Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 160GS prima serie ROTTAMATA!AIUTO...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 vespa 160GS prima serie ROTTAMATA!AIUTO...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

gsgioppa
Prov.: Pistoia
Città: montecatini terme

25 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 12:43:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti,mi prsento,sono nuovo..mi chiamo Giovanni(tutti mi chiamano Gioppa)ed ho un problema;
ho comprato una vespa 160Gs prima serie del 62 da un amico di mio fratello che l'aveva in una casa in campagna praticamente abbandonata...la vespa mi è costata quasi niente,è in uno stato di conservazione perfetto(non ha ruggine,botte...è rimasta piu di vent'anni coperta in questa cantina)...l'unico problema è che è totalmente senza documenti,rottamata a suo tempo dal proprietario(il foglio della rottamazione è perso naturalmente)...dalle mie parti purtroppo non sono molte le persone che in certi casi sono di sposte a darti qualche consiglio o ad aiutarti...percio mi rivolgo a voi che siete sicuramente piu esperti di me in queste cose...potreste darmi qualche consiglio su come muovermi?su cosa fare e soprattutto da dove iniziare...?
perfavore....
GRAZIE ANTICIPATAMENTE

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 14:31:19  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
DEVI trovare il numero di targa (un bollo vecchio, una fotografia della Vespa, un vecchietto con buona memoria.....) e poi se ne parla.
Vai vai, corri a investigare !!!!!!!
Ciao
Fabio
P.S. benvenuto

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 15:04:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
esatto, devi assolutamente risalire al numero di targa!
non lasciartela sfuggire!

n/a
deleted

gsgioppa

25 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 18:59:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve...grazie per le risposte...una targa attaccata c'è...ma mi domando:se la vespa è rottamata..cosa ci fa una targa sulla vespa?????sono stato all'aci poco fa dove ho chiesto un po qualche informazione a riguardo e non hanno saputo cosa dirmi...comunque ho lasciato a loro il compito di risalire dal numero di telaio al numero di targa se possibile e verificare l'eventuale corrispondenza con quella che cìè gia sopra...c'è qualche altro ente che posso "sfruttare" per chiedere quale sia stato il numero di targa?
grazie di nuovo a tutti...^-^

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 19:12:11  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Lascia stare il numero di telaio, fai fare una visura (dall' agenzia più "inserita" della tua zona) e vedi cosa succede.
Una volta rottamavi anche con lo smarrimento, e facile trovare rottamate con libretto, targa e complementare.
La cosa importante è che non sia stata rottamata per incentivi statali sennò sono dolori!
Ciao
Fabio

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite

373 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 19:13:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...anche un tuo amico o parente nelle forze dell'ordine (poliziotto, carabinieere o altro)che può sbirciare tramite loro computer interno e reperire notizie certe e preziose ........

n/a
deleted

gsgioppa

25 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 19:28:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie ragazzi...mi siete di vero aiuto...
devo rivolgermi quindi ad una agenzia di pratiche auto-moto e chiedere una visura fornendogli il numero di telaio?
gia che siete qui...toglietemi una curiosità....ho sentito dire in giro che ai mercatini a volte si trovano "in un pacchetto solo" targa-libretto e complementare che quindi corrispondono ad un'altra GS che chiaramente non puo piu circolare....e dicono semplicemente di sostituire targa-libretto e complementare di una e metterlo sull'altra....si puo veramente?voglio dire...come fanno a corrispondere poi i numeri di telaio tra quello sulla vespa e quello sul libretto???scusate ma mi sembra una cosa strana.....
grazie mille....

n/a
deleted

gsgioppa

25 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 20:03:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
HEM...dicevo di esser poco pratico...
ho controllato cos avuol dire fare la visura..devo portare il numero di targa al P:R:A e controllare la "vita precedente"della mia vespa.....lunedi se riesco a fare in tempo andro a farla!

n/a
deleted

373 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 20:17:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
.....quarda che la puoi fare anche on line.....

n/a
deleted

gsgioppa

25 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 11:29:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vedro di trovare una soluzione........
l'importante è non arrendersi....

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 21:01:25  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
per quella vespa devi fare lestratto cronologico al aci pra, devi trovare il propietario sperando che sia sempre in vita, e fare un certificato di compravendita, tra lui e te.. dopo di che ti devi escrivere ad un club d'epoca e se la vespa e conservata, puoi tentare di fare le foto nello stato che si trova, un collaudo verrà fatto.. quindi un buon meccanico, che ti sistemi la vespa, ci vorra 6,7 mesi di tempo la burocrazia e incredibile ma ne vole la pena sensa nessun dubbio sei fortunato amico mio.. veramente fortunato, la gs grigia chiara con la sella grigio chiaro, e stupenda ti allego un link dove puoi vedere cosa fare.. e la tua vespa se la targa e al suo posto e solo radiata d'ufficio.. se fosse demolita volontariamente, non avrebbe la targa.. ottimo gioppa una gs che ricircolerà tra noi vespisti, Benvenuto tra noi sono lo zio giulio. http://www.motodepocaroma.it/circolareMCTC.htm

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 21:11:04  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
un ultima cosa, l'estratto cronologico lo devi fare nella città che riporta la targa tipo MN.TO.FI.SI.AR.CT.ROMA.ecc... non so dove hai preso la vespa, ciao di nuovo posta le foto..

n/a
deleted

gsgioppa

25 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 19:27:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie "zio Giulio"....mi sei stato d'aiuto...
sto cercando un club vespa dlle mie parti che mi faccia diventare anche socio fmi...dopodiche iniziero con i lavori!(anche se qualcosina ho già smontato io,non resistevo....)
ho fatto oggi pomeriggio la visura....a quanto pare la targa è radiata(bella scoperta....);domani comunque il titolare dell'agenzia a cui mi sono rivolto andra alla motorizzazione e mi fara sapere se risulta radiata d'ufficio o rottamata()perchè in questo ultimo caso la situazione si complicherebbe;a quanto pare non sono molte le motorizzazioni che reimmatricolano vecchi gioielli come i nostri....anche se dovrebbero ringraziarci per tutti i nostri sforzi...in fondo aiutiamo la nostra nazione a tirare a lustro i pezzi che l'hanno resa grande e ricca nei momenti in cui ce n'era bisogno!!!!Che ingrati....
sarei molto felice di farti vedere le foto di come si tova ora..dove posso metterle?

n/a
deleted

373 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 19:38:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nella sezione ad oc : "Le nostre Vespe"----"Le foto delle ns. vespe"...faccela vede....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 22:53:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se non ha la targa.....

inscriviti al CLUB vespa di zona, restaura e sistema il tutto fai sei foto e compila il modulo di richiesta certificato FMI veicolo storico, con quello vai in motorizzazione "preghi, implori e se serve dai mazzette" la riomologano CON TARGA E LIBRETTO NUOVI!

lA targa nuova è però una schifezza, ma puoi tornare a circolare!

serve poi una foto di tuo zio in vespa negli anni 60, magari ha la targa e puoi fare una visura al PRA tramite Agenzia ma solo se hai i numeri di targa, , li troverai o su una vecchia foto di famiglia, o in qualche cassetto come vecchie assicurazioni o bolli, se hai solo il numero di telaio richiedi un ESTRATTO CRONOLOGICO in PIAGGIO, ti dirannno al 99% che non si può fare e quindi iscrizione club e tante preghiere a sera prima di coricarti per come sopra detto...

pugnodidadi

n/a
deleted

gsgioppa

25 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 16:02:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie a tutti...apprezzo davvero molto il vostro aiuto!vedrò di tenervi aggiornato!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever