| Autore |
Discussione  |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 09:31:15
|
| In effetti i dati che ti ha fornito la visura mi lasciano perplesso... sulle annotazioni è scritto "rilasciato certificato di radiazione", su ultima formalità "DENUNCIA CESSAZIONE CIRCOLAZIONE", dopo la data "veicolo cancellato d' ufficio"... secondo me devi chiedere meglio in qualche ufficio di pratiche auto, se non sono competenti lì sono cavoli amari... |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 13:56:18
|
| la visura è alquanto strana... ad ogni modo la vespa è stata radiata nel 2005 e consegnato il certificato di radiazione quindi quando tuo zio la acquistò 15 anni fa era in regola? |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2007 : 14:31:32
|
disastrata storia quindi la vespa non ha piu il propietario, e radiata d'ufficio, ti manca il libretto, il complementare, un consiglio che ti posso dare e di ritargare di nuovo quella vespa, la vespa per quanto hai detto e restaurata, quindi puoi ritargare e rimmatricolare ha tuo nome la vespa.... ASSOLUTAMENTE DEVI TROVARE IL 1 PROPIETARIO... LA DONNA.. firma il compravendita, perche la vespa non e demolita... e il fatto che non hai il complementare e il libretto, ti tocchera rimmatricolare il tutto..( tutto nuovo) un link utile con leggi ancora in vigore. ciao lo zio giulio
http://www.motodepocaroma.it/circolareMCTC.htm |
 |
|
|
Leonardo
Utente Medio

Prov.: Foggia
Città: Apricena
418 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 17:40:52
|
| scusa, ma il libretto ce l'ho...............quindi credo che non dovrò reimmatricolare..................... |
|
 |
|
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 21:00:12
|
| bene se hai il libretto e un po piu semplice, trova sempre il 1 propietario.. e fai la compra vendita come ti ha scritto il dott roborlando, e poi riparliamo in seguito del daffarsi, ciao giulio |
 |
|
|
Leonardo
Utente Medio

418 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2007 : 18:04:57
|
il padrone non sono riuscito a rintracciarlo.........in quell'indirizzo non abita più quella ragazza(la proprietaria) e non riesco a rintracciarla!!!!!!!!!!!!! allora mi chiedo a chi sia arrivato il certificato di cessazione di circolazione????????????????????????????????? come posso fare senza la proprietaria?io ho comunque paura sulla provenienza lecita anche se sul sito della polizia non risulta rubata..................... se c'è qulche procedura da fare posso recarmi nella motorizzazione anche di un altro paese...........(io vorrei sistemarla per poter andare all'università)??????? grazie |
|
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2007 : 21:13:18
|
| Rintracciare la proprietaria non è necessario, la scrittura di compra vendita la puoi fare con chiunque, il problema è che dalla visura non si capisce se è stata radiata d'ufficio oppure demolita... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
 |
|
|
Leonardo
Utente Medio

418 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 17:53:48
|
allora come devo fare?la vespa mi servirebbe.....poi mi dispiace a buttarla. aiutatemi sono disperato |
|
 |
|
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2007 : 19:00:31
|
| fai l'estratto cronologico della vespa e guarda se e demolita ho radiata d'ufficio, mi e costato 36 euro a me in toscana, in questo modo saprai lo stato della vespa, se e solo radiata d'ufficio, se roborlando ti dice che il foglio di compravendita lo puoi fare con chiunque, sei apposto.. ci fidiamo tutti di lui e il nostro mastro per le immatricolazioni, un saluto giulio |
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 10:13:21
|
| Ben detto giulio!!!dobbiamo capire se è demolita oppure se è solamente radiata d'ufficio... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 11:10:32
|
Serve la VISURA....
poi con quella vai con tuo zio in una qualsiasi agenzia (che siano pratici però di veicoli d'epoca...) paghi tre bolli arretratti con multa , il passaggio e tuo zio autodichiarandosi "possessore non intestatario" te la vendde con regolare passaggio di proprietà, il Complementare non serve difatti alleghi la visura (purchè non sia radiata per rottamazione ma solo d'ufficio) al libretto, d'altroned il Complementare sarebbe stato comunque ritirato difatti oggi non esiste più e al suo posto ad ogni passaggio0 di proprietà ti rilasciano il CDP 8certificato di proprietà) nuovo!
Si può fare, certo che si può fare se non è demolita o rottamata, ma solo radiata!
mantieni poi la targa originale...Roma per giunta!
Targate ROMA sono stupende...
VESPACITY |
pugnodidadi |
 |
|
|
Leonardo
Utente Medio

418 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 15:26:50
|
Allora devo fare la visura o l'estratto cronologico.Poeta dice la visura al PRA che però ho già fatto(l'ho ricopiata sul forum) mentre un altro l'estratto cronologico............. Dove si fa l'estratto cronologico? io sono di Foggia però studio all'Aquila, posso farlo anche lì l'estratto. IO comunque ho paura della lecita provenienza anche se dal sito della polizia non risulta rubata....ma l'archivio va dal 96 in poi.Quindi anche se la vespa è rubata non dovrebbe comparire visto che dagli inizi del 90' ke mio zio c'e l'ha.Ma forse dopo tanti anni ki c'e l'ha è il proprietario?????????????mi sorgono dei dubbi, aiutatemi a risorverli........... |
|
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 15:46:43
|
Visura ed estratto cronologico sono la stessa cosa, solo che il primo "non costituisce certificazione" (cioè serve solo a te) mentre la seconda costituisce certificazione (serve in caso dir eimmatricolazioni o reiscrizioni), ad ogni modo c'è scritto la stessa cosa!da quello che ci hai scritto non si capisce se è radiata x demolizione o d'ufficio, quindi inserisci una scannerizzazione della tua visura...così vediamo se si capisce qualcosa...altrimenti vai al PRA (eventualmente nella città della targa della tua vespa) e fatti dire, facendogli vedere la visura, se è radiata x demolizione oppure d'ufficio... La mia teoria è questa: - quanto tuo zio l'ha comprata dal cammionista era in regola e non sò per quale motivo ma è stata venduta senza fare il passagio di proprieta... - nel 2005 si sono però accorti che nessuno pagava il bollo (era sufficiente non pagarlo per 3 anni) e quindi l'hanno radiata d'ufficio e per legge dal 1992 in poi il pra è obbligato a spedire il certificato di radiazione al proprietario intestatario... - quindi assicurati della lecita provenienza e fai la scrittura privata con qualcuno iscrivila all'FMI, paghi gli ultimi 3 bolli maggiorati del 50% e la reiscrivi al PRA della tua città di residenza... |
 |
|
|
Leonardo
Utente Medio

418 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 16:08:22
|
| dove faccio la visura che costituisce certificazione?io a roma non ci posso andare!!!!!!!!!!come faccio a verificare la lecita provenienza se no riesco a contattere il padrone,una donna del 61.....qulcuno è di Roma così da potergli dare l'indirizzo che c'è scritto sul libretto, mi dice almeno chi abita??????????per poter rintracciare la padrona. |
|
 |
|
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 19:28:43
|
cosi fai 2 volte il viaggio a roma, CI VUOLE L'ESTRATTO CRONOLOGICO.. che devi allegare poi sulla rimmatricolazione che farai, e radiata ci vuole quel documento (ESTRATTO CRONOLOGICO) Cavoli TI DEVI RECARE A ROMA HO PUOI MANDARE UN CONOSCENTE MA SEMPRE E SEMPRE ESTRATTO CRONOLOGICO, la vespa la vuoi? ho pure la lasci ha tuo zio??? se la lasci allora la visura e sufficente 12 euro e il viaggio a roma. ma se intendi rimettere in strada la vespa ripeto ripeto.. ESTRATTO CRONOLOGICO. X POETA non credo che tu non sapessi che ci vuole quel documento per rimmettere su strada una vespa radiata d'ufficio. |
 |
|
Discussione  |
|