| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: montecatini terme
25 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2007 : 12:43:51
|
Salve a tutti,mi prsento,sono nuovo..mi chiamo Giovanni(tutti mi chiamano Gioppa)ed ho un problema; ho comprato una vespa 160Gs prima serie del 62 da un amico di mio fratello che l'aveva in una casa in campagna praticamente abbandonata...la vespa mi è costata quasi niente,è in uno stato di conservazione perfetto(non ha ruggine,botte...è rimasta piu di vent'anni coperta in questa cantina)...l'unico problema è che è totalmente senza documenti,rottamata a suo tempo dal proprietario(il foglio della rottamazione è perso naturalmente)...dalle mie parti purtroppo non sono molte le persone che in certi casi sono di sposte a darti qualche consiglio o ad aiutarti...percio mi rivolgo a voi che siete sicuramente piu esperti di me in queste cose...potreste darmi qualche consiglio su come muovermi?su cosa fare e soprattutto da dove iniziare...? perfavore.... GRAZIE ANTICIPATAMENTE
|
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2007 : 14:31:19
|
DEVI trovare il numero di targa (un bollo vecchio, una fotografia della Vespa, un vecchietto con buona memoria.....) e poi se ne parla. Vai vai, corri a investigare !!!!!!! Ciao Fabio P.S. benvenuto |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2007 : 15:04:38
|
esatto, devi assolutamente risalire al numero di targa! non lasciartela sfuggire! |
|
 |
|
|
n/a
deleted

25 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 18:59:01
|
salve...grazie per le risposte...una targa attaccata c'è...ma mi domando:se la vespa è rottamata..cosa ci fa una targa sulla vespa?????sono stato all'aci poco fa dove ho chiesto un po qualche informazione a riguardo e non hanno saputo cosa dirmi...comunque ho lasciato a loro il compito di risalire dal numero di telaio al numero di targa se possibile e verificare l'eventuale corrispondenza con quella che cìè gia sopra...c'è qualche altro ente che posso "sfruttare" per chiedere quale sia stato il numero di targa? grazie di nuovo a tutti...^-^ |
 |
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 19:12:11
|
Lascia stare il numero di telaio, fai fare una visura (dall' agenzia più "inserita" della tua zona) e vedi cosa succede. Una volta rottamavi anche con lo smarrimento, e facile trovare rottamate con libretto, targa e complementare. La cosa importante è che non sia stata rottamata per incentivi statali sennò sono dolori! Ciao Fabio |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 19:13:37
|
...anche un tuo amico o parente nelle forze dell'ordine (poliziotto, carabinieere o altro)che può sbirciare tramite loro computer interno e reperire notizie certe e preziose ........ |
 |
|
|
n/a
deleted

25 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 19:28:18
|
grazie ragazzi...mi siete di vero aiuto... devo rivolgermi quindi ad una agenzia di pratiche auto-moto e chiedere una visura fornendogli il numero di telaio? gia che siete qui...toglietemi una curiosità....ho sentito dire in giro che ai mercatini a volte si trovano "in un pacchetto solo" targa-libretto e complementare che quindi corrispondono ad un'altra GS che chiaramente non puo piu circolare....e dicono semplicemente di sostituire targa-libretto e complementare di una e metterlo sull'altra....si puo veramente?voglio dire...come fanno a corrispondere poi i numeri di telaio tra quello sulla vespa e quello sul libretto???scusate ma mi sembra una cosa strana..... grazie mille.... |
 |
|
|
n/a
deleted

25 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 20:03:59
|
HEM...dicevo di esser poco pratico... ho controllato cos avuol dire fare la visura..devo portare il numero di targa al P:R:A e controllare la "vita precedente"della mia vespa.....lunedi se riesco a fare in tempo andro a farla!

|
 |
|
|
n/a
deleted

373 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 20:17:44
|
| .....quarda che la puoi fare anche on line..... |
 |
|
|
n/a
deleted

25 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 11:29:57
|
vedro di trovare una soluzione........ l'importante è non arrendersi.... |
 |
|
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 21:01:25
|
per quella vespa devi fare lestratto cronologico al aci pra, devi trovare il propietario sperando che sia sempre in vita, e fare un certificato di compravendita, tra lui e te.. dopo di che ti devi escrivere ad un club d'epoca e se la vespa e conservata, puoi tentare di fare le foto nello stato che si trova, un collaudo verrà fatto.. quindi un buon meccanico, che ti sistemi la vespa, ci vorra 6,7 mesi di tempo la burocrazia e incredibile ma ne vole la pena sensa nessun dubbio sei fortunato amico mio.. veramente fortunato, la gs grigia chiara con la sella grigio chiaro, e stupenda ti allego un link dove puoi vedere cosa fare.. e la tua vespa se la targa e al suo posto e solo radiata d'ufficio.. se fosse demolita volontariamente, non avrebbe la targa.. ottimo gioppa una gs che ricircolerà tra noi vespisti, Benvenuto tra noi sono lo zio giulio. http://www.motodepocaroma.it/circolareMCTC.htm |
 |
|
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 21:11:04
|
un ultima cosa, l'estratto cronologico lo devi fare nella città che riporta la targa tipo MN.TO.FI.SI.AR.CT.ROMA.ecc... non so dove hai preso la vespa, ciao di nuovo posta le foto.. |
 |
|
|
n/a
deleted

25 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 19:27:29
|
grazie "zio Giulio"....mi sei stato d'aiuto... sto cercando un club vespa dlle mie parti che mi faccia diventare anche socio fmi...dopodiche iniziero con i lavori! (anche se qualcosina ho già smontato io,non resistevo....) ho fatto oggi pomeriggio la visura....a quanto pare la targa è radiata(bella scoperta.... );domani comunque il titolare dell'agenzia a cui mi sono rivolto andra alla motorizzazione e mi fara sapere se risulta radiata d'ufficio o rottamata( )perchè in questo ultimo caso la situazione si complicherebbe;a quanto pare non sono molte le motorizzazioni che reimmatricolano vecchi gioielli come i nostri....anche se dovrebbero ringraziarci per tutti i nostri sforzi...in fondo aiutiamo la nostra nazione a tirare a lustro i pezzi che l'hanno resa grande e ricca nei momenti in cui ce n'era bisogno!!!!Che ingrati.... sarei molto felice di farti vedere le foto di come si tova ora..dove posso metterle?
|
 |
|
|
n/a
deleted

373 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 19:38:50
|
nella sezione ad oc : "Le nostre Vespe"----"Le foto delle ns. vespe"...    faccela vede....  |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 22:53:44
|
Se non ha la targa.....
inscriviti al CLUB vespa di zona, restaura e sistema il tutto fai sei foto e compila il modulo di richiesta certificato FMI veicolo storico, con quello vai in motorizzazione "preghi, implori e se serve dai mazzette" la riomologano CON TARGA E LIBRETTO NUOVI!
lA targa nuova è però una schifezza, ma puoi tornare a circolare!
serve poi una foto di tuo zio in vespa negli anni 60, magari ha la targa e puoi fare una visura al PRA tramite Agenzia ma solo se hai i numeri di targa, , li troverai o su una vecchia foto di famiglia, o in qualche cassetto come vecchie assicurazioni o bolli, se hai solo il numero di telaio richiedi un ESTRATTO CRONOLOGICO in PIAGGIO, ti dirannno al 99% che non si può fare e quindi iscrizione club e tante preghiere a sera prima di coricarti per come sopra detto... |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

25 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 16:02:12
|
grazie a tutti...apprezzo davvero molto il vostro aiuto!vedrò di tenervi aggiornato!  |
 |
|
| |
Discussione  |
|