Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - candela bagnatissima
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 candela bagnatissima
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 17:39:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non succede niente al motore... se vai senza marmitta... solo che la vespa so mette a cantare come nn ha mai fatto!

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 21:02:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok non era nemmeno la marmitta....

cavolo sento che tande a scoppiare la miscela (infatti senza marma fa un bel rumore), ma esce solo un gran fumo denso e basta....

oltre agli scoppi dati dalla pedivellata non continua il movimento ciclico....cioe' non va avanti lui di continuo...

possibile che sia un paraolio interno?

ma allora quello e' olio del cambio bruciato?

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 01:08:09  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
"senza marma non è detto che parta"
cmq escludi il fatto dell'olio cambio poichè i paraoli anzi l'unico paraolio che affaccia nel motore è 1!quello del volano lato pignone.
E' difficilissimo,per non dire impossibile che succhi olio motore da li,poichè a bloccare il flusso di un eventuale olio c'è un pignone un cuscuinetto ed un braccio dell'albero motore,oltre che al paraolio anche se danneggiato.e poi quel paraolio è situato in un punto molto alto del motore,dove l'olio non arriva in notevoli quantità.L'olio è presente aiosa in tutta la sezione del cambio,insomma nella parte inferiore del motore.
Ti sei accertato che la benzina arrivi nel cilindro?
Io non credo poi che un motore 2t come quello della vespa possa funzionare bene senza marmitta,poichè essa contribuisce a quei fenomeni di depressione che vanno a "succhiare" la benzina.
riprova con la marmitta attaccata e sicuramente libera,poi se non è questo ,aassicurati che la benzina arrivi nel cilindro...poifacci sapere che cosa è successo,magari una pinta me la merito...

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 11:31:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
claudio è vero quello che dici però eolo dice che fa un fumo denso dalla marmitta... io so che quando fa tutto sto fumo significa che il paraolio in questione e andato... potrebbe essere.

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 18/10/2007 : 20:52:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok provero' con una marmitta sicuramente libera...me la faccio prestare o la compro, tanto per quello che costa una sito...

pero' come verifico che arriva benzina?

la candela (come dice il titolo) e' bagnata di una cosa oleosa nera/marrone scurissimo... come faccio a vedere se e' olio o miscela bruciata?

la stessa "cosa" e' presente in gran quantita' nel cilindro, infatti spedivellando per pulirlo, escono molti schizzi...

n/a
deleted

Città: roma

1 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 18:14:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...anche io ho lo stesso problema! Tra l'altro anch'io avevo provato a pulire la vecchia marmitta con la soda: nessun risultato, ne ho comprata una nuova e per due giorni è andata bene, ma poi non è mai più ripartita. Il carburatore è a posto, l'impianto elettrico pure. C'è un modo per capire se va cambiato il paraolio interno senza smontare tutto (per poi magari scoprire che anche quello è a posto)?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 18:59:27  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
se il paraolio del lato della frizione è andato dal buco dove mettere olio soffia aria
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever