| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Roma
31 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 23:18:45
|
non me ne intendo minimamente di large, cmq so per certo che:
le pedane si possono cambiare (devi farlo fare a uno davvero bravo) ma non credo sia il tuo caso. dalle foto sfuocate non si capisce un gran che, sembra piu' vernice che viene via quella sotto. inoltre dalla prima foto (da sopra) non sembra ruggine passante, a parte la crepa sul tunnel.
il tunnel non si puo' cambiare, e' un elemento portante! semmai si mette una "pezza"...c'e' un topic di Poeta dove si vede bene quello che intendo...
ah dimenticavo, i carrozzieri non ascoltarli mai...mai!
chiedi sul forum piuttosto
ciao! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
1111 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 23:29:38
|
se ti cerca pochi soldi daglieli... in caso fallo scendere parecchio di prezzo insistendo su sto fatto. a me nn sembra passante la ruggine, eccenzion fatta x il tunnel |
I love Vespa Pk |
 |
|
|
n/a
deleted

31 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 14:07:31
|
si infatti la ruggine passante è solo sul tunnell... però proprio perchè è un elemento portante e quindi non si può sostituire pensavo fosse troppo difficile da riparare.
per il prezzo dovrebbe essere 700, forse anche 600, con tutti i documenti |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
1111 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 14:22:24
|
| Non voglio dire un'assurdità ma una volta c'erano i telai non punzonati e c'era la possibilità di cambiare il telaio... sarebbe impossibile trovarne uno x gtr? |
I love Vespa Pk |
 |
|
|
n/a
deleted

136 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 15:22:45
|
Io c'ero! La ormai celeberrima gtr l'ho esaminata anch'io con occhio pignolo ed effettivamente causa pedanina in gomma bucata si sono formati due fori (piccoli ma ci sono) sul tunnel.Se è vero anche che i carrozzieri non bisogna ascoltarli..è vero anche che se poi prendendo una buca capita che ti rimane la parte anteriore in mano stile "il maggiolino tutto matto"..ecco non è bello!! Concludendo in poche parole e interpretando un po' le buone parole dell'amato good..un danno sul tunnel è riparabile?la vespa non è fracica..però della ruggine c'è!che ne dite? |
http://www.neonugualevita.net |
 |
|
|
n/a
deleted

31 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 15:30:49
|
| Ah comunque lunedì mi sono messo d'accordo con il proprietario per andarla a portare da un carrozziere per farla vedere... sta a roma, vicino piazza fiume, sapeve un consigliarmi un posto vicino? |
 |
|
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
764 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 15:42:41
|
nulla e' impossibile. a te serve solo il coraggio per provarci. leggiti il post di poeta sul restauro del suo sprint veloce.

nessun uomo sano di mente si sarebbe avventurato nell'impresa. intendo nessuno che potesse pensare realmente, in fondo al cuore, di riuscire...
e invece....
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6528&SearchTerms=sprint,veloce
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
|
n/a
deleted

31 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 16:13:38
|
fantastico... in confronto a quella pedana quella del gtr è nuova... il problema è che io dovrei farmi fare tutto, dato che non ho ne attrezzature ne competenza per avventurarmi in un'impresa simile, e volevo avere anche una vaga idea sui costi per vedere se mi conviene
edit: guardando bene quello sprint veloce, ne ho visto uno identico su corso d'italia, a 20 metri dal gtr che mi dovrei comprare! possibile? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Matino
275 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 09:22:14
|
... good tieni conto che quando la farai sabbiare quei piccoli buchini molto probabilmente si trasformeranno in un unico grosso bucone... ... questo per dirti che ci sarà tanto lavoro da fare... |
... il mistero dei Dogon... |
 |
|
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
764 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 09:56:12
|
tira sul prezzo e prendila. cerca di spuntarla sotto i 500, perche' va punito chi le vespe le lascia marcire il restauro non e' facile, ma si puo' fare. la tempra di quel gtr, assieme a saldature ben fatte, lo faranno sopravvivvere ancora x molti anni.
ps: lo sprint di poeta ancora non circola (o almeno credo). attende assicurazione d'epoca.
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
|
n/a
deleted

31 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 15:28:42
|
no sotto i 500 è impossibile... alla fine la prenderò a 700 (e ho dovuto trattare anche per questo prezzo).
oggi sono andato con la vespa insieme al proprietario da due carrozzieri vicini giusto per vedere se era riparabile, e secondo loro non ci sono problemi mettendo una placca sopra e una sotto (in una parte mezza distrutta che nelle foto non si vede). anche se mi hanno dato l'idea di assoluti incompetenti in campo di vespe (sostenevano si potesse fare tutto senza sabbiatura e con il frullino "come con le macchine") mi sono un po' tranquillizzato riguardo alla riparabilità della vespa.
ah, oggi ho rivisto lo sprint v verde e in effetti ha alcuni difetti (in realtà solo uno, il vetro del contachilometri incrinato) quindi avevo già concluso che non poteva essere quella di poeta |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 18:06:02
|
E' la tua PRIMA VESPA.....
evita...
dai retta evita...
già scritto MP, evita! |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

31 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 20:51:37
|
| credo che alla fine seguirò il consiglio di poeta... la ricerca non è ancora finita a quanto pare |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 19:33:36
|
la CACCIA continua....
non demoralizzarti "good" e sappi che i miei consigli sono dati con la ragionevolezza di chi sà mettersi nei tuoi panni ed immaginare ogni tua difficoltà, perchè una VESPA non è mai "cosa facile", mai per tutti, và conquistata, desiderata, meritata, in fin dei conti...
non serve nemmeno realmente averne una per essere "vespisti", perchè si è prima vespisti con il cuore e poi su una sella!
Come un LUPO nella notte, continua a cercare, avvistata la PREDA chiama che sopragiungo lì dove ti trovi a qualsiasi ora della notte, valuto, vedo, indago e se è quella giusta....
SIAMO LUPI, FAMELICI LUPI, ora sai, perchè lo sai, cosa brama "nel sangue di gente come noi", che si apposta in un condominio, che citofona a mezzo mondo, che corrompe portieri e nella notte al CHIARO DI LUNA (PIA 108) quasi prossimi alla rinuncia, intravede un vecchio telo polveroso, lo solleva e carezza un vecchio manubrio!
Siamo PAZZI penseranno...
forse siamo di una razza dannatamente romantica, dannatamente custodi di SIMBOLI che prevaricano il senso stesso di UNA VESPA, fedeli ad un credo, ad una comunanza, all'amicizia sempre, al sacrificio spesso, no...
non fu mai per denaro...
è solo passione, sana, genuina, rarissima passione, emozioni direi piccole e stupende.
I CACCIATORI DI VESPE. |
pugnodidadi |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 19:36:42
|
X RATMAN....
al solito...hai stile da vendere...ben lo sò...ma mi ripeto, perchè sò apprezzare in un VESPISTA prima l'UOMO che è, e poi, solo poi la VESPA su cui siede!
Meriti il "meglio" e lo avrai.
PURO VESPISMO |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|