Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Lucca
Città: lucca
9 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 19:35:43
|
ciao a tutti, io ho una vespa 50r del 75 presa circa un annetto fa.. A marzo ha cominciato a avere seri problemi a mettere in moto allora ho cambiato la candela e all'inizio ok: partenza al primo colpo, ma dopo tipo un mese di punto in bianco non va più e così è sempre anche se la pulisco e tutto e quindi la devo ricambiare. quindi se cambio la candela una volta al mese va che è una scheggia, sennò posso stare anche delle mezz'ore lì con il pedale prima che parta. il problema è:ma è una cosa normale??? io siccome me ne intendo poco non ho proprio idea da cosa dipenda.. Se qualcuno lo sa e me lo dice sarebbe proprio bello ! ah la candela che mi danno alla piaggio è P82M, via c'è scritto così sopra poi non lo so se centra qualcosa... grazie in anticipo, ciaociao
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 19:49:04
|
ciao Beatrice!!!   finalmente una donna!!!!   allora,il tuo problema, è il classico problema causato dalla bobina!! infatti,quando quest'ultima inizia a fare i capricci,per motivi di carica e scarica, la candela,viene inevitabilmente sottoposta ad uno "stress", che,molto probabilmente ti fà bruciare la candelina una volta al mese!!!
Il motivo principale è questo!! poi,scendendo un pò piu' nel particolare potrebbe anche darsi che a rompere le scatole sia anche il condensatore!! però,secondo mè,difficilmente un condensatore "brucia " le candele!! al massimo,per farla semplice,ti farebbe andare la vespina a colpi,schioppettate e fumate varie...
Quidi,appena puoi,vai dal tuo bravo meccanico e gli dici:
"scusi signor meccanico, mi potrebbe cambiare la bobina di alta tensione della mia vespina????" 
E attenta!!!!
la bobina costa solamente 15 o 16 euro, quindi se te ne cerca 30 a lavoro finito con la manodopera compresa,non è male..  ma se te ne dovesse cercare di piu', bhè, cambia meccanico!!!
oppure vieni da mè,che te la cambio gratis!!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Lucca
Città: lucca
9 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 20:53:37
|
 grazie mille!!!!! allora la faccio cambiare subito lunedì ! Non ne posso più di cambiare candele, l'omino che me le vende ormai quando mi vede arrivare ride... .. vabè ancora grazie ciauuuu
|
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 10:01:15
|
a me la candela della Vespa Primavera durava una settimana esatta... non ho cambiato la bobina, ma il condensatore e le puntine, ed è un anno o più che non la smonto neanche per pulirla.... |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|