Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa50N '89:come aumentare un po' le prestazioni?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Vespa50N '89:come aumentare un po' le prestazioni?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a
deleted

vespa 50 special

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave

360 Messaggi

Inserito il - 15/10/2007 : 22:09:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per mettere la molla rinforzata basta ke apri il carterino della frizione posto sotto il volano,(non serve smontare il volano),invece per aprire il carter devi smontare il blocco dalla vespa,togliere il volano,la ruota,gruppo termico,e infine apri il blocco...la procedura è molto delicata per via delle guarnizioni è degli ingranaggi ti consiglio di portarla da un meccanico(<250 euro)oppure se conosci qualke amico...

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI
Torna all'inizio della Pagina

Yarael50cc
Utente Normale

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Pordenone

90 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 00:01:40  Mostra Profilo Invia a Yarael50cc un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da genq20

per mettere la molla rinforzata basta ke apri il carterino della frizione posto sotto il volano,(non serve smontare il volano),invece per aprire il carter devi smontare il blocco dalla vespa,togliere il volano,la ruota,gruppo termico,e infine apri il blocco...la procedura è molto delicata per via delle guarnizioni è degli ingranaggi ti consiglio di portarla da un meccanico(<250 euro)oppure se conosci qualke amico...

Ok, grazie. Di amici che potrebbero farmi il lavoro sono due: uno è quello con cui ho montato il gruppo termico, ed ha una fantastica 125 primavera, l'altro è diplomato in meccanica ma non mi fido troppo perchè ha dei metodi troppo bruschi...e ha la fama di spaccare tutto quando lavora , quindi optero' per una buona dose di pazienza

@MarcoPk50Xl: troppi 95 euro?

p125x 1981

n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Treviso

401 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 14:10:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se è una Polini Evolution,l'hai pagata 1/3 del suo valore reale...

I have a dream

Yarael50cc
Utente Normale

90 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 14:38:06  Mostra Profilo Invia a Yarael50cc un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoPk50Xl

LOL mi sono accorto solo adesso. Non è la evolution ma questa http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_712.78.html

p125x 1981

n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Treviso

401 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 15:59:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Yarael50cc

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da MarcoPk50Xl

LOL mi sono accorto solo adesso. Non è la evolution ma questa http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_712.78.html
[/quote]

Ah ecco,mi pareva!

Ottima scelta comunque...Il Proma Polini è ok!

I have a dream

n/a
deleted

vespa twins

Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina

160 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 17:28:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
proma polini?????

pitt92

Yarael50cc
Utente Normale

90 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 : 20:04:13  Mostra Profilo Invia a Yarael50cc un Messaggio Privato
ragazzi ho bisogno di un aiuto celere!!
Sono qua col motore aperto (ho tolto il tamburo ecc e adesso sono coi rapporti all'aria, ho tolto ovviamente la frizione).
Il problema è che nn viene via! Devo aprirlo in 2??

p125x 1981

Yarael50cc
Utente Normale

90 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 20:56:54  Mostra Profilo Invia a Yarael50cc un Messaggio Privato
Ho tolto sta maldetta campana e montato quella nuova...mamma mia che nervoso..
Io e il mio amico siamo andati da un meccanico che prepara moto da pista e lavora per la Yamaha nel motogp (ci sono rimasto quando me l'ha detto).
Insomma abbiamo fatto 50 km per andarlo a trovare e anche lui ha avuto difficoltà! Ok che nn lavora quasi mai su vespe pero'..insomma un nervoso assurdo.
Adesso stiamo cercando di richiudere il carter e battendo (con martello di gomma) è partito via un pezzo di carter..quello sotto il volano dove sta la bobina pero' nn dovrebbe pregiudicare il funzionamento in teoria, o no?

Grazie

p125x 1981

Yarael50cc
Utente Normale

90 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 10:36:19  Mostra Profilo Invia a Yarael50cc un Messaggio Privato
Stamattina ho finito la vespa...
Va in moto bene, ho regolato il minimo e gira bene.
Adesso l'unico problema è che non riesco in nessun modo a tirare la frizione
Comunque la tiro, anche fino all'inverosimile, la leva sul manubrio è sempre molla. Sotto la frizione tira, ma la leva è molla.
Veramente ci sto uscendo pazzo, qualcuno puo' dirmi come si fa?

p125x 1981

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 10:56:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
un mio amico ha una vespa dell'64 faro tondo..tutta originale fa i 60...gli ho messo su la polini banana ed ora supera i 65 che è una bellezza....anke se metti solo la marma guadagni un sacco secondo me xkè col padellino anke i 50ini sono strozzati!

http://www.myspace.com/ilbise

Yarael50cc
Utente Normale

90 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 19:59:33  Mostra Profilo Invia a Yarael50cc un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da bise

un mio amico ha una vespa dell'64 faro tondo..tutta originale fa i 60...gli ho messo su la polini banana ed ora supera i 65 che è una bellezza....anke se metti solo la marma guadagni un sacco secondo me xkè col padellino anke i 50ini sono strozzati!

Con il 75cc e la polini arrivavo a 55-60km/h,con i rapporti 14/69.

Cmq per dovere di cronaca oggi l'ho finita, solo che ho un problema al carburatore: devo aver perso la vite dell'aria e adesso c'è il filetto aperto.
Se tiro la leva dell'aria nessun problema, se non la tiro si spegne...proprio non arriva a pendere giri neanche in folle.
Ditemi che è quello il problema vi prego rispondete

p125x 1981

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 22/10/2007 : 17:36:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
pi cmabia da vespa a vespa ma ti giuro che qll che ho detto è vero! pi nn so...

http://www.myspace.com/ilbise

Yarael50cc
Utente Normale

90 Messaggi

Inserito il - 22/10/2007 : 19:33:25  Mostra Profilo Invia a Yarael50cc un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da bise

pi cmabia da vespa a vespa ma ti giuro che qll che ho detto è vero! pi nn so...

Si ma ti credo...anche un mio amico con la special..solo col la marmitta faceva 60.
Cmq adesso tiene il minimo ma quando accellero si spegne...prima ho avuto modo di provarla e nn va male..in prima arriva a 40 all'ora quasi

p125x 1981

Yarael50cc
Utente Normale

90 Messaggi

Inserito il - 23/11/2007 : 00:25:25  Mostra Profilo Invia a Yarael50cc un Messaggio Privato
Ciao a tutti...
Allora finalmente ho ultimato la Vespa, ora va abb. bene ma non corre moltissimo. Dunque la configurazione è esattamente questa:

GT 75 polini 0053
Carburatore Dell'Orto 16/16 Getto 62
Campana trasmissione 21/76 DD
Marmitta Polini a S

Il fatto è che a regimi di rotazione relativamente bassi tocca i 65 km/h, se mi abbasso arriva anche a 70km/h che mi basterebbero pure, pero' la frizione slitta ancora nonostante i rapporti lunghi. Quando ho montato il tutto non capivo come fare a mettere una molla rinforzata (che ho comprato). Diciamo che non riuscivo ad aprire la frizione... (possiedo comunque l'atrezzo specifico).
Una frizione NUOVA e AFFIDABILE quanto puo' costare?

Un'altra cosina: se decidessi di mettere un 102 la 21/76 rimane troppo corta?

Grazie

p125x 1981

don
Utente Medio

don

Prov.: Bologna
Città: Bologna

421 Messaggi

Inserito il - 23/11/2007 : 01:26:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
secondo me per un 102 la 21/76 è cortina.. io ho montato la 24/72 (che è un po' più lunga) col 75 e mi trovo benissimo.. per cui con un 102 penso sia corta la 21/76.. con un 102 se vuoi un motore che spinga abbastanza dovresti mettere anche un 19 di carburatore.. io ti sto riportando quella che è la mia esperienza personale (ho appena finito la mia prima elaborazione), non sono espertissimo però il mio caso è abbastanza simile al tuo anche io ho un pk con 75 e marmitta polini..
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever