Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50L .... +accelero e + ho dei vuoti di gas
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 50L .... +accelero e + ho dei vuoti di gas
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

tazza
Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 13:38:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti,sarò breve.
La mia 50L quando l'accendo tiene bene il minimo ma quando dò gas a manetta prima accelera poi ho vuoti strani e un rumore sordo...come se dare tutto il gas gli faccia male!
Premetto che il carburtore e il serbatorio lho pulito + volte.
Grazie a tutti

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 13:42:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
a me succedeva quando davo gas dopo aver inserito o la seconda o la terza (su 125 pero'): mi dava un vuoto appena andava su di giri per poi continuare a girare normalmente ed era il selettore nelle marce consumato...
pero' a vederlo scritto e dal vivo son 2 cose differenti, è difficile da capire...

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea

1704 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 14:22:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sembra un problema elettrico. Tira fuori la candela, attaccala alla pippetta e tocca con l'elettrodo la scocca esterna del motore. Quindi gira la pedivella. Deve fare una bella scintilla forte e azzurra. Potrebbe bastare sostituire la candela, o il condensatore oppure le puntine (3 euro l'uno circa)

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 15:34:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
altra causa potrebbero essere le puntine che si chiudono...
quando provi a dare gas dopo un po' riparte o non riesce proprio ad andare su di giri?

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 16:53:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
succede così: l'accendo e il minimo lo tiene bene;
se accelero da ferma inizia ad avere dei vuoti....se insisto nell'accelerare il motore si spegne.

La riaccendo, metto la prima e se accelero troppo tende a spegnersi;

passo alla seconda e se accelero troppo tende a spegnersi;

passo alla terza e se accelero troppo tende a spegnersi...si spegne (e rimango per strada!)

Succede anche questo:appena si spegne perche accelero troppo abbassando la pedivella non sento la compressione e mi pare che il pistone non si muova per niente!!!
P.s.: Il tipo che me l'ha venduta prima di darmela aveva cambiato crociera e selettore(alberino).

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 17:15:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
prova a controllare le puntine allora

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 17:45:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La causa del fatto che appena si spegne perche accelero troppo , abbassando la pedivella non sento la compressione e il pistone non si muova per niente...da cosa può dipendere?

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 19:10:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'ingranaggio della messa in moto consumato... abbastanza consumato.

hai provato a pulire il carburatore. puo darsi che sia talmente lurido che la vespa si spegne appena acceleri...

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 21:13:07  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se fa vuoti nonostante hai pulito piu volte il carburo allora sono sicuramente puntine e condensatore cambia quelli e vedrai k andra meglio. x sicurezza cambia ank bobina AT e la candela nn si sa mai

andy90

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 18:22:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
carburazione magra no???

http://www.myspace.com/ilbise

andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 21:19:31  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se guardi la candela ed e bianca o simile allora 6 magro. se i getti sono giusti allora svita la vite laterale del carburo di 1,5 giri e dovresti avere ai bassi la candela nera e agli alti marrone cio vuol dire carburazione ok.
poi se e magra vedi k al minimo sale da sola su di giri e se tenti di accellerare si spegne
e i vuoti li fa sempre. mentre tu hai detto k tiene bene il minimo. ps hai provato a tirare l aria a vedere se ti da sempre i vuoti se e veramente magra dovrebbe migliorare tirando il pomello aria xk serve proprio ad ingrassare la carburazione e dato k se 6 magro vuol dire k arriva troppa aria e poca benza se tiri lo starter va meglio xk arriva piu benzina.
cosa k se la vespa e a posto deve ingolfarsi se tiro l aria

andy90

n/a
deleted

TACCHINO

Città: Padova

356 Messaggi

Inserito il - 29/09/2007 : 21:25:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
appena ti fa i vuoti prova a tirare l'aria del carburatore ... se va meglio vuol dire ke ai un getto troppo piccolo devi maggiorarlo ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever