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Prov.: Terni
Città: terni


8 Messaggi


Inserito il - 04/10/2007 : 14:42:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ho acquistato un telaio di una 90 del 64 per errore perche pensavo che èra una 50 (quanto vale solo il telaio?)volevo sapere quali pezzi sono in comune con la 50 e se secondo voi è conveniente il restauro visto che ho solo il telaio e nemmeno i documenti con la targa (è possibile rifarli)
Grazie Andrea

n/a
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GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea


1704 Messaggi

Inserito il - 04/10/2007 : 15:56:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La 90 è rarissima. Faticherai a trovare i pezzi e costeranno ma ne vale la pena! Tienilo e fai rinascere quella Vespa!

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...
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vespahansi
Utente Attivo

Huby su T5


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano


501 Messaggi

Inserito il - 04/10/2007 : 20:12:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespahansi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespahansi Invia a vespahansi un Messaggio Privato
Se non voi il telaio... te lo posso scambiare con un telaio 50 con libretto. Se sei interessato mandami un messagio.

Saluti, Huby

VESPA CLUB BOLZANO SITO!!

http://www.vespaclubbolzano.com/
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n/a
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Prov.: Terni
Città: terni


8 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 06:10:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da WILDWOLF

La 90 è rarissima. Faticherai a trovare i pezzi e costeranno ma ne vale la pena! Tienilo e fai rinascere quella Vespa!


Grazie del consiglio
Ciao Andra
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 08:23:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il motore è a CARTER STRETTI con coprivolano piccolo e bobina interna, si può "ricavare" dal piccolo motore di 50N corta (63-65) sostituendo l'albero e il gruppo termico con quelli di una 125 Primavera e raccordando i travasi, dovresti poi monatre un carburatore del 16-16 e rapporti da 22, ovviamente la sigla motore non corrisponderebbe alla 90 e andrebbe contraffatta ad arte, oppure cerca il motore serie carter piccoli per la 90 originale, ma credo sia ricambio introvabile...

per la carrozzeria ruote da 10" a cerchio chiuso su mozzi e tanùmburi sempre di 50N-R-L (stavolta però vanno bene quelli dal 63 al 69) o di una REVIVAL che sono uguali, cavalletto fino tipo 50N, contachilometri scala 80 (REVIVAL) sella lunga priva di cinghia scritta L'AQUILA made in ITALY sempre della 50N, idem per leve e manopole, il fanale post è simile a quello della PRIMAVERA prima serie con base in ZAMA CROMATA e luce stop, l'interruttore sul pedale freno devi aggiungerlo ed è sempre della PRIMAVERA (vecchi modelli però con sezione pedale freno tonda 1963-1974), il telaio noterai avendo la fiancatina di tipo piccolo a una traversa particolare all'altezza della vaschetta portaoggetti, monta quindi un serbatoio differnte e rarro identico alla 50N "corta", di suo anch'esso molto raro.

Il manubrio è quello della 50.

Dieri ceh trovato il serbatoio la vaschetta e il motore il resto si può fare...

Ma senza documenti ne vale la pena???

Secondo me sei realisticamente sui 3000 euro di spese se devi "comprare tutto", ma non basta, lunghe ricerche e ricambi TUTTI introvabili o quasi!

il TELAIO da solo privo di documenti vale il suo peso in ferro, o torna utile se sano a chi deve restaurarsi una 90 o una 50N "corta", si può sempre tagliare per ricavarci una pedana e un codino non scoccato! dieri tra i 50 e i 100 euro al massimo, ma io non lo prenderei nemmeno regalato....

Spero di averti dato utili suggerimenti, visita le schede tecniche della 50 e della 90 "corte"

pugnodidadi
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Prov.: Terni
Città: terni


8 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 13:31:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Il motore è a CARTER STRETTI con coprivolano piccolo e bobina interna, si può "ricavare" dal piccolo motore di 50N corta (63-65) sostituendo l'albero e il gruppo termico con quelli di una 125 Primavera e raccordando i travasi, dovresti poi monatre un carburatore del 16-16 e rapporti da 22, ovviamente la sigla motore non corrisponderebbe alla 90 e andrebbe contraffatta ad arte, oppure cerca il motore serie carter piccoli per la 90 originale, ma credo sia ricambio introvabile...

per la carrozzeria ruote da 10" a cerchio chiuso su mozzi e tanùmburi sempre di 50N-R-L (stavolta però vanno bene quelli dal 63 al 69) o di una REVIVAL che sono uguali, cavalletto fino tipo 50N, contachilometri scala 80 (REVIVAL) sella lunga priva di cinghia scritta L'AQUILA made in ITALY sempre della 50N, idem per leve e manopole, il fanale post è simile a quello della PRIMAVERA prima serie con base in ZAMA CROMATA e luce stop, l'interruttore sul pedale freno devi aggiungerlo ed è sempre della PRIMAVERA (vecchi modelli però con sezione pedale freno tonda 1963-1974), il telaio noterai avendo la fiancatina di tipo piccolo a una traversa particolare all'altezza della vaschetta portaoggetti, monta quindi un serbatoio differnte e rarro identico alla 50N "corta", di suo anch'esso molto raro.

Il manubrio è quello della 50.

Dieri ceh trovato il serbatoio la vaschetta e il motore il resto si può fare...

Ma senza documenti ne vale la pena???

Secondo me sei realisticamente sui 3000 euro di spese se devi "comprare tutto", ma non basta, lunghe ricerche e ricambi TUTTI introvabili o quasi!

il TELAIO da solo privo di documenti vale il suo peso in ferro, o torna utile se sano a chi deve restaurarsi una 90 o una 50N "corta", si può sempre tagliare per ricavarci una pedana e un codino non scoccato! dieri tra i 50 e i 100 euro al massimo, ma io non lo prenderei nemmeno regalato....

Spero di averti dato utili suggerimenti, visita le schede tecniche della 50 e della 90 "corte"

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Prov.: Terni
Città: terni


8 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 13:33:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Il motore è a CARTER STRETTI con coprivolano piccolo e bobina interna, si può "ricavare" dal piccolo motore di 50N corta (63-65) sostituendo l'albero e il gruppo termico con quelli di una 125 Primavera e raccordando i travasi, dovresti poi monatre un carburatore del 16-16 e rapporti da 22, ovviamente la sigla motore non corrisponderebbe alla 90 e andrebbe contraffatta ad arte, oppure cerca il motore serie carter piccoli per la 90 originale, ma credo sia ricambio introvabile...

per la carrozzeria ruote da 10" a cerchio chiuso su mozzi e tanùmburi sempre di 50N-R-L (stavolta però vanno bene quelli dal 63 al 69) o di una REVIVAL che sono uguali, cavalletto fino tipo 50N, contachilometri scala 80 (REVIVAL) sella lunga priva di cinghia scritta L'AQUILA made in ITALY sempre della 50N, idem per leve e manopole, il fanale post è simile a quello della PRIMAVERA prima serie con base in ZAMA CROMATA e luce stop, l'interruttore sul pedale freno devi aggiungerlo ed è sempre della PRIMAVERA (vecchi modelli però con sezione pedale freno tonda 1963-1974), il telaio noterai avendo la fiancatina di tipo piccolo a una traversa particolare all'altezza della vaschetta portaoggetti, monta quindi un serbatoio differnte e rarro identico alla 50N "corta", di suo anch'esso molto raro.

Il manubrio è quello della 50.

Dieri ceh trovato il serbatoio la vaschetta e il motore il resto si può fare...

Ma senza documenti ne vale la pena???

Secondo me sei realisticamente sui 3000 euro di spese se devi "comprare tutto", ma non basta, lunghe ricerche e ricambi TUTTI introvabili o quasi!

il TELAIO da solo privo di documenti vale il suo peso in ferro, o torna utile se sano a chi deve restaurarsi una 90 o una 50N "corta", si può sempre tagliare per ricavarci una pedana e un codino non scoccato! dieri tra i 50 e i 100 euro al massimo, ma io non lo prenderei nemmeno regalato....

Spero di averti dato utili suggerimenti, visita le schede tecniche della 50 e della 90 "corte"


Penso che la posso ristrutturare perche ho trovato il numero di targa ed ho fatto la visura è radiata d'ufficio
Grazie Andrea
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