| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Brescia
Città: castenedolo
207 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 11:47:13
|
Ciao a tutti H appena terminato di compilare la domanda d'iscrizione al reg. dell FMI per la mia piccola 50 elestart oggi pom gli farò le fotografie: domanda 1- Il tappetino lo tolgo o lo lascio? domanda 2- la ruota di scorta va lasciata o meno e se si coperta dal copriruota oppure "nuda"? grazie ciao ciao
|
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 12:13:16
|
Togli la ruota e il portaruota e rimetti i "tappini grigi" se non li hai inventa, togli specchietto e staffe, e ogni acessorio compreso il tappetino...
COME MAMMA L'HA FATTA!
MAMMA PIAGGIO |
pugnodidadi |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 12:57:00
|
lo specchietto è ammesso, purchè non di quelli moderni di plasticaccia o simili. la ruota di scorta se c'era in origine puoi lasciarla, ma senza copertura il tappetino è meglio toglierlo.
mi raccomando, sfondo neutro e senza erba!
piuttosto per maggior sicurezza contatta telefonicamente l'esaminatore a cui vuoi inviare le foto e chiedi a luim cosa si aspetta...
ciao! |
|
 |
|
|
n/a
deleted

207 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2007 : 16:59:08
|
ok seguirò i Vs. consigli avevo pensato ad uno sfondo azzurrino magari stendendo un lenzuolo così essendo bianca dovrebbe risaltare meglio o no? Niente tappini grigi che dici Poeta la spoglio e la rischio così?
|
 |
|
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

207 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 10:36:41
|
Tuto fatto ho inviato la raccomandata non mi resta he aspettare fiducioso...non posso certo pretendere la targa oro mi accontento giusto dell' iscrizione come coronamento del lavoro fatto...non dovesse esser accettata pazienza mi resta la mia piccola e il ricordo piacevole del lavoro fatto. Cappero che bella non credo arriverò mai a tanto ma la tua large è davvero molto molto bella....
|
 |
|
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 12:02:53
|
grazie, comunque tranquillo, la targa fmi viene assegnata a tutti i veicoli iscritti (forse cambia il colore in base alla fascia di età: epoca, storiche, postclassiche e classiche...ma non ne sono sicuro...)
ciao, facci sapere!  |
|
 |
|
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2007 : 12:18:49
|
Francy la targa mi sembra che venga rilasciata solo per vespa precedenti ad un cero anno.
Quelle dopo nn viene data....quelle prima viene rilasciata! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
|
n/a
deleted

207 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 08:17:53
|
| Da ciò che ho letto e credo di aver capito la targhetta metallica viene assegnata a tutti i mezzi prodotti e/o imatricolati entro il 31/12/1975 quindi se tutto andrà per il verso giusto dovrei rientrare in qst categoria la mia bimba è stata imm. nel febbraio di quell' anno quindi... |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 10:16:02
|
io pensavo cambiasse il colore in base alla fascia di età del mezzo, poichè ne ho viste sia color oro sia color argento (vedi quella di iskandar nella faq, che tra l'altro è la prima di quel colore che vedo)
pero' è solo una supposizione, non ne sono sicuro... |
|
 |
|
|
n/a
deleted

207 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 10:43:59
|
| Non vorrei dire una vaccata ma credo che quella d'oro sia riservata a mezzi particolarmente imp. oppure restaurati o conservati in maniera più che ottimale |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 12:03:30
|
Non ESISTE TARGA ORO DELLA FMI!!!!
PRECISIAMO:
La targa FMI è unica e solo di "colore dorato!", la vera TARGA ORO vera invece la rilascia il REGISTRO STORICO VESPA è un riconoscimento su 4 (quattro) livelli di giudizio:
Non certificabile (espulsa)
targa III^ categoria (bronze)
Targa II^ categoria (argento)
Targa i^ categoria (oro)
L'iscrizione dopo giudizio nel REGISTRO STORICO VESPA non dà "agevolazioni" in ambito Assicurativo il Certificato poi non è nemmeno riconosciuto dalla FMI!!!
Ma...potete giurarci è "lei" che ogni vespista sogna!
Ed è maledettamente difficile averla, l'esame maledettamente duro, gli esaminatori maledettamente severi!
Chi la ha ,ha ben altra targa e ben altra vespa che non una certificata FMI con annessa targa di "ISCRIZIONE FMI", diciamo la stessa differenza che passa tra l'ORO e l'OTTONE!
E prima o poi...ci volessero anni gli mando un "pacco da venti" al REGISTRO STORICO!
Li voglio stupire!
Xchè "io" vi stupirò!
TARGA ORO. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 12:30:35
|
condivido quasi tutto cio' che ha detto poeta, a meno che la targa fmi è di un unico colore (a meno che nel tempo lo abbiano cambiato):
Immagine:
 60,77 KB
Immagine:
 60,02 KB |
|
 |
|
|
n/a
deleted

207 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 08:17:00
|
Vista certa corretezza delle informazioni puntualmente date da Poeta...cofermo quanto detto sopra.....HO DETTO UNA VACCATA.....
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|