| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Terni
Città: terni
8 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2007 : 14:42:23
|
Ciao ho acquistato un telaio di una 90 del 64 per errore perche pensavo che èra una 50 (quanto vale solo il telaio?)volevo sapere quali pezzi sono in comune con la 50 e se secondo voi è conveniente il restauro visto che ho solo il telaio e nemmeno i documenti con la targa (è possibile rifarli) Grazie Andrea
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2007 : 15:56:52
|
| La 90 è rarissima. Faticherai a trovare i pezzi e costeranno ma ne vale la pena! Tienilo e fai rinascere quella Vespa! |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
|
vespahansi
Utente Attivo

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
501 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2007 : 20:12:32
|
Se non voi il telaio... te lo posso scambiare con un telaio 50 con libretto. Se sei interessato mandami un messagio.
Saluti, Huby |
VESPA CLUB BOLZANO SITO!!
http://www.vespaclubbolzano.com/ |
 |
|
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 06:10:26
|
Citazione: Messaggio inserito da WILDWOLF
La 90 è rarissima. Faticherai a trovare i pezzi e costeranno ma ne vale la pena! Tienilo e fai rinascere quella Vespa!
Grazie del consiglio Ciao Andra |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 08:23:29
|
Il motore è a CARTER STRETTI con coprivolano piccolo e bobina interna, si può "ricavare" dal piccolo motore di 50N corta (63-65) sostituendo l'albero e il gruppo termico con quelli di una 125 Primavera e raccordando i travasi, dovresti poi monatre un carburatore del 16-16 e rapporti da 22, ovviamente la sigla motore non corrisponderebbe alla 90 e andrebbe contraffatta ad arte, oppure cerca il motore serie carter piccoli per la 90 originale, ma credo sia ricambio introvabile...
per la carrozzeria ruote da 10" a cerchio chiuso su mozzi e tanùmburi sempre di 50N-R-L (stavolta però vanno bene quelli dal 63 al 69) o di una REVIVAL che sono uguali, cavalletto fino tipo 50N, contachilometri scala 80 (REVIVAL) sella lunga priva di cinghia scritta L'AQUILA made in ITALY sempre della 50N, idem per leve e manopole, il fanale post è simile a quello della PRIMAVERA prima serie con base in ZAMA CROMATA e luce stop, l'interruttore sul pedale freno devi aggiungerlo ed è sempre della PRIMAVERA (vecchi modelli però con sezione pedale freno tonda 1963-1974), il telaio noterai avendo la fiancatina di tipo piccolo a una traversa particolare all'altezza della vaschetta portaoggetti, monta quindi un serbatoio differnte e rarro identico alla 50N "corta", di suo anch'esso molto raro.
Il manubrio è quello della 50.
Dieri ceh trovato il serbatoio la vaschetta e il motore il resto si può fare...
Ma senza documenti ne vale la pena???
Secondo me sei realisticamente sui 3000 euro di spese se devi "comprare tutto", ma non basta, lunghe ricerche e ricambi TUTTI introvabili o quasi!
il TELAIO da solo privo di documenti vale il suo peso in ferro, o torna utile se sano a chi deve restaurarsi una 90 o una 50N "corta", si può sempre tagliare per ricavarci una pedana e un codino non scoccato! dieri tra i 50 e i 100 euro al massimo, ma io non lo prenderei nemmeno regalato....
Spero di averti dato utili suggerimenti, visita le schede tecniche della 50 e della 90 "corte" |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 13:31:53
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Il motore è a CARTER STRETTI con coprivolano piccolo e bobina interna, si può "ricavare" dal piccolo motore di 50N corta (63-65) sostituendo l'albero e il gruppo termico con quelli di una 125 Primavera e raccordando i travasi, dovresti poi monatre un carburatore del 16-16 e rapporti da 22, ovviamente la sigla motore non corrisponderebbe alla 90 e andrebbe contraffatta ad arte, oppure cerca il motore serie carter piccoli per la 90 originale, ma credo sia ricambio introvabile...
per la carrozzeria ruote da 10" a cerchio chiuso su mozzi e tanùmburi sempre di 50N-R-L (stavolta però vanno bene quelli dal 63 al 69) o di una REVIVAL che sono uguali, cavalletto fino tipo 50N, contachilometri scala 80 (REVIVAL) sella lunga priva di cinghia scritta L'AQUILA made in ITALY sempre della 50N, idem per leve e manopole, il fanale post è simile a quello della PRIMAVERA prima serie con base in ZAMA CROMATA e luce stop, l'interruttore sul pedale freno devi aggiungerlo ed è sempre della PRIMAVERA (vecchi modelli però con sezione pedale freno tonda 1963-1974), il telaio noterai avendo la fiancatina di tipo piccolo a una traversa particolare all'altezza della vaschetta portaoggetti, monta quindi un serbatoio differnte e rarro identico alla 50N "corta", di suo anch'esso molto raro.
Secondo me sei realisticamente sui 3000 euro di spese se devi "comprare tutto", ma non basta, lunghe ricerche e ricambi TUTTI introvabili o quasi!
il TELAIO da solo privo di documenti vale il suo peso in ferro, o torna utile se sano a chi deve restaurarsi una 90 o una 50N "corta", si può sempre tagliare per ricavarci una pedana e un codino non scoccato! dieri tra i 50 e i 100 euro al massimo, ma io non lo prenderei nemmeno regalato....
Spero di averti dato utili suggerimenti, visita le schede tecniche della 50 e della 90 "corte"
|
 |
|
|
n/a
deleted
8 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 13:33:25
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Spero di averti dato utili suggerimenti, visita le schede tecniche della 50 e della 90 "corte"
Penso che la posso ristrutturare perche ho trovato il numero di targa ed ho fatto la visura è radiata d'ufficio Grazie Andrea |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|