Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Foto per FMI
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Foto per FMI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Brescia
Città: castenedolo

207 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 11:47:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti
H appena terminato di compilare la domanda d'iscrizione al reg. dell FMI per la mia piccola 50 elestart oggi pom gli farò le fotografie:
domanda 1- Il tappetino lo tolgo o lo lascio?
domanda 2- la ruota di scorta va lasciata o meno e se si coperta dal copriruota oppure "nuda"?
grazie ciao ciao

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 12:13:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Togli la ruota e il portaruota e rimetti i "tappini grigi" se non li hai inventa, togli specchietto e staffe, e ogni acessorio compreso il tappetino...

COME MAMMA L'HA FATTA!

MAMMA PIAGGIO

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 12:57:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
lo specchietto è ammesso, purchè non di quelli moderni di plasticaccia o simili.
la ruota di scorta se c'era in origine puoi lasciarla, ma senza copertura
il tappetino è meglio toglierlo.

mi raccomando, sfondo neutro e senza erba!

piuttosto per maggior sicurezza contatta telefonicamente l'esaminatore a cui vuoi inviare le foto e chiedi a luim cosa si aspetta...

ciao!

n/a
deleted

207 Messaggi

Inserito il - 25/10/2007 : 16:59:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok seguirò i Vs. consigli avevo pensato ad uno sfondo azzurrino magari stendendo un lenzuolo così essendo bianca dovrebbe risaltare meglio o no?
Niente tappini grigi che dici Poeta la spoglio e la rischio così?

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 13:04:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
si, credo che possa andare bene come dici...io ho fatto cosi':
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6872&whichpage=2
mettendo un lenzuolo di sfondo e uno sul pavimento; ho spedito tutto il 24 settembre, e non essendosi piu' fatti sentire penso che sia filato tutto liscio...

ciao!

n/a
deleted

207 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 10:36:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Tuto fatto ho inviato la raccomandata non mi resta he aspettare fiducioso...non posso certo pretendere la targa oro mi accontento giusto dell' iscrizione come coronamento del lavoro fatto...non dovesse esser accettata pazienza mi resta la mia piccola e il ricordo piacevole del lavoro fatto.
Cappero che bella non credo arriverò mai a tanto ma la tua large è davvero molto molto bella....

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 12:02:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
grazie, comunque tranquillo, la targa fmi viene assegnata a tutti i veicoli iscritti (forse cambia il colore in base alla fascia di età: epoca, storiche, postclassiche e classiche...ma non ne sono sicuro...)

ciao, facci sapere!

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 27/10/2007 : 12:18:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
Francy la targa mi sembra che venga rilasciata solo per vespa precedenti ad un cero anno.

Quelle dopo nn viene data....quelle prima viene rilasciata!

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

n/a
deleted

207 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 08:17:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Da ciò che ho letto e credo di aver capito la targhetta metallica viene assegnata a tutti i mezzi prodotti e/o imatricolati entro il 31/12/1975 quindi se tutto andrà per il verso giusto dovrei rientrare in qst categoria la mia bimba è stata imm. nel febbraio di quell' anno quindi...

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 10:16:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
io pensavo cambiasse il colore in base alla fascia di età del mezzo, poichè ne ho viste sia color oro sia color argento (vedi quella di iskandar nella faq, che tra l'altro è la prima di quel colore che vedo)

pero' è solo una supposizione, non ne sono sicuro...

n/a
deleted

207 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 10:43:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non vorrei dire una vaccata ma credo che quella d'oro sia riservata a mezzi particolarmente imp. oppure restaurati o conservati in maniera più che ottimale

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 12:03:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non ESISTE TARGA ORO DELLA FMI!!!!

PRECISIAMO:

La targa FMI è unica e solo di "colore dorato!", la vera TARGA ORO vera invece la rilascia il REGISTRO STORICO VESPA è un riconoscimento su 4 (quattro) livelli di giudizio:

Non certificabile (espulsa)

targa III^ categoria (bronze)

Targa II^ categoria (argento)

Targa i^ categoria (oro)

L'iscrizione dopo giudizio nel REGISTRO STORICO VESPA non dà "agevolazioni" in ambito Assicurativo il Certificato poi non è nemmeno riconosciuto dalla FMI!!!

Ma...potete giurarci è "lei" che ogni vespista sogna!

Ed è maledettamente difficile averla, l'esame maledettamente duro, gli esaminatori maledettamente severi!

Chi la ha ,ha ben altra targa e ben altra vespa che non una certificata FMI con annessa targa di "ISCRIZIONE FMI", diciamo la stessa differenza che passa tra l'ORO e l'OTTONE!

E prima o poi...ci volessero anni gli mando un "pacco da venti" al REGISTRO STORICO!

Li voglio stupire!

Xchè "io" vi stupirò!

TARGA ORO.

pugnodidadi

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 12:30:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
condivido quasi tutto cio' che ha detto poeta, a meno che la targa fmi è di un unico colore (a meno che nel tempo lo abbiano cambiato):

Immagine:

60,77 KB

Immagine:

60,02 KB

n/a
deleted

207 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 08:17:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vista certa corretezza delle informazioni puntualmente date da Poeta...cofermo quanto detto sopra.....HO DETTO UNA VACCATA.....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever