45
|
no problem, se mi dici che e' l'anticipo lo regolero' giusto... ho il libretto per stazioni di servizio,
grazie! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Pescia
144 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 18:24:11
|
| non e' che hai della benza nel filtro aria del carburatore? potrebbe essere lo spillo del galleggiante del carbu. o magari il paraolio interno che trafila olio motore nel carter del volano... sei sicuro che sia benzina? |
 |
|
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 20:28:41
|
il filtro e' ok
ho provato a cambiare carburatore ma non cambia niente.
dubito che sia il paraolio perche' il motore e' stato rifatto, non da me ma da quello che me l'ha venduto.
e la prova e' che un mese fa (con la bobina esterna) andava benissimo.
|
 |
|
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 20:43:15
|
l'anticipo e' giusto, ho controllato oggi.
e' strano perche' a volte sembra che inizi ad accendersi, ma dopo qualche colpo (pochi) muore.
dalla marmitta esce tanto fumo.... |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 22:34:02
|
| le puntine... sono regolate bene? |
 |
|
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 18:47:29
|
le puntine sono regolate bene, le avro' regolate 1000 volte da quando ho sto problema...
non potrebbe essere il carburatore? ho provato a cambiare lo spillo (quello del galleggiante, con la gommina sopra) con uno preso da un altro carburatore ma niente...
in pratica il motore si invasa, a cosa e' dovuto di solito? |
 |
|
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2007 : 16:39:54
|
allora, ho comprato lo spillo nuovo, e gia' che c'ero tutte le guarnizioni nuove per il carb.
non e' successo niente...
il problema non e' nel carburo...
ho rimontato la bobina esterna (funzionante al 100% perche' presa dalla Primavera, che va), ho comprato la candela nuova....
e il cilindro e' sempre bagnatissimo...
e' possibile che 2 mesi fa andava benissimo, e da un giorno all'altro basta?
aiuto! senno' devo portarlo dal meccanico....che palle! |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2007 : 21:50:18
|
| ma che getti monti? se tiri l'aria va? |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2007 : 21:58:34
|
per escludere il problema elettrico controla se fa scintilla. pensi davvero di aver carburato bene? la marmitta è libera? cmq visto che hai toccato l'impianto elettrico pensio sia quello il problema,io mi concentrrei su quello. se vai da un meccanico vieni squalificato!auhuaha |
 |
|
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2007 : 22:27:58
|
ma certo! che idiota, l'unica "modifica" che ho fatto e' stato che qualche settimana fa avevo fatto quella cavolata della pulizia della marmitta con la soda caustica, vuoi vedere che mi ha invece intasato tutto...????
senno' non c'e' altra spiegazione, scintilla la fa, carburatore ottimo con getti uguali a quelli del libretto di uso e manutenzione....
ma scusate, se la faccio partire qualche secondo senza marmitta succede qualcosa di irreparabile?
claudiovng ti offro una birra se e' quello    |
 |
|
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 10:22:16
|
Non è detto che parta... Svuota la marmitta dalla soda. Potresti scaldarla e farla evaporare...occhio a non respiare i vapori |
 |
|
Discussione  |
|